Citazione Originariamente Scritto da F@bio Visualizza Messaggio
al massimo sarà il contrario....è più facile cambiare una ruota che ripararla!!
beh... è più pratico mettere un crick, svitare quattro dadi, alzare l'auto con il crick, cambiare gomma, stringere i dadi, abbassare il crick, stringere bene i dadi, e rimettere ruota bucata (sporca da morire) e attrezzi nel bagagliaio o....

attaccare il tubo del compressore alla gomma, attaccare l'alimentazione del compressore all'accendisigari, versare il liquido, chiudere, dare il via e aspettare per 5 minuti dentro alla macchina con le 4 frecce attaccate?


vantaggi e svantaggi:
V il kit è più facile da utilizzare. sopratutto per chi è poco forte e per chi non vuol stare a cambiare una gomma con il corpo nella prima corsia di destra in autostrada.
S se la gomma si squarcia (difficile, ma può succedere), il kit è inutile.
S appena arrivati dal gommista, la gomma si butta via (e il gommista non vi amerà)
V bisogna tenere una velocità massima di 50 orari.. ma la ruota normale tiene meglio di un ruotino spesso 15 centimetri (causa di molti incidenti)
V non si monterà un ruotino vecchio di anni, e spesso secco che non offrirà nessun grip (meno incidenti)
V se il kit fosse stato usato ai tempi della Firestone Wilderness, sarebbero morte molte meno persone.
V c'è più spazio nel bagagliaio
V c'è meno peso da portarsi dietro = meno consumi ( saranno anche 10 kg, ma 10 kg x 100000 km qualcosa fanno) = meno emissioni (sempre in un ottica di decine di migliaia di km)

c'è a chi piace e a chi no
indice e medio a V,
Leonardo.