discorso complesso.monto le michelin 2ct che mi son portato dietro dalla mia vecchia hornet..ma cedono di botto se si scaldano troppo..xò ho provato la hornet con le supercorsa e sono spaventose come resa.difatti sarann il mio prossimo treno di gomme anche sulla street..anche se so che più di 3000 km è impossibile farci..
Aggiungo che le michelin sono gomme più che discrete secondo me, hanno però il limite di cui ti parlavo sopra. Se si scaldano troppo alle pieghe più elevate, tendono a scivolare abbastanza repentinamente, e la bella schiena della ns. motina acuisce un pò il problema, purtroppo.però ci fai quasi 6000 km e il portafogli ci guadagna di sicuro.
Ultima modifica di Il Franky; 14/01/2010 alle 11:36
Triple Inside forever...

Probabilmente già l'rr non riescono a sfruttarla tutti (io in primis) fino in fondo..figurati il supercorsa..però se si parla di performance pure,cioè gomma piantata a terra,nessun principio di scivolamento e feeling da paura è normale tirar fuori questo nome..se però si parla anche di rapporto durata-qualità alla fine non credo che le conti siano malvage, anzi.. Sicuramente sono perfette x un uso totale della moto. Anche perché sull'acqua col supercorsa è come viaggiare su una saponetta sotto al culo..purtroppo!![]()

Per me da 2 anni con questa monta :
120/70/17 58 W CONTINENTAL SPORT ATTACK
180/55/17 73 W CONTINENTAL ROAD ATTACK
Tutto ok su strada, feeling ottimo e piega docile, frenata in piega migliorata, sul bagnato eccellente.
Uso sempre gomma piu morbida davanti, per l'uso stradale non c'è problema, arrivono assieme alla corda dopo i 5000-6000 km.
I limiti arrivono prima dunque vigilanza in piega e sopratutto all'accelerazione, anche se una grattata di pedana si fa senza problemi.
Per circuito non prendo le CONTI RACE ATTACK ma piuttosto le varie Dunlop, Pirelli o Metzler che hanno piu esperienza.
Ultima modifica di keysersoze; 14/01/2010 alle 13:15
Scuderia 51 - il mito è tornato -- anche su FACEBOOK!
- The Black Street - by keysersoze
- Daytona 675 #251 - by keysersoze
quindi secondo te , su strada , le race sono ottime (bagnato a parte).......
Triple Inside forever...

Scuderia 51 - il mito è tornato -- anche su FACEBOOK!
- The Black Street - by keysersoze
- Daytona 675 #251 - by keysersoze