quindi per poter andare a farsi qualche curva la domenica e divertirsi in strada durante gli altri giorni ma comunque non avere il problema di doverle tenere in temperatura e' meglio una gomma sportiveggiante ma non estrema come puo' essere una RR

supercorsa pro, qualifer rr e racetech k3
su asfalto asciutto e con andatura allegra vanno una meraviglia ed in pista danno qualcosa in più rispetto alle sorelle più turistiche, sia per la rigidità della carcassa, sia per la temperatura d'esercizio.
il discorso cambia radicalmente con basse temperature e pioggia.

infatti quello che io dico è che gomme come le qualifer o corsa3 sono gomme che permettono di andare fortissimo per strada e se la cavano egregiamente d'inverno.
in pista personalmente preferisco materiale ben più tecnico, sicuramente le prime volte va bene tutto ma poi si cerca qualche cosa in più.

perchè a certi ritmi nemmeno troppo elevati dopo pochi giri cedono e devi starci attento. perchè una gomma surriscaldata molla di botto.
meglio le gomme in mescola.
Con le Dunlop è normale, io con la prima Street avevo subito montato delle Diablo Rosso e poi delle M3, con la nuova ho lasciato le Dunlop di serie e fatico anche io ad abituarmi a questa sensazione.
Vanno giù in piega molto più facilmente delle Pirelli e Metzler (perlomeno di quelle che ho provato io), e sembra in certi casi che tu stia per perdere aderenza.
Suppongo dipenda dalla costruzione della carcassa, da quello che ho visto sono molto più facili da "chiudere" delle Pirelli e Metzler che ho provato, ma come ho scritto devo imparare a fidarmi di loro.
Se ci riuscirò a primaverà passerò alle RR, altrimenti passerò alle M3, con le Diablo Rosso ho notato un decadimento troppo marcato con relativa perdita di aderenza dell'anteriore, e ho leggendo in giro non sono stato il solo.

Ultima modifica di maurotrevi; 29/12/2009 alle 11:40 Motivo: UnionePost automatica