ciao
a 50 anni dalla scomparsa il doveroso omaggio ad uno dei + grandi sportivi di tutti i tempi;
Un Italiano,
Il Campionissimo
ettore
ciao
a 50 anni dalla scomparsa il doveroso omaggio ad uno dei + grandi sportivi di tutti i tempi;
Un Italiano,
Il Campionissimo
ettore
Noi Tireremo Diritto - 4° Reggimento Alpini Paracadutisti "Monte Cervino"
▓▓▓▓▓░░░░░▓▓▓▓▓
bravo ettore! lo avrei fatto io....
un mito, un campionissimo! morto di una morte assurda.....
un ricordo per il grande campione entrato nel mito precocemente vista la morte prematura.
colgo l'occasione - vista anche la foto pubblicata - per ricordare l'altro grandissimo campione: gino bartali... un ricordo per i due campioni che hanno fatto la storia di questo sport
WE ARE GENOA!
immaginovo lo apriste uno di voi 2
Penso non cia si molto da dire..
Campionissimo
UN UOMO SOLO AL COMANDO! ONORE A FAUSTO COPPI. MEGLIO DI LUI, NESSUNO.![]()
beh si... ci sarebbe molto... sia su come è morto sia su quello che ah rappresentato
vero.
ora però io vorrei fare una osservazione che potrebbe anche essere fraintesa ma spero appunto di no
dunque come vinceva coppi non vinceva nessuno, tuttavia teniamo presente che - io sono bartaliano sebbene non abbia vissuto in quel periodo- anche il grandissimo Gino
ha fatto cose incredibili, come quando nel tour del 48 vinse 4 tappe di file, prese la maglia gialla e poi vinse il tour a 10 anni dall'ultimo salvando - forse - l'italia da una possibile guerra civile o cmq da scontri di piazza (attentato togliatti)
inolter si che coppi c'era già anche prima della guerra ma bartali era già più grande e in quel periodo chissà quanti tour e giri avrebbe potuto vincere il ginettaccio
certola morte prematura di coppi lo fece entare nel mito ancora prima...
cmq la cosa incredibile è che questi due campioni influenzano ancora così tanto il ciclismo da farti diventare coppiano o bartaliano nonostante non ci siano più
un ricordo ai due più grandi di sempre
WE ARE GENOA!
Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.
Hat 2013 Motociclismo
vero mi viene la pelle d'oca... se pensi che gli hanno dedicato canzoni, films e ancora adesso in ogni manifestazione ciclistica vengono ricordati
non sono stati solo dei campioni sportivi ma hanno anche impersonificato per tutti gli italiani -e non solo - un simbolo... come salivano e affrontavano le dure salite dei passi .... un immagine per rappresentare la volonmtà di ogni uomo a superare le difficoltà ed a arrivare alla meta
vero... però gemignani è sopravvissuto alla febbre malarica
![]()
WE ARE GENOA!