
Originariamente Scritto da
kkk
Circa la possibilità di adattare l'esempio tedesco al tessuto culturale italiano, direi che questo 3d fornisce già abbondanti risposte... negative.
quindi abbiamo fatto considerazioni sull'adattabilità del modello tedesco alla realtà italiana.....no??!! allora perchè hai scritto che non ne sono state fatte??
In ogni caso il vero tema circa la prostituzione è venuto fuori, ovvero il problema della dignità umana. La prostituzione non è un problema che interessa la moralità cattolica, oppure l'ordine pubblico oppure la viabilità o l'igiene e la sanità o il fisco.
La prostituzione non è solo femminile eh!!! Non sono daccordo.....non è un problema di moralità! se una donna o un uomo decidono di vendere se stessi non sono immorali......hanno solo un diverso concetto, rispetto ad altri, di moralità o di rispetto del proprio se (e non sto dicendo che per me fanno bene!)
Tempo fa ero contrario alla sua legalizzazione ed organizzazione, proprio perchè credo che lo Stato non debba consentire la mercificazione del corpo femminile e della sua sessualità. Oggi, di fronte allo sfruttamento feroce ai danni delle prostitute straniere, penso che organizzare la prostituzione come fanno i tedeschi sia una scelta disperata ma purtroppo sensata, necessaria per togliere mercato agli sfruttatori.