Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
presidente, comprati la 450, se non ti interessano i filmati.

io ho la 40 d, ma e' piu' ingombrante e pesante.
ci fai le stesse cose (ho visto scatti fatti con la 450 veramente eccezionali), anche se magari con la 450 ci metti di piu' (la differenza e' che per accedere ad alcune funzioni, con i corpi piu' grandi hai pulsanti dedicati, mentre coi piu' piccoli devi entrare nei menu)
poi, una volta che ci hai fatto la mano e che hai chiarito quello che ti interessa, fai una scelta piu' "consapevole".

io ci prenderei l'obiettivo in kit consigliato da natan, piu'. eventualmente, un'ottica fissa luminosa.
quasi tutti vanno sul canon 50 f 1.8, ma, considerando il fattore di moltiplicazione dei sensori aps-c (circa 1.6), io ho preferito prendere un sigma 30 mm (che diventa un 50 piu' o meno) f 1.4, e con quello si fanno foto al chiuso senza flash, oltre che avere un obiettivo piccolo e leggero.
Citazione Originariamente Scritto da learchjr Visualizza Messaggio
Per quanto riguarda il dubbio 450-500D non c'è una differenza enorme, la 500D è la diretta evoluzione della 450, ha qualche carettiristica in più che devi valutare tu se può esserti utile. Senza dubbio sono entrambe ottime macchine, qualità eccelsa e una sicurezza nella stra grande maggioranza delle situazioni. Il dubbio Canon/Nikon è sempre irrisolvibile, a parità di fascia sono comunque paragonabili ed è più una questione di cuore.
grazie!!!

penso proprio che andro' sulla 450 solo corpo e magari con un obbittivo migliore di quello di serie