Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 78

Discussione: Tagliando Fai da Te ????

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #11
    TCP Rider L'avatar di Bustianu
    Data Registrazione
    23/10/07
    Messaggi
    1,266
    Io da quando le tagliando a casa (4 speed nella mia family) ho trasformato il garage in una semi-officina: cavalletti, compressore, dinamometrica e altri utensili che prima non mi sarei mai sognato di acquistare.
    Solo per farti un esempio: un cambio olio in concessionaria mi costa 160 euri, se lo faccio io, 4 litri di Bardhal xtc (su ebay 42 euri spedito a casa) e 1 filtro olio originale (in concessionaria 15 euri) ed ecco che con meno di 60 euri mi sono cambiato l'olio alla moto.
    Svitare 1 bullone, far defluire l'olio vecchio in una vaschetta, levare 1 filtro olio e mettere quello nuovo, riavvitare il bullone sul vondo della coppa e aprire 1 tappo per mettere l'olio nuovo non può costare 200 euro!!!!
    Ti dirò di più, se hai un minimo di praticità, vedrai che col tempo ti cimenterai in cose sempre più particolari (pulire e reingrassare la trasmissione, sostituzione pastiglie freni, spurgo circuito freni, tagliando completo di sostituzione candele, filtro benzina e filtro aria e altra manutenzione varia) ....ovviamente informandoti sempre prima, magari qui sul forum dove trovi anche delle discussioni con tanto di foto per illustrare la procedura corretta.
    Quindi il mio consiglio è vai di fai-da-te!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Frowning Visualizza Messaggio
    risparmi ma se la vendi il fatto dei tagliandi dal conce è un valore aggiunto
    Discutibilissimo!!!
    Ho visto moto in concessionarie che, benche provviste di chilometraggio certificato, FACEVANO PENA!!!
    Invece ho visto, acquistato e fatto acquistare moto prive di chilometraggio certificato che avrebbero fatto invidia a quelle coi km dimostrabili.
    Non sicuramente il talgiando in officina autorizzata che da più valore al mezzo ma un bel discorso col proprietario fa capire bene com'è stata tenuta (e amata) la moto.

    P.S. In una concessionaria Triumph della Toscana mi volevano vendere per PERFETTO un T509 (il libretto indicava che la moto era un 885 del '97 eh! p pure la scrittina sulla coda non mentiva) col libretto dei tagliandi aggiornato. Peccato che montasse un motore 955 (come alla fine, dopo una ventina di minuti di polemica mia, mi ha confermato pure il venditore) di provenienza sconosciuta.
    Ultima modifica di Bustianu; 28/01/2010 alle 08:02 Motivo: UnionePost automatica

Discussioni Simili

  1. TAGLIANDO FAI DA ME!!!
    Di vicius nel forum Speed Triple
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 29/06/2010, 19:44
  2. Tagliando
    Di Mimmo Ruberto nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 13/03/2010, 20:39
  3. Tagliando fai-da-te
    Di Stephas nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29/06/2007, 14:41
  4. 1° TAGLIANDO
    Di Sim1 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 11/10/2006, 22:24
  5. KM AL 1 TAGLIANDO
    Di duke_clar nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 05/10/2006, 16:10

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •