Quella della mia compagna (un 955 dell'ottobre 1998), comprata a luglio 2007, segnava 32000 km... Oggi (2 anni e mezzo dopo) indica oltre 65000.
Finora ho sostituito: olio, filtri, gomme (troppe) e regolato le punterie 2 sole volte.
Quest'anno per scrupolo mio faccio sostituire catena di distribuzione al motore dato che il conce mi hadetto che è arrivata e metà vita.
Ah dimenticavo che la "bambina" l'altro ieri mi ha indicato 230 km/h su un rettilineo di rientro a casa ...scaricati con una cattiveria che da assuefazione. 12 anni e non dimostrarli!!!
Le percorrenze indicate da me sono nella norma se vai a vedere gli Speed più vecchi. Tu tu ruferisci a eccezioni, un po' come un mio conoscente di Genova che aveva uno Speed 955 con 98000 km...
E ti assicuro che se vai a cercare le eccezioni, ci sono Speed Triple che i 100000 km li hanno superati eccome!
Tolta la longevità del motore, credo che le emozioni che da lo Speed all'apertura del gas, non la dia uno Street e penso anche che non ci sia una così marcata differenza di agilità. Io ho provato sia il 1050 che lo Street e non ho sentito una grande differenza di agilità ...probabilmente per la mia stazza fisica (1.91 per 97 kg) sento poco quei chili in più che ha lo Speed.