io ho il catalogo sotto mano e non dice niente di ingannevole sul 10w40 invece sul 5w40 e 10w50 dice 100% sintetico.
e comunque costano la stessa cifra e il 10w40 va benissimo

io ho il catalogo sotto mano e non dice niente di ingannevole sul 10w40 invece sul 5w40 e 10w50 dice 100% sintetico.
e comunque costano la stessa cifra e il 10w40 va benissimo
Tra l'altro se la base dell'olio non è totalmente sintetica non è che poi sia tutto questo dramma, neanche nell'uso in pista.
Se l'olio rispetta le specifiche minime richieste dai produttori (solitamente la JASO MA e la API SL) ed ha la viscosità adatta, con il motore di serie non servono chissà quali caratteristiche particolari ed i "semi-sintetici" vanno benissimo pure loro.
Per inciso, il Motul 300V Factory Line non è classificato né JASO MA né API SL, quindi il suo utilizzo tanto osteggiato su motori di serie in effetti non è consigliabile.

nn ho detto che dice...
ho detto che nn dice, e' diverso...
guarda la confezione, nn la descrizione che hai tu nel catalogo....
nn ho detto che nn va benissimo...
se mi permetti e' molto meno chiaro che in altri marchi....
Proprietà
Lubrificante premium performance specifico per moto 4T hypersport, sport-touring, on/off-road di elevata potenza, pluri-cilindrici e mono-cilindrici. Per motori con o senza frizione a bagno d’olio.
L’impiego di pregiate basi sintetiche e di speciali polimeri ad alta stabilità al taglio, permette di raggiungere prestazioni straordinarie in termini di resistenza al degrado termico per ossidazione e di tenacia del velo d'olio lubrificante anche nelle più estreme condizioni di utilizzo.
Grazie alla FORMULA POLAR PLUS – FULLERENE e ad una speciale additivazione (TECHNOLOGY CLUTCH PERFORMANCE) per motori 4T con cambio integrato e frizione a bagno d'olio, XTC C60 consente di esaltare l’efficienza della trasmissione e del motore, fornendo una maggiore potenza ed una migliore accelerazione.
BARDAHL XTC C60 garantisce un controllo dei depositi e dell’usura superiore, permettendo di estendere la vita del motore nella massima efficienza.
SAE 10W-40 soddisfa le richieste della maggior parte dei costruttori Giapponesi, Europei ed Americani.
-----------------------------------
nella confezione c'è anche scritto sintetico....e nn 100% sintetico...
a me nn sembra chiarissimo....poi vedi tu....
o cmq nn e' una descrizione x neofiti....
ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it

un bel 10w-50 e passano i dubbi...
Tra angeli in terra ci si saluta sempre...

Ultima modifica di maurotrevi; 11/02/2010 alle 11:53 Motivo: UnionePost automatica

Insomma,per uso solo pista su un motore Daytona non completamente di serie(scarico,filtro aria e PCIII) cosa consigliano gli esperti?

ah beh..certo..loro lo sanno...
ma nn li vedo affannati a dirlo...
io ho trovato poco seria questa cosa..dopo averla scoperta...da solo
dovevo lavorarci con loro...ma poi ho scelto putoline...moolto meno inflazionato e piu' tecnico
10-50 completamente sintetico....meglio se additivato
il marchio sceglilo tu![]()
Ultima modifica di everts76™; 11/02/2010 alle 11:59 Motivo: UnionePost automatica

Quote:
Originariamente inviata da ALE72
Insomma,per uso solo pista su un motore Daytona non completamente di serie(scarico,filtro aria e PCIII) cosa consigliano gli esperti?
10-50 completamente sintetico.... meglio se additivato
il marchio sceglilo tu
UPPO