riprendendo da natan ed Herbie è del tutto evidente che gli autori di x-factor che non sono stupidi per nulla.
Infatti detti autori, alla stregua di quelli della maggior parte dei programmi, hanno competenze/supporti ormai non solo più artistiche - vedi fino anni 90 - ma anche sociologiche e psicologiche.
Ricordate che gli show televisivi proprio fino a quegli anni 90 erano un buon prodotto confezionato esteticamente e per certi versi anche eticamente/moralmente corretto.
Tornando agli autori di x factor, essi Hanno ben capito che morgan potesse avere un gran successo grazie sooprattutto alla sua competenza ed immagine nel ruolo guarda caso di "giudice".
Chiaramente il contesto prevede che l'immagine e la competenza si autoalimentassero a vicenda per crescere una grazie all'altra.
Che l'aspetto performance di morgan fosse il suo punto debole lo si evinceva dal fatto che sul palco ci è salito molto di rado e le performance che ha fatto sono state sempre con personaggi/artisti a cui lui si appoggiava o accompagnava.
Ricordo la performance con giorgia in cui mi pare abbiano riproposto una canzone di tenco su cui morgan batte a nastro nel suo spettacolo.