Ok.
In pratica io voglio soltanto dire questo:
1) è sbagliato lasciare alla Chiesa l'autorità morale, in questo ed in altri campi; anche attribuendo ai preti le colpe di una legislazione arretrata in questo campo, si riconosce una loro autorità. E' meglio sviluppare un pensiero laico in proposito
2) questo pensiero si può sviluppare non con gli argomenti della fiscalità, dell'ordine pubblico o dell'igiene e salute, ma sul tema della dignità umana
3) personalmente sono contrario ad uno Stato che permette la mercificazione del corpo
4) considerate le dimensioni che ha assunto il fenomeno prostituzione, che coinvolge centinaia di migliaia di donne sfruttate, la soluzione tedesca sembra efficace
5) non illudiamoci sia una soluzione definitiva: dove l'hanno già sperimentata, si è creato comunque un mercato parallelo ed illegale, dai confini ristretti ma dai risvolti allucinanti
Io dunque sarei favorevole all'introduzione di una legislazione in tal senso anche in Italia.
Ultima modifica di Ipcress; 05/01/2010 alle 13:58
La vita è come una commedia: non importa quanto sia lunga, ma come è recitata ---- Seneca
hai capito bene........io e KKK non siamo molto distanti.....difatti io sono a Milano e lui mi pare ad Alessandria...non siamo poi così lontani!
....
scherzo....è vero sono posizioni abbastanza vicine.....difatti io non concordo solo su alcuni punti che lui ha menzionato!![]()
La vita è come una commedia: non importa quanto sia lunga, ma come è recitata ---- Seneca
...a mio parere il ragionamento è molto semplice.
La prostituzione, se legalizzata, nuoce a qualcuno? No, o meglio, non peggiorerà certamente la situazione odierna e con buonissime probabilità la migliorerà sensibilmente (per tutto ciò che è stato già detto: tasse, controllo malattie ecc).
Offende il comune senso del pudore da ritenerlo una condanna al senso morale della nostra società, un cattivo esempio? Non credo (impedire di limitare il libero arbitrio quando non ci sono conseguenze sociali a mio parere è sbagliato, meglio poi vedere per strada le "donnine" invece di sapere che esistono luoghi dove si può far sesso a pagamento?), per cui non vedo il motivo di non regolamentarla come qualsiasi altra attività.
Starà poi alla coscienza di ognuno scegliere cosa fare.
E' evidente a chiunque voglia "vedere" che è la morale cristiana che impedisce di legalizzarla. Tempo fa B. lo propose an passan ma fu vittima di un assaltato da parte dell'elettorato cattolico e ritirò il tutto (quei voti servono a tutte le parti politiche).
Voltaire: "Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo!"
Aggiudicato!
Marmor che carino!Io però non lavoro, non mi scambierai mica con
ragazze dai fisici mozzafiato e venti anni meno di me?Ti offro un drink!
Boooooooosss Manilaaaaaa mettiamoci a tavolino e discutiamone!![]()
εὐδαιμονία
quoto
PerNostalgici.jpg
La vita è un cuoco che ha davanti un piatto con sempre nuovi ingredienti...