Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
infatti si chiamano clavicembalo, organo, spinetta, pianoforte.....

nomi diversi strumenti diversi...

Citazione Originariamente Scritto da Luigi Visualizza Messaggio
maroooooooo che pazienza

allora.............sul discorso di fondo sono ASSOLUTAMENTE D'ACCORDO, e ti diro' di piu', tralasciando l'influenza che hanno avuto computer et similia dove il discorso è un po' piu' complesso, la chitarra elettrica o l'organo Hammond o il piano elettrico o il clavinet o il mellotron o o o o o o furono inventati in un'ottica molto utilitaristica nel senso che l'intenzione era quella di fornire delle "emulazioni" a chi non si poteva permettere gli originali sia per problemi di budget che per motivi di trasportabilità e praticità. Se questi strumenti con il tempo hanno acquisito delle caratteristiche proprie, addirittura inconfondibili, è stato solo grazie alla creatività di chi li ha utilizzati ma stiamo parlando di STRUMENTI MUSICALI cribbio !!! Non di un giochino per ragazzini frustrati !!!!

Facciamo cosi', diamoci appuntamento l'anno prossimo su questo post e vediamo se qualcuno si ricorderà ancora di questo gadget
con voi due é veramente dura ...

al primo ho già detto di chiamarlo come cazzo vuole ...

al sencondo ho già espresso il mio dissenso verso lo spirito con cui viene trattata la novità, senza metter speranze alcune a sto povero ... .... chiedi a D74