Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: Corrispondenza getti Keihin e Dynojet ...

  1. #11
    Bannato
    Data Registrazione
    06/09/07
    Località
    verso Trento...
    Moto
    Mrs. Noisy Bonneville Special
    Messaggi
    10,570
    Citazione Originariamente Scritto da motomike78 Visualizza Messaggio
    loop devi aspetta gli esperti dei carbs ke sono wolwe mr. noisy jollyroger
    rubin dopato e frankie 100
    io nun ne capisco na mazza
    ti ringrazio per la fiducia, ma non mi sento per nulla all'altezza degli altri nomi

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider Senior L'avatar di motomike78
    Data Registrazione
    14/11/08
    Località
    Avellino
    Moto
    Miss Mescalina
    Messaggi
    14,440
    Citazione Originariamente Scritto da Mr. Noisy Visualizza Messaggio
    ti ringrazio per la fiducia, ma non mi sento per nulla all'altezza degli altri nomi
    modesto

  4. #13
    TCP Rider L'avatar di Loop
    Data Registrazione
    19/06/09
    Moto
    Triumph Thruxton 900 modello 2006 a carburatori
    Messaggi
    542
    Citazione Originariamente Scritto da jollyroger Visualizza Messaggio
    ciao Loop,
    benvenuto tra gli Mc
    la lista mi sembra attendibile, ma i valori della prima colonna a sinistra (espressi in pollici) sono sfasati di una riga rispetto ai valori della Kehin (espressi in mm)
    ovvero ad es.:
    width ---- Kehin
    0.0630 = 160 (1,6002 mm) e NON come da tabella che hai postato 162,5
    cmq direi che gli altri valori sembrano ok.

    Leggo da altra tabella in mio possesso:
    Keihin ----- Dynojet ----- Mikuni ----- Flusso(in cc al secondo)

    110 ------- DJ106 --------100 --------- 2.79


    AGGIUNGO UNA NOTA IMPORTANTE
    direttamente da Dynojet:




    spero di esserti stato utile, ciao
    Grazie JollyRoger per il benvenuto e per le informazioni che mi dai ... la tabella che ho postato l'ho trovata in rete e l'ho riportata così com'era, visto che hai un'altra tabella, forse più precisa, saresti così gentile da passarmela ?
    Anch'io ho mandato una mail alla Dynojet USA e lo stesso tipo che ha risposto a te mi ha scritto :

    "Keihin main jets and the Dynojet main jets are very close to the same. You can use a Keihin main jet in place of the same size Dynojet main jet with very little difference.



    Michael Cory
    Research & Development"

    Per quel che mi riguarda una risposta liquidatoria piuttosto sommaria, non è che devo fare le corse però volendo fare una carburazione precisa vorrei avere dei valori più precisi.
    E' anche vero che se parto da un 120 Dynojet e mi accorgo che è magra passo a un 125 e così via però mi piace capire in quali termini, se ci sono delle differenze, quali esse siano ...
    Grazie ancora, un saluto a tutti.

    P.S. Ma è vero che i nostri getti del massimo sono anche compatili con una serie piccola della Dell'Orto ?

  5. #14
    Gran Visir MCM L'avatar di Marcos
    Data Registrazione
    07/06/08
    Località
    Spalturno (SV)
    Moto
    Lucifer's breath 865 carbs
    Messaggi
    13,426
    Citazione Originariamente Scritto da motomike78 Visualizza Messaggio
    ma non era meglio una ad inezione

  6. #15
    Bannato
    Data Registrazione
    01/09/08
    Località
    Citanò
    Moto
    bonnie
    Messaggi
    7,102
    Citazione Originariamente Scritto da motomike78 Visualizza Messaggio
    ma non era meglio una ad inezione

  7. #16
    TCP Rider L'avatar di speedcane
    Data Registrazione
    10/04/07
    Località
    Marcignago (PV)
    Moto
    speed 955 CBR 600 e TZR 250 (battezzata Campanellino)
    Messaggi
    2,218
    mi sembra attendibile!
    se non ricordo male ho rifatto la carburaz. del mio cbr questa primavera e il getto del massimo di 134 della khein corrisponde al 125 della djnojet!

  8. #17
    TCP Rider L'avatar di Loop
    Data Registrazione
    19/06/09
    Moto
    Triumph Thruxton 900 modello 2006 a carburatori
    Messaggi
    542
    Ho la moto tutta smontata, sono in procinto di montare :
    - Predator
    - Molle contrasto depressori Thunderbird Sport
    - Foro valvole a saracinesca da 3 o 4 mm da valutare
    - Spessori da 0.5 mm per alzare un pelo gli spilli da valutare
    - Filtro aria K&N in scatola filtro originale con snorkel rimosso
    - AIS rimosso

    Con questa configurazione, come taratura ti partenza che cosa consigliate : 118, 120 o 122 Dynojet ?
    Io opterei per un 120 ... che dite ?

  9. #18
    TCP Rider L'avatar di speedcane
    Data Registrazione
    10/04/07
    Località
    Marcignago (PV)
    Moto
    speed 955 CBR 600 e TZR 250 (battezzata Campanellino)
    Messaggi
    2,218
    Citazione Originariamente Scritto da Loop Visualizza Messaggio
    Ho la moto tutta smontata, sono in procinto di montare :
    - Predator
    - Molle contrasto depressori Thunderbird Sport
    - Foro valvole a saracinesca da 3 o 4 mm da valutare
    - Spessori da 0.5 mm per alzare un pelo gli spilli da valutare
    - Filtro aria K&N in scatola filtro originale con snorkel rimosso
    - AIS rimosso

    Con questa configurazione, come taratura ti partenza che cosa consigliate : 118, 120 o 122 Dynojet ?
    Io opterei per un 120 ... che dite ?
    Devi anna' x tentativi!
    nn c'è un kit predefinito x la tua moto?
    xkè so che se metti un getto + grosso e spessori troppo lo spillo c'è il rischio che ti si affoghi ai bassi medi regimi!

  10. #19
    TCP Rider L'avatar di Loop
    Data Registrazione
    19/06/09
    Moto
    Triumph Thruxton 900 modello 2006 a carburatori
    Messaggi
    542
    Citazione Originariamente Scritto da speedcane Visualizza Messaggio
    Devi anna' x tentativi!
    nn c'è un kit predefinito x la tua moto?
    xkè so che se metti un getto + grosso e spessori troppo lo spillo c'è il rischio che ti si affoghi ai bassi medi regimi!
    Ciao,
    quello che scrivi lo dò per scontato (il mio primo motorino l'ho truccato 20 anni fa) ... siccome la configurazione che mi accingo a montare è comunissima tra i possessori di Thruxton e non solo, volevo risparmiarmi qualche "lancio" che con sto freddo poi mi si gelano le punta delle dita e non riesco più a smontare nulla sulla moto ... quello che chiedo è qualche dritta per avere un setting di partenza su cui poi lavorare.
    Mi sembra di aver letto che GiovaV8, che monta le mie stesse cose, ha messo un kit Dynojet montando un getto da 124 (che dovrebbe essere un 132 keihin), può essere ?
    Che dite ?

  11. #20
    TCP Rider L'avatar di s4_seblog
    Data Registrazione
    16/03/06
    Località
    nato a Venessia
    Moto
    Triumph Baby Speed + Bonnie Black '05
    Messaggi
    4,211
    guarda, io ho fatto il lavoro simile sulla bonnie carbs, questa era la "lista della spesa" :

    1) terminali TOGA Classic Silencers Norman Hyde HBS105
    2) Filtro Aria K&N TB-9004 per bonneville (o filtro UNI)
    3) 2 getti del massimo da 125
    4) 2 spilli del thunderbird-sport (codice spillo N3RF)
    5) 2 molle del thunderbird-sport anno '99

    quindi direi che potresti partire dal 125 (kehin) e poi eventualmente muoverti da li...
    tu che hai la truxton non dovresti aver bisogno degli spilli in quanto già più "affinati" rispetto a quelli della bonnie 790

    cerca il manuale jenks&bolts per il tuning sul motore bonnie per altre utili informazioni...

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Kit Carburatori Keihin CR-35
    Di mabaco nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 22/06/2011, 18:08
  2. patente conseguita per corrispondenza?
    Di giorgiorox nel forum Video
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 15/01/2011, 16:11
  3. Carburatori Keihin CR
    Di ezio nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 30/11/2010, 00:00
  4. Cerco getti Keihin da 125 ...
    Di Loop nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 29/06/2010, 23:19
  5. Kit Keihin
    Di calbersal nel forum Compro e vendo accessori UNIVERSALI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 06/07/2006, 18:31

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •