Penso che natan si riferisse al "motore di messa a fuoco", nella 450d non è presente nel corpo macchina e di conseguenza tutti gli obbiettivi che andrai ad acquistare dovranno avere il motore integrato! Per essere + chiaro, se io ho una 450d e 3 obiettivi, le ottiche avranno tutte all'interno un motore!
In termini pretici cosa cambia? Bhe, se non ho mire espansionistiche per quanto riguarda il correddo ottico nulla... Ma se poi ci invasiamo e vogliamo acquistare altri obiettivi, dobbiamo fare il conto con una spesa + elevata degli stessi! Soluzione: acquistare un body con all'interno il motore di messa a fuoco, può essere una spesa intelligente e per tutta la vita!
PS: non sono espertissimo di canon, quindi non so se la 500d ce l'abbia, so che nella nikon d90 è presente nel body, mentre nella d5000 no!
Quest'aspetto non è da trascurare, onde evitare di trovarti a rivendere la reflex da qui a 6 mesi, quando l'obiettivo ti andrà stretto e vedrai che il mercato delle ottiche "senza motore" è + vasto ed economico!![]()