Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 79

Discussione: 8 caschi bocciati ...

  1. #31
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    14/09/09
    Messaggi
    5,152
    Citazione Originariamente Scritto da giacaj Visualizza Messaggio
    fra test sharp europea, snell americana e altroconsumo italiana non ci sto capendo + niente... ma poi ognuno adotterà parametri sì equivalenti ma anche altri che differiranno.
    Da quì il punteggio totale per forza di cose varierà fra i 3 test sopra citati di uno stesso casco per marca e modello.

    La faccenda dovrebbe essere questa:
    1. L'omologazione è lo standard MINIMO senza il quale il prodotto non può essere commercializzato. In USA si chiama DOT, in Europa ECE.

    2. La SNELL è una certificazione privata con parametri più alti. L'azienda che vuole sottoporsi a questa certificazione paga, e se il prodotto è conforme può fregiarsi della certificazione.

    3. Il test Sharp è un'iniziativa del governo inglese che sottopone i caschi a test superiori rispetto alla sola omologazione, ma evidentemente con un protocollo diverso dalla SNELL. Possiamo dire che si tratta di una certificazione pubblica dove l'ente compra dei caschi, li sottopone a test e ne diffonde i risultati.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #32
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Lucca
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Messaggi
    62,767
    i jet non li considero nemmeno caschi....
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

  4. #33
    TCP Rider Senior L'avatar di Gnolo
    Data Registrazione
    31/08/08
    Località
    BRESCIA 
    Moto
    sulki"insetto scoppietante" modello 2008
    Messaggi
    43,546
    la sicurezza in primo piano

  5. #34
    TCP Rider Senior L'avatar di Torta
    Data Registrazione
    23/07/09
    Località
    Novellara - RE....,ARSAN 100% SEIMPER::!!
    Moto
    speed triple 1050 anno 2005 ...."FUFI"....!!
    Messaggi
    6,848
    io uso solo caschi integrali!!

  6. #35
    TCP Rider L'avatar di PhacocoeruS
    Data Registrazione
    08/02/09
    Località
    Roma
    Moto
    ex Street Triple R
    Messaggi
    4,447
    Citazione Originariamente Scritto da TonyManero Visualizza Messaggio
    Scusate, ma se sono Jet avranno fatto un test di sicurezza "da Jet", non certo da integrale.
    Maddai?!? L'avrei voluto vedere il manichino che prendeva l'incudine nei denti...

    Citazione Originariamente Scritto da TonyManero Visualizza Messaggio
    Resta il fatto che Arai, tra i Jet è risultato uno dei peggiori.
    La tabella non dice questo, ma solo che ha superato la prova con un risultato buono, ci sono caschi che sono andati meglio. In ogni caso non si può fare un discorso solo di marca, bisogna considerare anche i modelli. Ad esempio Shark che in questo test non è passato, in un test ADAC (Automobile Club Tedesco) ha ottenuto risultati eccellenti (con un integrale), mentre Shoei che qui ha ottenuto il punteggio più alto, in quel test era solo nella media.

    Citazione Originariamente Scritto da TonyManero Visualizza Messaggio
    Cmq dite quello che vi pare, in città secondo me il Jet è meglio dell'integrale. Ti voglio vedere con quel coso in testa, tutto chiuso, a girare per il traffico, dove devi guardare a destra, a sinistra, poi di nuovo a destra, gli specchietti, con la coda dell'occhio quello che cerca di sorpassare etc...
    Scusa, niente di personale, ma queste sono tutte balle... Con un buon integrale hai praticamente la stessa visibilità laterale che hai se non lo indossi. Ovviamente ne hai meno verso il basso, ma non serve per guidare, serve quando scendi, per questo gli apribili sono comodi in città.
    P.S.: Negli specchietti molta gente non ci vede perchè si ostina a mettere degli aftermarket minuscoli. Con gli originali in genere ci si vede molto meglio. E risparmi.
    Claudio "PhacocoeruS"
    ex Triumph Street Triple R (Roulette Green) - ex Yamaha Tmax IE (Midnight Black)
    "That's one thing about our Harry, he doesn't play any favorites. Harry hates everybody."
    Dirty Harry (1971)

  7. #36
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    11/02/09
    Messaggi
    5,183
    Citazione Originariamente Scritto da Gabriel Visualizza Messaggio
    La faccenda dovrebbe essere questa:
    1. L'omologazione è lo standard MINIMO senza il quale il prodotto non può essere commercializzato. In USA si chiama DOT, in Europa ECE.

