l'iniezione oltre ad avere il vantaggio di avere la possibilita' di inquinare meno purtroppo ha anche un costo piu' alto rispetto ai carburatori,anche questo è uno dei motivi per cui non sono state dotate precedentemente,io nell'1989 avevo gia' un'auto ad iniezione e non credo ci fossero gia' tutte queste normative antiinquinamento!!il sistema ad iniezione non è un'invenzione cosi recente come molti credono,gia' negli anni 50 veniva utilizzata
Ultima modifica di feanor; 08/02/2010 alle 12:34
MCM
guerreros para siempre

rimpiango il post di 16 pagine in cui una brugola interplanetaria cercava di aiutare a smontare un manubrio

vedo che il tema è ancora scottante...e ancora c'è battaglia tra il passato ed il futuro
ora vorrei capire una cosa che mi ha lasciato un pò di perplessità:
il mio meccanico (uno in gamba) mi ha proposto una modifica al quanto radicale...far diventare la mia moto ad iniezione,una moto a carburatore!
a parte il fatto che mi sembra una stronzata,vi sembra una cosa possibile?

tutto è possibile...
chri ha cambiato sesso...figurati se ci serma ad iniezione o carburatori..

Ultima modifica di CHRISTIANTILT; 08/02/2010 alle 13:46 Motivo: UnionePost automatica
MCM - Modern Classic Mascherati
Goldfinger 2.0
"Quando il bicilindrico chiama bisogna pistonare,è giusto,è giusto..!" (Gianz)

vorrei smentire anche la leggenda della rana dalla bocca larga....
non era poi così larga![]()

era una battuta...ma tutto si può fare davvero...
non ne capisco però il senso...se non un voler cercare di tornare indietro...
a quel punto però togliete pure il freno a disco...
Conosco di un tentativo del genere fatto su una T-sport tricilindrico con esito di un difficile mantenimento dei parametri impostati di carburazione dopo chiusura e riaccensione della moto , sembra comunque essere in generale un percorso piuttosto complicato.
ERRATA CORRIGE: Ho letto male! Quanto scritto sopra fa riferimento ad un passaggio da carburatori ad iniezione.
Il passaggio da iniezione a carbs non è altrettanto difficile.
Ultima modifica di Rubin; 08/02/2010 alle 14:10