Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 8 di 21 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 204

Discussione: lentamente la verità viene a galla......

Bannato
    Moto
    T100 Sport - Gas Gas EC250 - P200E
    Citazione Originariamente Scritto da criomat Visualizza Messaggio
    si... è il caso che ci pensi tu, Herbie

un rimprovero simile da uno corretto come te credo che nessuno si sentirebbe di trascurarlo!

il fatto è che la solita diatriba carburatori/iniezione ci è venuta a noia...

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato
    Moto
    Thruxton EFI:altro che carburare scarburare e pippe con i cacciaviti (motomike78)
    Citazione Originariamente Scritto da Rubin Visualizza Messaggio
    non sono molto ferrato in orologeria, ma comunque per raggiungere con il meccanico la precisione di un quarzo quanto devo almeno spenderci 10 volte di più.

Allora c'è da chiedersi per quale motivo non vanno fuori di casa alla mattina se non hanno un orologio meccanico/automatico al polso?

Per traslato in qualche modo si può fare lo stesso discorso per i carb/ie
    oppure potrebbero essere,per traslato,i freni a disco oppure,sempre per traslato gli assi a camme in testa... oppure per traslato le quattro valvole per cilindro..oppure.. oppure..oppure è una gigantesca cazzata!!!!sempre per traslato naturalmente!!!! la differenza negli orologi la fa la lavorazione di precisione estrema e quindi il costo che ha il meccanico rispetto al quarzo!!! questa differenza è risibile tra il carburatore bonnie e l'ie!!! e poi nell'orologio il movimento è tutto... l'alimentazione nella moto è una parte come lee altre!!!e per quanto riguarda il valore maggiore delle carbs....ALTRA LEGGENDA METrOPOLITANA alimentataa sempre dai soliti...

TCP Rider L'avatar di Rubin
    Citazione Originariamente Scritto da TB Herbie 53 Visualizza Messaggio
    .....ma.....ve lo devo dire io di tornare on topic?

Ci siamo già tornati. Ci si stava divertendo un pò sul filo delle metafore.

Bannato
    Moto
    T100 Sport - Gas Gas EC250 - P200E
    Citazione Originariamente Scritto da fitzcarraldo Visualizza Messaggio
    oppure potrebbero essere,per traslato,i freni a disco oppure,sempre per traslato gli assi a camme in testa... oppure per traslato le quattro valvole per cilindro..oppure.. oppure..oppure è una gigantesca cazzata!!!!sempre per traslato naturalmente!!!! la differenza negli orologi la fa la lavorazione di precisione estrema e quindi il costo che ha il meccanico rispetto al quarzo!!! questa differenza è risibile tra il carburatore bonnie e l'ie!!! e per quanto riguarda il valore maggiore delle carbs....ALTRA LEGGENDA METrOPOLITANA alimentataa sempre dai soliti...
    E come la mettiamo con la nuova Norton Commando? ha l'iniezione, ma anche la distribuzione ad aste e bilancieri e due sole valvole per cilindro... qui mi vanno in crisi i puristi...

....
    la differenza negli orologi la fa la lavorazione di precisione estrema e quindi il costo che ha il meccanico rispetto al quarzo!!! questa differenza è risibile tra il carburatore bonnie e l'ie!!! e poi nell'orologio il movimento è tutto... l'alimentazione nella moto è una parte come lee altre!!!e per quanto riguarda il valore maggiore delle carbs....ALTRA LEGGENDA METrOPOLITANA alimentataa sempre dai soliti...
    E' infatti la giustificazione di chi è disposto pagare n stipendi di un impiegato per un oggetto che offre la stessa resa del medesimo che si paga una frazione dello stipendio stesso.
    Un razionalista direbbe che la migliore scelta che si può fare per una macchina è quella per la quale si abbia la migliore resa della sua funzione al minor costo.
    E' quindi solo una scelta stilistica, analoga a quella di chi pretende in una moto che vuole definirsi classica un'alimentazione a carburatori. Tutto qui secondo me.

Discorso analogo per le ruote a raggi.
    Ultima modifica di Rubin; 07/02/2010 alle 23:18

Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
    Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    TRASLATEVI TUTTI AFFANCULO

...moto è una parte come lee altre!!!e per quanto riguarda il valore maggiore delle carbs....ALTRA LEGGENDA METrOPOLITANA alimentataa sempre dai soliti...

Quoto se si parla di valore oggettivo (= costo dei materiali), e' infatti vero il contrario, visti i salti mortali sui costi di produzione e il decadimento delle finiture che Triumph ha adottato per ammortizzare l'aumento dei costi dato dall'ie.

Una cosa diversa è il valore di mercato, nel quale si inseriscono molte altre variabili.