    2. La SNELL è una certificazione privata con parametri più alti. L'azienda che vuole sottoporsi a questa certificazione paga, e se il prodotto è conforme può fregiarsi della certificazione.

    3. Il test Sharp è un'iniziativa del governo inglese che sottopone i caschi a test superiori rispetto alla sola omologazione, ma evidentemente con un protocollo diverso dalla SNELL. Possiamo dire che si tratta di una certificazione pubblica dove l'ente compra dei caschi, li sottopone a test e ne diffonde i risultati.
    grande gabriel

  8. #37
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Lucca
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Messaggi
    62,767
    Citazione Originariamente Scritto da PhacocoeruS Visualizza Messaggio
    Maddai?!? L'avrei voluto vedere il manichino che prendeva l'incudine nei denti...


    La tabella non dice questo, ma solo che ha superato la prova con un risultato buono, ci sono caschi che sono andati meglio. In ogni caso non si può fare un discorso solo di marca, bisogna considerare anche i modelli. Ad esempio Shark che in questo test non è passato, in un test ADAC (Automobile Club Tedesco) ha ottenuto risultati eccellenti (con un integrale), mentre Shoei che qui ha ottenuto il punteggio più alto, in quel test era solo nella media.


    Scusa, niente di personale, ma queste sono tutte balle... Con un buon integrale hai praticamente la stessa visibilità laterale che hai se non lo indossi. Ovviamente ne hai meno verso il basso, ma non serve per guidare, serve quando scendi, per questo gli apribili sono comodi in città.
    P.S.: Negli specchietti molta gente non ci vede perchè si ostina a mettere degli aftermarket minuscoli. Con gli originali in genere ci si vede molto meglio. E risparmi.
    Q8 alla grande, non dimentichiamo che se sbatti il muso con l'integrale te lo salvi con il jet.....mhhhhhh
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

  9. #38
    TCP Rider Senior L'avatar di Sim1
    Data Registrazione
    20/07/06
    Località
    Milano
    Moto
    HD 48
    Messaggi
    11,652
    Citazione Originariamente Scritto da TonyManero Visualizza Messaggio

    Cmq dite quello che vi pare, in città secondo me il Jet è meglio dell'integrale. Ti voglio vedere con quel coso in testa, tutto chiuso, a girare per il traffico, dove devi guardare a destra, a sinistra, poi di nuovo a destra, gli specchietti, con la coda dell'occhio quello che cerca di sorpassare etc...
    Ma queste cose le sogni la notte per autoconvincerti che hai ragione oppure lo pensi davvero????

  10. #39
    TCP Rider L'avatar di Norik
    Data Registrazione
    05/09/09
    Località
    Zoppola PN
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    Messaggi
    3,748
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    i jet non li considero nemmeno caschi....
    Citazione Originariamente Scritto da gnolo Visualizza Messaggio
    la sicurezza in primo piano
    Citazione Originariamente Scritto da Torta Visualizza Messaggio
    io uso solo caschi integrali!!
    quoto tutti e 3 , pensavo che l' articolo parlasse dei caschi di entrambe le tipologie
    è inutile fare commenti su questo test se non li usiamo
    io avevo letto una comparativa tra integrali di varie marche , però solo i modelli top , e devo dire che bocciature vere e proprie non ci sono state
    al massimo voti bassi , ma in paragone agli altri modelli
    il giornale era un 2ruote di pochi mesi fa non ricordo bene
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

  11. #40
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Data Registrazione
    13/08/09
    Località
    trevisano a Trieste
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    Messaggi
    16,077
    io resto convinto che questi test contano ben poco.

Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Tre caschi............
    Di NOT NORMAL nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 03/10/2010, 11:33
  2. caschi jet
    Di pitpro nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 29/03/2009, 15:17
  3. I figli dei potenti possono essere bocciati "nonostante i papà".
    Di Antriple nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 03/12/2008, 16:57
  4. AVP.....5 caschi !!!
    Di Jack_70 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 74
    Ultimo Messaggio: 30/06/2006, 14:10
  5. CASCHI BENE O CASCHI MALE? caschetti per fermoni come me!
    Di fede_hunk nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 07/04/2006, 12:00

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •