sta di fatto che se la temperatura è giusta, la pressione anche e le sospensioni sono ben tarate di sicuro non strappi.

sta di fatto che se la temperatura è giusta, la pressione anche e le sospensioni sono ben tarate di sicuro non strappi.

Ne sono sicuro, infatti ci lavorerò sopra
E parlando di durata ecco cosa ho trovato in un forum specifico:
Il GP Racer D211 sarà disponibile nelle versioni slick e scanalate, nelle seguenti dimensioni:....
Viene impiegata la stessa famiglia di polimeri del GP D211 ( Front 6000– Rear 7000)
Mescola Soft (S - morbida) :sviluppata per ottenere massime prestazioni su una distanza di 20-25 giri (trova corrispondenza nella 7704/7712 UK)
Mescola Media (M) : ottimizzata per una percorrenza di 35-40 giri (alternativa alla 7712 UK)
Mescola Endurance (E): permette 65-70 giri ( corrispondente alla 6680 UK)
... piuttosto inferiori alle nostre speranze e direi assolutamente in linea con la durata rilevata finora..
Ciauz
Ciauz
Ultima modifica di Falco; 28/01/2010 alle 11:48
Un popolo che valuta i suoi privilegi al di sopra dei suoi principi presto perderà entrambi.
Il fatto che non giudichi apertamente ti distingue dalla massa e ciò presuppone che ti senti tanto superiore da giudicare tutto semplicemente stando zitto. W.

Falco,ma vuoi scherzare? se usi le supermorbide pirelli metz ( 1 davanti e 0 dietro) a ritmi da gara, dopo dieci giri a Misano sei sulle tele; se usi la mescola 2, giri oltre un secondo e mezzo + più lento e durano "al top" meno di 20 giri. Se fai la proporzione, le Dunlop durano almeno il doppio ( a passo di gara, mentre un domenicale come me con le M ci può fare due giornate piene senza sentire cali di prestazione). Il vero problema può essere azzeccare la taratura, ma con un pò di buon senso ci si arriva.

Nunu... sono serissimo
Premesso che non giro a ritmi da gara e non ho mai usato supermorbide di alcun genere...
Con le D209 M ho fatto la stessa strada che con le K2 e i tempi mi sono sembrati paragonabili (uso un foglio excel dove segno tempi, modifiche, pressioni ecc ecc) forse un pelo migliori. Essendo abbastanza neofita, è abbastanza normale migliorare giro dopo giro, quindi mi è difficile dire quanto sia merito della gomma.
E' anche vero però che se la K2 equivale alla E della dunlop (come mescola) allora posso aspettarmi un incremento della durata.
Le D209 E le ho montate per girare a misano ad ottobre ma purtroppo mi sono sdraiato dopo un paio di turniquindi per me resta, per adesso, il dubbio sulla maggiore durata.
In primavera vedremo
Ciauz
Un popolo che valuta i suoi privilegi al di sopra dei suoi principi presto perderà entrambi.
Il fatto che non giudichi apertamente ti distingue dalla massa e ciò presuppone che ti senti tanto superiore da giudicare tutto semplicemente stando zitto. W.
e prendere la mescola E per noi amatori visto che dura di piu non andrebbe bene?
stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS
Ciao SIC #58#

direi proprio di si, ma considera che per esperienza personale con le 209 gp racer, la media posteriore dura veramente molto. esiste una tabella su daidegas per le varie mescole da utilizzare a seconda delle temperature.
insomma sta 211 gp racer dovrebbe essere proprio una bella gomma, resta da vedere a che prezzo si troverà e quanto sarà facile tarare le sopensioni per ottenerne il massimo. Considera che io per puro *ulo ho azzeccato la taratura per le powerone, mentre mi diceva il gommista del mugello che in tanti hanno bestemmiato ad usarle con la day perchè l'anteriore "galleggiava", ed è dovuto intervenire Andreani per eliminare il problema.
povero tigrotto, non c'è più rispetto per gli anziani
vediamo chi riesce a farlo incazzare per primo
da due anni che usavo metz e pirelli, poi per caso-sbaglio mi hanno montato le d209, sono andato a rijeka e per quanto ero sciettico ho dovuto ricredermi, ottima gomma, max durata e ottimo grip, un pò duretta come carcassa, ho notato che a metà piega non è molto stabile ma col ginocchio a terra è stabilissima

Sapete se qualche gommista le ha gia' disponibili? Prezzi?