Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 437

Discussione: A Rosarno alta tensione.

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di SergioSun
    Moto
    Speed Triple 1050R
    Citazione Originariamente Scritto da Luigi Visualizza Messaggio
    Ho capito fin troppo bene purtroppo Senza arrivare alla perfezione della risposta che ti ha dato kkk, ti posso dire che continui a confondere la cultura di un popolo con la sua capacità industriale ed economica, che, rifacendosi al discorso iniziale delle similitudini tra quella che è stata la nostra emigrazione rispetto a questa è che svizzeri, tedeschi, belgi, americani etc. la pensavano in gran parte come te, naturalmente sorvolando sul fatto che arabi, indiani, orientali già all'epoca dei tuoi amati romani avevano conoscenze forse superiori e una letteratura sterminata che è stata riscpoerta solo quando sono caduti tutti i preconcetti su assurde classifiche degne di un campionato di calcio
    La risposta illuminante sulla cultura araba sarebbe quella del salame nel deserto? ma x favore...
    Io non confondo la cultura con la capacità economica, visto che sono concetti fin troppo distinti e mai associati da me.
    Piuttosto leggo in continuazione l'elevazione a concetto di "cultura" le semplici "usanze". Ammetto che il salame nel deserto fa più guai del preservativo in vaticano, contenti? E oggettivamene il diritto romano è molto + noioso del Kamasutra

Provo x l'ultima volta a ribadire il concetto (x altro l'unico che ho espresso): le opportuntà lavorative presenti nei paesi che ospitarono i nostri emigranti non sono minimamente paragonabili con quelle che può offrire l'italia, vi piaccia o no.
    In più il nostro gap con la popolazione locale non era esattamente pari a quello di alcuni poveri cristi che vengono qui. Non gliene faccio una colpa, ma non capiso xkè devo far finta che sia tutto monocolore e indistinguibile... '800 '900 '2000 america, europa, africa, tutto uguale secondo voi...

Citazione Originariamente Scritto da Bikerneofita Visualizza Messaggio
    Hai del tutto stravolto il mio messaggio con questa risposta.....riprendere ogni punto per chiarirlo penso sarebbe inutile visto quanto affermi....

il concetto di base....detto in poche parole è nel modo più semplice possibile è:

la cultura di un popolo è quell'insieme di usi, costumi, conoscenze, capacità che gli permettono di affermare e sviluppare la propria esistenza in base al territorio in cui si trova.

per questo vi sono tante culture diverse e per questo sono tutte ugualmente importanti e valide!
    Ti consiglio i rileggere attentamente cosa mi avevi scritto, stravogendo tu le mie affermazioni. Io ho semplicemente fatto un po' d'ordine.

Riguardo al concetto di culture nel mondo non so più cosa dire... Ok, siamo tutti uguali, tutti i popoli del mondo trasmettono ai propri discendenti insegnamenti di uguale valore e universalmente spendibili e condivisibili...
    Anche se non credo che le tue colleghe donne, in molti posti del mondo la pensino esattamente come te
    Ultima modifica di SergioSun; 12/01/2010 alle 23:29
    “Un giorno la paura bussò alla porta; il coraggio andò ad aprire e non c’era più nessuno”
    Joahnn Wolfgang Goethe