io a Novembre ho montato le BT014 a 166 euro.montate......a Marzo le butto via....e riprendo le Qualifier RR......per andare a Piegalandia...![]()

io a Novembre ho montato le BT014 a 166 euro.montate......a Marzo le butto via....e riprendo le Qualifier RR......per andare a Piegalandia...![]()
Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

quando parlate di scalinare la gomma intendete dire che diventa piatta al centro ?
....allora ricapitolando sarebbe bene avere davvero due tipi di gomme ?
una per l'inverno .......... quale ?
ed una primavera / estate .............quale ?
avevo le diablo corsa III sull ' s2r 1000 e mi mancava sempre un centimetro per chiuderle monto le pilot power 2ct faccio 40 km arrivo in montagna e le chiudo completamente su tutti e due i lati ... ora con la stessa gomma sulla street (è vero che è inverno e mi devo abituare al tipo di moto fatti solo 1300 km ) mi manca un mezzo centimetro buono

Il mio personalissimo punto di vista.
D'inverno trovo strade bagnate e sporche, per cui la moto la prendo solo per farla sgranchire, dimenticandomi di andare alla ricerca di pieghe, ma andando tranquillo.
Partendo da questa assunzione, qualsiasi gomma va bene, ovviamente vanno meglio quelle un pò più intagliate.
Per la primavera/estate il discorso cambia, per cui mi oriento su gomme più performanti sull'asciutto; personalmente mi sono trovato bene con le Metzeler, al momento monto le K3 e non ne posso parlare altro che bene.
L'ideale sarebbe avere due treni di gomme, uno per il caldo e uno per il freddo.
Io, vista la premessa, preferisco andare molto tranquillo d'inverno e osare un pò di più quando è più caldo.
Inoltre un treno di gomme sportive ti permette comunque una puntata in pista ogni tanto.
Noi motociclisti siamo gente pulita, consumiamo un sacco di saponette...

io non riesco a stare senza la mia bambina![]()

sinceramente non ho mai sentito la necessità di avere due gomme per la strada, con le qualifer ho trovato la pace dei sensi, lo scorso anno ho fatto l'ultimo giro alla vigilia di natale con temperature prossime allo 0 e le andature erano decisamente allegre, così come a febbraio con la neve a bordo strada, mai una sbavatura.
d'estate con quelle gomme non ho mai avuto problemi ad andare forte, anche troppo quindi gomme più sportive per me non servono a niente.
ho usato anche un po' di gomme in mescola in strada e il risultato è sempre stato un disastro, l'anteriore non scalda mai a sufficenza e quando inizi a spingere di più ti fa bruttissimi scherzi, basta poco a farle raffreddare ecc.
quindi le varie supercorsa pro, qualifer rr e racetech k3 per me non hanno motivo di esistere anche perchè in pista non vanno comunque bene.