Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 63

Discussione: PESO SPEED 1050

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    son nello stesso segmento...........stesse prestazioni..........il discorso sul frazionamento non regge..........rimane il fatto che se voglio una naked potente e leggera non prendo la speed ma la SD.
    Regge, regge.....eccome se regge. Il monoblocco di un V2 pesa metà di un 4 in linea.....
    E anche albero motore, cilindri e pistoni seguono lo stesso criterio. Le bicilindriche possono essere anche raffreddate ad aria, che è un altro bel vantaggio di peso....
    Quoto assolutamente l'ultima parte del discorso.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Regge, regge.....eccome se regge. Il monoblocco di un V2 pesa metà di un 4 in linea.....
    E anche albero motore, cilindri e pistoni seguono lo stesso criterio. Le bicilindriche possono essere anche raffreddate ad aria, che è un altro bel vantaggio di peso....
    Quoto assolutamente l'ultima parte del discorso.
    si ma mi importa una sega del nuimero dei cilndri lo so bene non serve che me lo spieghi il mio discorso è un altro.........io parlo di una naked 1000, se è 4 cuilidnri e pesa un atonnellata non la compro..........

vedi la street che riesce a pesare anche meno di una biciclindrica pari categoria........

TCP Rider L'avatar di ferdyspeed
    Moto
    Speed 1050 Arrow
    ..effettivamente il banco della speed nn è una piuma...

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da henri Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi, vorrei fare una statistica su peso delle nostre moto e di altri modelli. L'altro giorno parlando con un mio amico mi ha messo un dubbio in testa dicendo che tra tutte le naked sportive la nostra speed è la più pesante. Secondo voi e vero?
    Non é certamente la più pesante, anche se non é un peso piuma (circa 207 Kg) ......

Moto
    BumbleBee
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    si ma mi importa una sega del nuimero dei cilndri lo so bene non serve che me lo spieghi il mio discorso è un altro.........io parlo di una naked 1000, se è 4 cuilidnri e pesa un atonnellata non la compro..........

vedi la street che riesce a pesare anche meno di una biciclindrica pari categoria........
    Ho capito.....il mio discorso voleva significare che trovare una naked 1000 4cilindri leggera, non è facile, (anzi.....direi che nessuno la produce, per ora) per i motivi che abbiamo visto sopra.
    Lo è molto di più trovare una 1000 bicilindrica, e infatti qualcuno la produce anche.
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

TCP Rider
    Moto
    Speeeeeeeeed
    Si, ma assodato che in genere le bicilindriche pesano di meno e che chi vuole una naked leggera prenderà una bicilindrica, ciò non toglie che la speed nell'ambito delle pari categoria a 4 o 3 cilindri non è una peso massimo come la si vuol far passare, ma è perfettamente nella media. Per cui non si capisce perchè quando si parla di difetti della speed esca sempre fuori il discorso del peso. Se 207 kg sono un difetto, allora anche la CB è gravemente difettosa, ma in nessuna discussione relativa alla CB, anche nei forum specifici, qualcuno dei possessori ha mai fatto riferimento al peso come ad un difetto. Come mai?

Moto
    BumbleBee
    Bè...come hanno scritto un pò prima, Honda ha studiato molto la centralizzazione delle masse. Il peso c'è ma si fa sentire in un altro modo. D'altronde anche la GS pesa molto ma tutti la ritengono molto agile.....

TCP Rider L'avatar di ferdyspeed
    Moto
    Speed 1050 Arrow
    Bè...come hanno scritto un pò prima, Honda ha studiato molto la centralizzazione delle masse. Il peso c'è ma si fa sentire in un altro modo. D'altronde anche la GS pesa molto ma tutti la ritengono molto agile.....
    ..grazie ai pistoni orizzontali contrapposti,i tedeschi sono riusciti ad abbassare il baricentro del blocco motore!!

comunque il "motard"resta la moto agile per eccellenza...

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da Manè Visualizza Messaggio
    Si, ma assodato che in genere le bicilindriche pesano di meno e che chi vuole una naked leggera prenderà una bicilindrica, ciò non toglie che la speed nell'ambito delle pari categoria a 4 o 3 cilindri non è una peso massimo come la si vuol far passare, ma è perfettamente nella media. Per cui non si capisce perchè quando si parla di difetti della speed esca sempre fuori il discorso del peso. Se 207 kg sono un difetto, allora anche la CB è gravemente difettosa, ma in nessuna discussione relativa alla CB, anche nei forum specifici, qualcuno dei possessori ha mai fatto riferimento al peso come ad un difetto. Come mai?
    Perchè è larga come un 4 ed ha messo su kg dove è peggio= doppio scarico alto (non mi dite che si può levare perchè parlo di moto originali)
    Honda ha fatto meglio,ma ci mancherebbe altro,visto che è un progetto nuovo e la speed ha un paio di lustri.....

Appunto
    Ultima modifica di leo; 08/01/2010 alle 16:08 Motivo: UnionePost automatica
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da Manè Visualizza Messaggio
    una 2 pesa 185 kili

una 4 200-207 -210

una tre dovrebbe stare sui 190-195.........la speed è quasi 20 kili sopra.......

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima