La fatalità è quando sei in un viale in città che vai tranquillo in compagnia della tua ragazza e della sorella per raggiungere altri amici...sei tranquillo,viaggi a velocità di codice quando arrivando in prossimità di un incrocio spunta un pazzo che saltando lo stop ti centra in pieno sulla fiancata, all'altezza della ruota posteriore mandandoti in testacoda....
ma la fatalità non finisce qui, perchè caso vuole essendo in città che ci sia un'altra vettura nell'altro senso di marcia...
vedendola provi ad evitare di continuare il testacoda controsterzando, ma il fondo viscido più la ruota posteriore sinistra piegata verso l'interno, la forza dell'urto, non possono impedirti di fermare la tua "corsa" contro la vettura che stava sopraggiungendo, colpendola in uno dei punti più resistenti del telaio (tra la ruota anteriore e la portiera)....
airbag che scoppiano,pretensionatori che ti incollano al sedile...finito tutto ti ritrovi con la macchina che è tornata dritta nel senso di marcia,ma nella corsia opposta.
Foto allegate sotto.
Lo scontro è avvenuto ai 40 max 50 km/h contando anche che la 147 nei crash test, nelle velocità in cui si eseguono i test, si piega anche il tetto, cosa che a me non è successa....
Riflessione:
io andavo il giusto sapendo che erano presenti diversi incroci, è stata tutta una fatalità.
Se andavo a 100km/h in più di quanto stavo andando, probabilmente non ero qua a scrivere, AVREI UCCISO chi era a bordo con me e chi guidava la macchina contro la quale mi sono fermato.Quindi non sarebbe stata più una fatalità, ma aversela cercata di rischiare di fare un incidente con le varie conseguenze.
Per il topic, non penso proprio che una Viper come sicurezza sia inferiore ad una comune 147 o qualsiasi vettura di classe media.