Originariamente Scritto da
giancarlo
Cerco di spiegarti
qualsiasi moto mi emoziona perchè di ogni moto cerco di carpirne il carattere in quando mi reputo un motociclista dalle mille sfacettature.
Mi piace fare il turista ma non disdegno fare qualche piccola tirata quando le strade lo permettono sempre nel limite del rispetto verso gli altri.
La mia passione mi ha portato ad avere moto di tutti i tipi,da quelle super sportive (Yamaha fze 1000 ex up) a quelle d'epoca più tranquille (Guzzi Airone sport 250) a quelle da turismo o super cruiser (Honda GoldWing)
Da ogni moto che ho posseduto prima di comprarle ho preteso di provarle perchè se non nasce del feeling subito al primi impatto,dubito che ti possa soddifare dopo.
La gioia che provo percorrendo le strade che costeggiano il lago Maggiore la mattina presto facendomi portare dalla Bonnia con il suo motore che gira con un rumore smorzato dalle marmitte codice credimi per me è poesia.
Il viaggiare in autostada coccolato dalla musica country e cullato dal 6 cilindri boxer questo la Bonnie non me lo può dare,ma il GolWing si.
Anche questa è emozione.
Andare per passi Svizzeri e farsi tirare fuori dai tornanti con una coppia corposa è invece quello che mi aspetto dal GS
Tre modi di andare in modo, tre modi per ottenere emozioni diverse.
E poi la moto per me è poesia, non è un ferro da montarci sopra, è qualcosa di più.