
Originariamente Scritto da
SergioSun
Mi sono letto con gusto tutti gli interventi...

Potrei quotare al 100% pippopoppi, edotto, vampirella (mitica donna fuori dalle righe ma coi piedi x terra

), e pochissimi altri.
Per il resto una massa di buonisti (incazzati) pieni di cotraddizioni.
L'unico difetto della bossi-fini è stata la sua emanazione tardiva e la sua scarsa applicazione. Sicuramente va migliorata nel semplificare i "rinnovi" di chi è ok, ma la sostanza del non accoglimento e della espulsione degli irregolari è sacrosanta e va potenziata.
I nostro paese non è in grado di accogliere nessun disagiato finchè non sarà in grado di risolvere efficaciemente i disagi dei nostri disoccupati e senza casa. Tra l'altro sarebbe l'africa intera a dover essere accolta, così come qualche miliardo di persone, e non solo i + furbi..
Un lavoro da 25 euro al giorno (x 10-12 ore al giorno) e una sistemazione da 3°mondo non è un cosa da legittimare, quindi non capisco come possa essere presa a riferimento come opportunità. Certo che sono "lavori che gli italiani non vogliono + fare" ci mancherebbe!!! E i veri razzisti sono i buonisti che, in nome di una ottusa tolleranza, vorrebbero riservare lavori di merda e sottopagati a chi si illude di potersi costruire un futuro dove non è possibile.
L'accoglienza è proclamata soprattutto da intellettualoidi e personaggi che con gli immigrati ci condivdono ben poco. Non a caso la lega fa molta presa tra le fasce operaie e + semplici del nord...