Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 29 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 284

Discussione: Dodge Viper ... TROPPO PERICOLOSA!

TCP Rider Senior L'avatar di votalele
    Moto
    Speed 1050 Blazing Orange !!!!!
    Citazione Originariamente Scritto da daytona675_bg Visualizza Messaggio
    QUOTO.

E continuo a non capire quale causa continua a perorare questo JAN.

La libertà di schiantarsi? La libertà c'è. Sperando di non far male a terzi.

Il titolo dell'articolo porta il punto interrogativo.

l'ESP ? si senz'altro può essere un buon dispositivo.

Ma non ci nascondiamo dietro a un dito ...gli sportivoni vogliono guidare senza controlli tant'è che sulle vetture si possono disinserire.

E semmai questo fosse il problema, ti posso dire che in passato anni 50 , 60 , 70, le automobili erano più indomabili della Viper attuale , tutte.
    te lo garantisco. Ho 50 anni e molti di agonismo in varie categorie.

Li senza mettere il dito nella vita sregolata, c'è fondamentalmente un errore di guida.

RIP.

E ora si cercano colpe , quando le colpe sono unicamente di chi guida che deve saper valutare le condizioni esterne, la velocità , i tempi e i propri limiti di capacità e di attenzione.

Ora il padre ha i soldi e facilmente pianterà delle grane alla casa.

Ma se la Viper si compra apposta perchè è cruda e ignorante.

Per cortesia JAn e gli altri non fate i medici pietosi.

Il rischio chiede dei prezzi e chi rischia li paga, è così.

Ma che c'entra, pure la Speed è pericolosa, l'altro giorno con asfalto fredo in piega di 10 gradi ho aperto di terza appena appena e la moto si è messa di traverso.
    Se mi ammazzavo cosa avresti detto se l'è cercata?

Allora pure se esci di casa e vai sotto una macchina te la sei cercata.

Che la Viper sia una macchina oggettivamente pericolosa è un fatto.

Che poi ci sia una responsabilità della casa costruttrice, questo lo valuteranno gli esperti.

Che ci debba essere compassione per un ragazzo che si è ammazzato anche per la sua passione, su questo per me non ci piove.
    Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.La Black Orange

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di superIII
    Moto
    Speed Triple 955i '00
    L'articolo sulla pericolosità della Viper è una delle cazzate più mostruose che abbia mai letto in vita mia.
    Mi chiedo come una mente possa arrivare solo a pensare certe cose e addirittura ci sia qualcuno che le pubblica e addirittura qualcuno che perora la causa.

TCP Rider L'avatar di unregistred
    Moto
    Street Triple Roulette Green
    Citazione Originariamente Scritto da J@n Visualizza Messaggio
    leggi meglio l' articolo ...

E' la macchina ad essere troppo pericolosa. La strada ghiacciata e forse l' alta velocità hanno fatto il resto.

Secondo me l' ESP dovrebbe essere obbligatorio su certe vetture.

Io guido vetture molto sportive ... e ti garantisco che quando disattivo l' ESP, diventano quasi indomabili.
    L'ESP non ti salva la vita.......puo aiutare a tenere in strada l'auto ma in condizioni critiche serve solo il buonsenso!

Con tutto il rispetto per il defunto e per i suoi famigliari......se andava a 50 km/h tutto questo non sarebbe successo.....

TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    Citazione Originariamente Scritto da votalele Visualizza Messaggio
    Ma che c'entra, pure la Speed è pericolosa, l'altro giorno con asfalto fredo in piega di 10 gradi ho aperto di terza appena appena e la moto si è messa di traverso.

Che poi ci sia una responsabilità della casa costruttrice, questo lo valuteranno gli esperti.

Che ci debba essere compassione per un ragazzo che si è ammazzato anche per la sua passione, su questo per me non ci piove.

non credo che andando piano scivolando in moto uno si ammazzi...se poi uno va in bocca seriola a gennaio e pretende di fare il funambolo e' piu probabile.
    E comunque sia nessuno mette in discussione la compassione per la morte di un ragazzo...ma addebitarla alla macchina...dai su,siamo seri
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675

la valutazione delle condizioni dell'asfalto è legata al nostro cervello, i sistemi di sicurezza possono venire incontro e limitare eventuali condizioni critiche, ma non possono e non sono una panacea.
    troppo spesso si sopravvalutano le proprie capacità alla guida.....

io vedo ogni giorno che piove gente che si schianta nel tratto da pisa e lucca chiamato "foro" perchè arriva esattamente come sul fondo asciutto...tanto c'è abs, esp cazzi e mazzi......tantè tirano dritto e finiscono nei campi....

che la compassione per i suoi cari e per questo ragazzo che non c'è più non è assolutamente in discussione e ci mancherebbe.

ma se c'era ghiaccio ed andava piano....viper o non viper era ancora qui.
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

Citazione Originariamente Scritto da superIII Visualizza Messaggio
    L'articolo sulla pericolosità della Viper è una delle cazzate più mostruose che abbia mai letto in vita mia.
    Mi chiedo come una mente possa arrivare solo a pensare certe cose e addirittura ci sia qualcuno che le pubblica e addirittura qualcuno che perora la causa.
    Q8

TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    Citazione Originariamente Scritto da superIII Visualizza Messaggio
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

non Q8, nemmeno una virgola.

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Citazione Originariamente Scritto da J@n Visualizza Messaggio
    leggi meglio l' articolo ...

E' la macchina ad essere troppo pericolosa. La strada ghiacciata e forse l' alta velocità hanno fatto il resto.

Secondo me l' ESP dovrebbe essere obbligatorio su certe vetture.

Io guido vetture molto sportive ... e ti garantisco che quando disattivo l' ESP, diventano quasi indomabili.
    Guarda ti parlo x esperienza personale,gioni fa ho aperto un 3d di una disavventura in germania
    in 2 parole mi hanno dato una macchina con gomme estive in un posto con 50 cm di neve,io mi sono fatto 1000 km con la strada ghiacciata e piena di neve e con l'esp spesso sempre acceso,eppure ti garantisco che quando la macchina patina sul ghiaccio o perde aderenza non c'è esp che tenga,sono arrivato lungo in alcune rotonde e non è successo nulla solo perchè non passava nessuno e perchè la velocità era irrisoria altrimenti avrei baciato il muro più e più volte

x il resto q8 lele
    io ho perso un cugino in moto e quando l'ho trovato la moto era in un rettilinio lunghissimo in 6 ho detto tutto no,purtroppo c'è stato un'imprevisto,qualcosa che non poteva calcolare e non ha potuto evitare,ma quante volte io stesso in quel rettilinio ho fatto lo stesso e quanti lo fanno tutt'ora e lo faranno????
    è un'attimo bastano 10 sec e le nostre moto arrivano a velocità assurde dove un'imprevisto spesso è fatale,ma quei 10 sec sono favolosi
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

TCP Rider Senior L'avatar di votalele
    Moto
    Speed 1050 Blazing Orange !!!!!
    Citazione Originariamente Scritto da daytona675_bg Visualizza Messaggio
    non Q8, nemmeno una virgola.
    me ne farò una ragione...
    Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.La Black Orange

Pagina 3 di 29 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima