pesata con meta serbatoio su pesa 190 kg
come non dire cazzate.f@bio...........facciamoci giu una birretta.tanto sei vicino

mentre il peso (a secco) dichiarato dalla triumph per la street è abbastanza reale, per la speed sono invece stati un po' ottimisti..... i 190 scarsi a secco, nei rilevamenti delle riviste, con 5 litri di carburante, diventano 210 e passa, mi pare di ricordare... mentre la street nella stessa configurazione si ferma a 178 a fronte di 167 a secco dichiarati.....
E' chiaro che sostituendo gli scarichi alti in entrambe le moto, con un 3>1 si risparmiano quasi una decina di kg.....
Mi piacerebbe pesare tutti i pezzi che ho tolto dalla moto, per vedere di quanto s'è alleggerita.....poi è chiaro che ci pensa la mia pancia a ribilanciare il tutto![]()
Ultima modifica di giova66; 04/01/2010 alle 08:53
....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html

Non essite nessuna speed sotto i 200 kili a secco...
delle nuove ad iniezione la 1050 è la piu pesante , mi pare sia 207.6 a secco su motociclismo....col pieno in ordine di marcia di serie dovrebe stare sui 230.
poi se cominci a mettere scarichi ecc ( IL CARBONIO SERVE AD UN CAZZO) il peso scende...
la 955 di un amico a varano sulla pesa, mezo serbatoio col triumph race can alto era sui 200...o qual cosa meno ma non ricordo.
la street è 30 kili meno in qualsiasi configurazione.
Si cmq insieme allo z1000 è la piu pesante.........

....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html
Bhe... anche la TNT è + pesante della speed.
Ho qui sottomano la comparativa di Inmoto dell'anno scorso, il cb 1000r pesa solo 3 kg in meno della speed, la z1000 11 in piùe la TNT 2 in più.
Non siamo poi messi così male... certo se la confrontiamo con le naked di media cilindrata la differenza è evidente.
Ultima modifica di steve78; 03/01/2010 alle 17:21

hai ragione, scusa!...
m,i son dimenticato di sommare il peso dello scarico nuovo
ANZI, al ragion del vero dico che lo scarico originale pesa ESATTAMENTE 10,400kg... il mio mivv 2,3kg... quindi diciamo che la moto pesa ben 8,1kg in meno!!!
poi aggiungiamo il fatto che togliendo il peso in alto e mettendolo in basso la moto acquista leggerezza e maneggevolezza!! E, sembra poco ma, in caso di perdita dell'equilibrio DA FERMA, quel peso tolto in alto ti permette di tenerla e non farla cadere!!! (mi è capitato personalmente)
23-10-2011 Marco Simoncelli ci saluta... allibito, triste... tante, troppe emozioni tutte insieme!!! Riposa In Pace