Citazione Originariamente Scritto da Bikerneofita Visualizza Messaggio
Hai ragione... è vero......abbiamo fatto sterile polemica alla fine.....vero.....allora introduciamo insieme un punto di vista laico.....e rendiamo la discussione costruttiva (son seria eh)...

come potremmo fare per adattare alla realtà italiana la trovata dei tedeschi??


Secondo me......abolizione della legge Merlin...riapertura delle case chiuse....controlli sanitari sulle prostitute/i....(così mariti/mogli e fidanzati/e non contageranno più le proprie partener con malattie sessuali....).....direi anche legalizzazione della prostituzione perchè è una mercificazione come altre.....dopo tutto esiste il libero arbitrio e se una donna o un uomo decidono di vendere il proprio corpo....dove sta il problema??

Dici che potrebbe essere fattibile considerando il tessuto culturale italiano?
Circa la possibilità di adattare l'esempio tedesco al tessuto culturale italiano, direi che questo 3d fornisce già abbondanti risposte... negative.

In ogni caso il vero tema circa la prostituzione è venuto fuori, ovvero il problema della dignità umana. La prostituzione non è un problema che interessa la moralità cattolica, oppure l'ordine pubblico oppure la viabilità o l'igiene e la sanità o il fisco.

Tempo fa ero contrario alla sua legalizzazione ed organizzazione, proprio perchè credo che lo Stato non debba consentire la mercificazione del corpo femminile e della sua sessualità. Oggi, di fronte allo sfruttamento feroce ai danni delle prostitute straniere, penso che organizzare la prostituzione come fanno i tedeschi sia una scelta disperata ma purtroppo sensata, necessaria per togliere mercato agli sfruttatori.