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Risultati da 51 a 60 di 157

Discussione: Gomme per un neofita, consiglio, sono io o sono loro?

  1. #51
    TCP Rider
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    quindi per poter andare a farsi qualche curva la domenica e divertirsi in strada durante gli altri giorni ma comunque non avere il problema di doverle tenere in temperatura e' meglio una gomma sportiveggiante ma non estrema come puo' essere una RR

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  3. #52
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
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    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    sinceramente non ho mai sentito la necessità di avere due gomme per la strada, con le qualifer ho trovato la pace dei sensi, lo scorso anno ho fatto l'ultimo giro alla vigilia di natale con temperature prossime allo 0 e le andature erano decisamente allegre, così come a febbraio con la neve a bordo strada, mai una sbavatura.
    d'estate con quelle gomme non ho mai avuto problemi ad andare forte, anche troppo quindi gomme più sportive per me non servono a niente.
    ho usato anche un po' di gomme in mescola in strada e il risultato è sempre stato un disastro, l'anteriore non scalda mai a sufficenza e quando inizi a spingere di più ti fa bruttissimi scherzi, basta poco a farle raffreddare ecc.
    quindi le varie supercorsa pro, qualifer rr e racetech k3 per me non hanno motivo di esistere anche perchè in pista non vanno comunque bene.
    non sono d'accordo
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  4. #53
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
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    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    non sono d'accordo
    benissimo ma dimmi anche il perchè.

  5. #54
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
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    supercorsa pro, qualifer rr e racetech k3

    su asfalto asciutto e con andatura allegra vanno una meraviglia ed in pista danno qualcosa in più rispetto alle sorelle più turistiche, sia per la rigidità della carcassa, sia per la temperatura d'esercizio.

    il discorso cambia radicalmente con basse temperature e pioggia.
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  6. #55
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    Citazione Originariamente Scritto da Motomatto Visualizza Messaggio
    quando parlate di scalinare la gomma intendete dire che diventa piatta al centro ?
    No, scalinata è quando un bordo dell'intaglio è inferiore all'altro, evento normale con il consumo. Questi scalini creano oscillazioni che peggiorano la rotazione. Se passi un dito sullo pneumatico anteriore li senti.
    Oh, almeno così è come l'hanno insegnato a me

  7. #56
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
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    infatti quello che io dico è che gomme come le qualifer o corsa3 sono gomme che permettono di andare fortissimo per strada e se la cavano egregiamente d'inverno.
    in pista personalmente preferisco materiale ben più tecnico, sicuramente le prime volte va bene tutto ma poi si cerca qualche cosa in più.

  8. #57
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    un paio di m3? oppure diablo rosso
    Citazione Originariamente Scritto da Snail Visualizza Messaggio
    La linea Triumph, la sua caratteristica ed il suo fascino, sanno dare quel gusto in più che a mio avviso nessuna giapponese sa dare. Credimi, tutte le volte che la parcheggerai, ti soffermerai a guardarla.

  9. #58
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
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    Citazione Originariamente Scritto da Gabriel Visualizza Messaggio
    No, scalinata è quando un bordo dell'intaglio è inferiore all'altro, evento normale con il consumo. Questi scalini creano oscillazioni che peggiorano la rotazione. Se passi un dito sullo pneumatico anteriore li senti.
    Oh, almeno così è come l'hanno insegnato a me
    lo scalino si forma quando si usa la gomma sempre fino allo stesso punto senza usarla tutta, in pratica si delinea chiaramente il confine tra gomma usurata e gomma nuova.
    quando si supera quel limite c'è un punto in cui la superfice d'appoggio della gomma è minimo e si sente "cadere" per poi riprendere da sola.
    è una situazione normalissima nei principianti che sono in continuo miglioramento, all'iniziano consumano su una piccola zona poi migliorano e si spingono oltre.

  10. #59
    TCP Rider Senior
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    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    supercorsa pro, qualifer rr e racetech k3
    Per me queste gomme su strada sono sprecate. Non ho capito però perché in pista non dovrebbero andare bene.

  11. #60
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
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    perchè a certi ritmi nemmeno troppo elevati dopo pochi giri cedono e devi starci attento. perchè una gomma surriscaldata molla di botto.
    meglio le gomme in mescola.

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