Citazione Originariamente Scritto da learchjr Visualizza Messaggio
penso che le attuali ottiche siano tutte dotate di sistema AF, per Canon la dicitura USM dell'obiettivo sta ad indicare la motorizzazione ultra veloce.
Penso che natan si riferisse al "motore di messa a fuoco", nella 450d non è presente nel corpo macchina e di conseguenza tutti gli obbiettivi che andrai ad acquistare dovranno avere il motore integrato! Per essere + chiaro, se io ho una 450d e 3 obiettivi, le ottiche avranno tutte all'interno un motore!
In termini pretici cosa cambia? Bhe, se non ho mire espansionistiche per quanto riguarda il correddo ottico nulla... Ma se poi ci invasiamo e vogliamo acquistare altri obiettivi, dobbiamo fare il conto con una spesa + elevata degli stessi! Soluzione: acquistare un body con all'interno il motore di messa a fuoco, può essere una spesa intelligente e per tutta la vita!
PS: non sono espertissimo di canon, quindi non so se la 500d ce l'abbia, so che nella nikon d90 è presente nel body, mentre nella d5000 no!
Quest'aspetto non è da trascurare, onde evitare di trovarti a rivendere la reflex da qui a 6 mesi, quando l'obiettivo ti andrà stretto e vedrai che il mercato delle ottiche "senza motore" è + vasto ed economico!