concordo...
...NON concordo: su che basi possiamo generalizzare la bontà o meno di una marca? mi spiego, ogni casa ha le sue punte di diamante come anche linee "economiche", ad esempio (parlando di utilizzo "road racing" e non solo pista) della RK la GXW è tra le migliori, come la ZVM2 delle DID (la ER è già più "spinta", ottima anche su strada ma ovviamente meno duratura della precedente; la ERV3 è la più leggera 520 tra le scelte "umane" ma consigliata dalla stessa DID fino max 750cc) o la REGINA ZRD (è meno resistente della ERV3 ed anche più pesante)... la EK ha come top la ZZZ, riconosciuta più e più volte come la più resistente 520 in assoluto senza scendere troppo a compromessi col peso (meno del 10% più della ERV3 che, ricordo, è una delle "meno robuste" stradali, e meno del 5% rispetto la ZVM2)
...il mio personale suggerimento è:
sei a livelli o hai esigenze PRO? prendi il top delle senza oring e considera di sostituirla ogni 1000km (per essere ottimista)
vuoi il top in leggerezza (e quindi scorrevolezza) e sticaxxi la durata? vai di DID ERV3 (ricordo che è "garantita" per utilizzi fino ai 750cc)
vuoi la più resistente in assoluto? EK ZZZ (personalmente ho optato per questa: non riuscirei a notare differenze di peso con la ERV3, al contrario della durata...)
vuoi un "giusto" compromesso tra peso (parliamo di differenze impercettibili se non al banco e ad alti livelli) e resistenza? RK GXW o, meglio, EK MVXZ
...ripeto, mia personalissima opinione![]()









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