Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 10 di 21 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 204

Discussione: lentamente la verità viene a galla......

  1. #91
    TCP Rider Senior L'avatar di oldbonnie
    Data Registrazione
    27/08/09
    Località
    Foggia
    Moto
    Bonneville Black Chrome 2005
    Messaggi
    23,264
    Citazione Originariamente Scritto da dopato Visualizza Messaggio
    oddio!!! leggo solo ora di questa discussione.... solo gli americani potevano pensare un'oscenita' del genere!
    Parliamo di una moto dal fascino vintage a cui, purtroppo e per necessita', e' stata inflitta la piaga del motore ad iniezione. A cui poi i designer ed i tecnici Triumph hanno dato il colpo di grazie inserendo dei carburatori finti.
    Io ho sentito gente parlare di una modifica al contrario ovvero tornare dall'iniezione ai carburatori.
    Dai guardiamoci in faccia... anche se a livello prestazionale e/o di affidabilita' l'iniezione fosse meglio, su una moto vintage, il carburatore fa la sua porca figura sia come idea che come motorizzazione...

    PS: sarebbe come avere una ferrari col motore elettrico solo perche' la normativa stradale prevede una tale modifica... sarebbe la stessa cosa??



    Citazione Originariamente Scritto da ezio Visualizza Messaggio
    Il fatto che le carb tengono i prezzi, in media, più delle I.e non è una leggenda metropolitana.
    Credo che molto banalmente ci sia più offerta di i.e per il fatto che da almeno un paio d'anni la bonnie è diventata un oggetto di moda che attira acquirenti che la comprano per sfizio e poi la rimettono in vendita dopo poco tempo. Le carb. sono state acquistate da persone più appassionate che se le tengono.
    Questo implica che se uno vuole una carburatori (giusto o sbagliato che sia il ragionamento che lo muove) è costretto a penare/pagare di più per trovarla.
    Tutto qui

    Quoto.
    Ultima modifica di oldbonnie; 08/02/2010 alle 10:34 Motivo: UnionePost automatica

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #92
    TCP Rider L'avatar di feanor
    Data Registrazione
    23/12/07
    Località
    cattolica
    Moto
    bonneville t 100
    Messaggi
    2,756
    l'iniezione oltre ad avere il vantaggio di avere la possibilita' di inquinare meno purtroppo ha anche un costo piu' alto rispetto ai carburatori,anche questo è uno dei motivi per cui non sono state dotate precedentemente,io nell'1989 avevo gia' un'auto ad iniezione e non credo ci fossero gia' tutte queste normative antiinquinamento!!il sistema ad iniezione non è un'invenzione cosi recente come molti credono,gia' negli anni 50 veniva utilizzata
    Ultima modifica di feanor; 08/02/2010 alle 12:34
    MCM
    guerreros para siempre

  4. #93
    Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
    Data Registrazione
    17/03/06
    Località
    Genoa 1893
    Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    Messaggi
    122,360
    rimpiango il post di 16 pagine in cui una brugola interplanetaria cercava di aiutare a smontare un manubrio

  5. #94
    Bannato
    Data Registrazione
    17/07/08
    Località
    OFF TOPIC !!!
    Moto
    Thruxton EFI:altro che carburare scarburare e pippe con i cacciaviti (motomike78)
    Messaggi
    11,087
    Citazione Originariamente Scritto da ezio Visualizza Messaggio
    Il fatto che le carb tengono i prezzi, in media, più delle I.e non è una leggenda metropolitana.
    Credo che molto banalmente ci sia più offerta di i.e per il fatto che da almeno un paio d'anni la bonnie è diventata un oggetto di moda che attira acquirenti che la comprano per sfizio e poi la rimettono in vendita dopo poco tempo. Le carb. sono state acquistate da persone più appassionate che se le tengono.
    Questo implica che se uno vuole una carburatori (giusto o sbagliato che sia il ragionamento che lo muove) è costretto a penare/pagare di più per trovarla.
    Tutto qui
    mavacagare!!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da dopato Visualizza Messaggio
    oddio!!! leggo solo ora di questa discussione.... solo gli americani potevano pensare un'oscenita' del genere!
    Parliamo di una moto dal fascino vintage a cui, purtroppo e per necessita', e' stata inflitta la piaga del motore ad iniezione. A cui poi i designer ed i tecnici Triumph hanno dato il colpo di grazie inserendo dei carburatori finti.
    Io ho sentito gente parlare di una modifica al contrario ovvero tornare dall'iniezione ai carburatori.
    Dai guardiamoci in faccia... anche se a livello prestazionale e/o di affidabilita' l'iniezione fosse meglio, su una moto vintage, il carburatore fa la sua porca figura sia come idea che come motorizzazione...

    PS: sarebbe come avere una ferrari col motore elettrico solo perche' la normativa stradale prevede una tale modifica... sarebbe la stessa cosa??
    anche tu....
    Ultima modifica di fitzcarraldo; 08/02/2010 alle 13:22 Motivo: UnionePost automatica

  6. #95
    R.A.T. Pack Leader Caserta e Napoli L'avatar di BonnieGio
    Data Registrazione
    19/05/08
    Località
    Caserta
    Moto
    Bonneville/Street Triple R
    Messaggi
    2,031
    vedo che il tema è ancora scottante...e ancora c'è battaglia tra il passato ed il futuro


    ora vorrei capire una cosa che mi ha lasciato un pò di perplessità:
    il mio meccanico (uno in gamba) mi ha proposto una modifica al quanto radicale...far diventare la mia moto ad iniezione,una moto a carburatore!
    a parte il fatto che mi sembra una stronzata,vi sembra una cosa possibile?

  7. #96
    Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
    Data Registrazione
    17/03/06
    Località
    Genoa 1893
    Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    Messaggi
    122,360
    tutto è possibile...

    chri ha cambiato sesso...figurati se ci serma ad iniezione o carburatori..

  8. #97
    TCP Rider Senior L'avatar di CHRISTIANTILT
    Data Registrazione
    23/05/08
    Località
    Tra le risaie
    Moto
    Goldfinger 2.0 CR
    Messaggi
    9,401
    Citazione Originariamente Scritto da BonnieGio Visualizza Messaggio
    vedo che il tema è ancora scottante...e ancora c'è battaglia tra il passato ed il futuro


    ora vorrei capire una cosa che mi ha lasciato un pò di perplessità:
    il mio meccanico (uno in gamba) mi ha proposto una modifica al quanto radicale...far diventare la mia moto ad iniezione,una moto a carburatore!
    a parte il fatto che mi sembra una stronzata,vi sembra una cosa possibile?
    so che esiste un kit per HD e che qualcuno lo ha fatto,non so per le nostre,ma visto che i carburatori sono gli stessi...

    Citazione Originariamente Scritto da TB Herbie 53 Visualizza Messaggio
    tutto è possibile...

    chri ha cambiato sesso...figurati se ci serma ad iniezione o carburatori..
    come dice il mio amico fitz....mavacagare
    Ultima modifica di CHRISTIANTILT; 08/02/2010 alle 13:46 Motivo: UnionePost automatica
    MCM - Modern Classic Mascherati
    Goldfinger 2.0
    "Quando il bicilindrico chiama bisogna pistonare,è giusto,è giusto..!" (Gianz)

  9. #98
    Bannato
    Data Registrazione
    06/09/07
    Località
    verso Trento...
    Moto
    Mrs. Noisy Bonneville Special
    Messaggi
    10,570
    vorrei smentire anche la leggenda della rana dalla bocca larga....
































    non era poi così larga

  10. #99
    Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
    Data Registrazione
    17/03/06
    Località
    Genoa 1893
    Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    Messaggi
    122,360
    era una battuta...ma tutto si può fare davvero...

    non ne capisco però il senso...se non un voler cercare di tornare indietro...

    a quel punto però togliete pure il freno a disco...

  11. #100
    TCP Rider L'avatar di Rubin
    Data Registrazione
    13/05/09
    Messaggi
    1,785
    Citazione Originariamente Scritto da BonnieGio Visualizza Messaggio
    vedo che il tema è ancora scottante...e ancora c'è battaglia tra il passato ed il futuro


    ora vorrei capire una cosa che mi ha lasciato un pò di perplessità:
    il mio meccanico (uno in gamba) mi ha proposto una modifica al quanto radicale...far diventare la mia moto ad iniezione,una moto a carburatore!
    a parte il fatto che mi sembra una stronzata,vi sembra una cosa possibile?

    Conosco di un tentativo del genere fatto su una T-sport tricilindrico con esito di un difficile mantenimento dei parametri impostati di carburazione dopo chiusura e riaccensione della moto , sembra comunque essere in generale un percorso piuttosto complicato.


    ERRATA CORRIGE: Ho letto male! Quanto scritto sopra fa riferimento ad un passaggio da carburatori ad iniezione.

    Il passaggio da iniezione a carbs non è altrettanto difficile.
    Ultima modifica di Rubin; 08/02/2010 alle 14:10

Pagina 10 di 21 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. ops...i diversamente onesti vengono a galla!
    Di Cavallo Pazzo nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 401
    Ultimo Messaggio: 05/07/2011, 22:57
  2. lentamente muore - p.neruda
    Di massimio nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 61
    Ultimo Messaggio: 19/11/2009, 11:42
  3. Addio forum, lentamente sparirò U_U
    Di Geez nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 194
    Ultimo Messaggio: 11/11/2009, 13:49
  4. Lentamente !
    Di Grigio nel forum Video
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 27/08/2009, 14:18
  5. LENTAMENTE MUORE
    Di Grigio nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 62
    Ultimo Messaggio: 17/01/2008, 19:51

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •