mado bordello.,mi stai facendo complessare.....cmq provero a kiedere
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

Starei mediamente tranquillo: lo strumento di diagnostica ce l'hanno moltissimi meccanici generici, oramai non possono piu' farme a meno.
Triumph ha quello ufficiale (che mi pare sia Sagem), ma ci sono altri produttori del settore con strumenti che portano a bordo il sw per accedere a tutte le marche/modelli di moto (e auto)
Quindi come ti ho consigliato: passa dal tuo meccanico e verifica che abbia lo strumento diagnostico per la tua moto, se non ce l'ha cerca un altro mecca o vai in Triumph.
Per inciso anche il TuneBoy puo' fare da diagnostico.

q8 tutto, ma se la moto no da alcun problema in erogazione, perkè regolare per forza il corpo farfallato? questa è un'operazione ke si fa quando le moto hanno un botto di km o danno problemi sull'erogazione, io ad una moto di 15oookm, fatti normalmente, con un tagliando ogni 5000.....................mbà nn ne vedo l'esigenza! la pulizia invece si, l'ho fatto anke alla mia ke ne ha 7000 e rotti e ke erano cmq sporchi perkè purtroppo prendendo aria dall'airbox dove entra il tubo dello sfiato del motore, entrando vapori dell'olio, si sporcano facilmente......................................almeno sino ad oggi, perkè adesso ke ho chiuso il SAi con le relative pertinenze sono prorpio curioso di vedere fra 500 km cosa accade![]()

Ho citato la REGOLAZIONE dei corpi per arricchire il concetto che alcune operazioni vanno fatte da sw, come ad esempio la regolazione del MINIMO... che invece va sicuramente fatta dopo la pulizia corpi.
Prima della regolazione dei corpi c'e' comunque la verifica dell'allineamento (cosi' come prima della regolazione valvole c'e' il controllo tolleranze): non e' detto che dopo la verifica/controllo siano necessarie regolazioni, ma e' vero che verifiche/controlli scadenzati consentono di tenere sotto controllo il motore ed evitare noie peggiori![]()

ok

vado di pulizia a 20.000 controllo tutto
si controllano anche le valvole?
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".