Citazione Originariamente Scritto da kkk Visualizza Messaggio
Ok.

In pratica io voglio soltanto dire questo:

1) è sbagliato lasciare alla Chiesa l'autorità morale, in questo ed in altri campi; anche attribuendo ai preti le colpe di una legislazione arretrata in questo campo, si riconosce una loro autorità. E' meglio sviluppare un pensiero laico in proposito

2) questo pensiero si può sviluppare non con gli argomenti della fiscalità, dell'ordine pubblico o dell'igiene e salute, ma sul tema della dignità umana

3) personalmente sono contrario ad uno Stato che permette la mercificazione del corpo

4) considerate le dimensioni che ha assunto il fenomeno prostituzione, che coinvolge centinaia di migliaia di donne sfruttate, la soluzione tedesca sembra efficace

5) non illudiamoci sia una soluzione definitiva: dove l'hanno già sperimentata, si è creato comunque un mercato parallelo ed illegale, dai confini ristretti ma dai risvolti allucinanti

Io dunque sarei favorevole all'introduzione di una legislazione in tal senso anche in Italia.
Chiarissimo.......assolutamente ineccepibile..non concordo su ogni punto ma viste le mie precedenti risposte lo hai già capito e non è il caso io mi ripeta.....cmq il tuo ragionamento è di tutto rispetto!