Per inciso in USA la Bonneville SE si paga $8400... (NB $ = Dollari USA!)
    Ultima modifica di Rubin; 07/02/2010 alle 23:20

Bannato
    Moto
    Thruxton EFI:altro che carburare scarburare e pippe con i cacciaviti (motomike78)
    E' infatti la giustificazione di chi è disposto pagare n stipendi di un impiegato per un oggetto che offre la stessa resa del medesimo che si paga una frazione dello stipendio stesso. E' solo una scelta stilistica, analoga a quella di vede nel pretende in una moto che vuole definirsi classica un'alimentazione a carburatori. Tutto qui secondo me.

I
    è giusto che tu abbia le tue opinioni,anche se in questo caso non la condivido assolutamente.E' un paragone forzatissssimo, secondo me.Sinceramente,e la mia buonafede la dimostra il fatto che io ho avuto contemporaneamente sia carb che IE,sai cosa mi infastidisce??? il tono di superiorità,completamente ingiustificato,che ha certa gente nei confronti soprattutto di chi ha comprato gli ultimi modelli (leggi cerchi in lega...); con tutta una serie di, ripeto,leggende metropolitane che a forza di ripetersi prendono un alone di verità!!!io parto sempre dallo scherzo... ma mi rendo conto che c'è gente che ci crede veramente e la cosa mi innervosisce!!!!anch'io sono d'accordo quando si dice che ognuno ama la sua moto.... ma quando un nuovo iscritto chiede consiglio e leggo una lista di stronzate,mi salta la mosca al naso!!!quindi io credo che un maggior rispetto per le scelte altrui eviterebbe tante discussioni!!!!

Quoto se si parla di valore oggettivo (= costo dei materiali), e' infatti vero il contrario, visti i salti mortali sui costi di produzione e il decadimento delle finiture che Triumph ha adottato per ammortizzare l'aumento dei costi dato dall'ie.

Una cosa diversa è il valore di mercato, nel quale si inseriscono molte altre variabili.

Per inciso in USA la Bonneville SE si paga $8400... (NB $ = Dollari USA!)
    leggo solo ora...

Mancava solo questa.... LA COLPA DEL COSTO E DEL DECADIMENTO DELLA QUALITà E' COLPA DELL'INIEZIONE!!!.... basta Rubin!!!!ho troppo rispetto per te per continuare questa discussione... forse,se ti togli i paraocchi ti accorgi che attorno ai carburatori ci stanno altri pezzi.
    Ultima modifica di fitzcarraldo; 07/02/2010 alle 23:26 Motivo: UnionePost automatica

Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
    Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    Citazione Originariamente Scritto da TB Herbie 53 Visualizza Messaggio
    TRASLATEVI TUTTI AFFANCULO
    tocca quotarmi...vi meritate tutti i cerchi in lega

è giusto che tu abbia le tue opinioni,anche se in questo caso non la condivido assolutamente.E' un paragone forzatissssimo, secondo me.Sinceramente,e la mia buonafede la dimostra il fatto che io ho avuto contemporaneamente sia carb che IE,sai cosa mi infastidisce??? il tono di superiorità,completamente ingiustificato,che ha certa gente nei confronti soprattutto di chi ha comprato gli ultimi modelli (leggi cerchi in lega...); con tutta una serie di, ripeto,leggende metropolitane che a forza di ripetersi prendono un alone di verità!!!io parto sempre dallo scherzo... ma mi rendo conto che c'è gente che ci crede veramente e la cosa mi innervosisce!!!!anch'io sono d'accordo quando si dice che ognuno ama la sua moto.... ma quando un nuovo iscritto chiede consiglio e leggo una lista di stronzate,mi salta la mosca al naso!!!quindi io credo che un maggior rispetto per le scelte altrui eviterebbe tante discussioni!!!!
    Con gli orologi ho voluto fare un paradosso per esalatare il confronto. I paradossi sono sempre forzatisssssimi.

Per il resto non posso che concordare con te per quanto hai scritto.

....

Mancava solo questa.... LA COLPA DEL COSTO E DEL DECADIMENTO DELLA QUALITà E' COLPA DELL'INIEZIONE!!!.... basta Rubin!!!!ho troppo rispetto per te per continuare questa discussione... forse,se ti togli i paraocchi ti accorgi che attorno ai carburatori ci stanno altri pezzi.
    A me i carburatori non bastano mai, adesso ne voglio quattro! Forse anche sei...

Cerchiamo di capirci: da quello che ho sempre sentito dire e che l'adozione degli ie ha comportato un aumento dei costi rispetto alle carbs. Cosa che molto probabilmento ha inciso sulla decisione di limare un pochino la qualità delle finiture (non ti saprei assolutamente dire in che misura ovviamente). Questa mi pare un'opinione condivisa da più di uno. Non non m'azzardo assolutamente a porla come verità certificata (non sono un contabile Triumph! )

Se è una leggenda metropolitana è giunta l'ora di sfatarla. Così completiamo l'opera.

PS Accipicchia come sei passionale!!! Continua pure la discussione, ti prego!
    Ultima modifica di Rubin; 08/02/2010 alle 00:06 Motivo: UnionePost automatica

Pagina 8 di 21 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima