Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: POWER COMMANDER.... COSA SERVE?

TCP Rider L'avatar di hermo666
    Moto
    triumph speedtriple 1050 black

Question POWER COMMANDER.... COSA SERVE?

SALVE A TUTTI,
    ASCOLTANDO I SOLITI DISCORSI DA BAR MI è STATO DETTO DI MONTARE LA POWER COMMANDER PER AUMENTARE DI QUALCHE CAVALLO MA è REALMENTE UTILE SECONDO VOI? è VERO CHE FA RESPIRARE MEGLIO IL MOTORE QUINDI IN ESTATE LA VENTOLA SI ATTACCA MOLTO MENO...
    ATTENDO AL PIù PRESTO VOSTRE DELUCIDAZIONI

GRAZIE
    UN TRIPLO LAMPEGGIO

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di jointfull
    Moto
    ex:daytona675SE e StreetTriple.....now: a piedi!
    Azz...sono le solite chiacchere da bar......

la powercommander serve per intervenire sulla carburazione della moto!!

di solito si interviene sulla carburazione se si montano scarichi (completi), filtro Aria sportivo ed altre modifiche che rendono la mappatura di serie NON adatta!!

per la storia dei CV presi e del "far respirare meglio il motore" sono delle grandi bagianate!!

se vuoi fare un favore alla tua moto cambia il liquido refrigerante con uno nuovo, tipo il Mootool, vedrai che scalderà molto meno!!

io ti direi di lasciar perdere la powercommander.....sn soldi buttati se non hai problemi di carburazione!!

TCP Rider Senior L'avatar di Vezza
    Moto
    Speed Triple 1050 CNC / Speed Triple T301 - PC6 / Daytona T595
    io ce l'ho e in estate la ventola è sempre accesa...!!!

TCP Rider L'avatar di Messpeed
    Moto
    speed 1050
    Citazione Originariamente Scritto da hermo666 Visualizza Messaggio
    SALVE A TUTTI,
    ASCOLTANDO I SOLITI DISCORSI DA BAR MI è STATO DETTO DI MONTARE LA POWER COMMANDER PER AUMENTARE DI QUALCHE CAVALLO MA è REALMENTE UTILE SECONDO VOI? è VERO CHE FA RESPIRARE MEGLIO IL MOTORE QUINDI IN ESTATE LA VENTOLA SI ATTACCA MOLTO MENO...
    ATTENDO AL PIù PRESTO VOSTRE DELUCIDAZIONI

GRAZIE
    UN TRIPLO LAMPEGGIO
    mamma mia.....quante se ne dicono al bar!!!!

TCP Rider L'avatar di PhacocoeruS
    Moto
    ex Street Triple R
    Ma soprattutto... che ci fai con qualche cavallo in più? Direi che un 1000 ne ha già il triplo di quelli che ti servono per andare su strada.
    Claudio "PhacocoeruS"
    ex Triumph Street Triple R (Roulette Green) - ex Yamaha Tmax IE (Midnight Black)
    "That's one thing about our Harry, he doesn't play any favorites. Harry hates everybody."
    Dirty Harry (1971)

Moto
    grazie ragazzi ok mi avete convinto..
    appunto i cavalli non mi interessano più di tanto anche perchè nell'arco della stagione invernale ho perso 20 kg e rispetto alla stagione scorsa penso di avrlo guadagnato era più un fatto che in estate mi avevano assicurato che si sarebbe scaldata molto meno, ma se basta cambiare il liquido refrigerante,,,, soldi risparmiati

TCP Rider L'avatar di tdm47
    Moto
    ex tiger 1050 ora tiger 800 xc SE
    l'avevo fatta montatare sul TDM 900 per rendere l'erogazione piu' fluida e di conseguenza diminuire l'effetto on-off che su quella moto era veramente fastidioso .

Altri effetti evidenti non ricordo di averne riscontrati se non un leggero aumento dei consumi e forse un paio di CV in piu'

Quasi sicuramente con un settaggio diverso si possono ottenere altri risultati in quanto tale centralina da' la possibilita' di modificare la quantita' di benzina iniettata

Da ignorante in materia .........per avere qualche CV in piu', serve piu' benzina..........

se brucia piu' benzina......... probabilmente scalda di piu'
    P.S
    io l'avevo fatta montare qui PMS Promozioni Motoristiche Sportive
    che poi e' l'officina non di uno qualsiasi ma ..........di Giorgio Cantalupo ( e a leggere il curriculum c'e' da stare a bocca aperta per un bel po' )
    la mia moto gira a tre, ma non e' un difetto ! !
    sto arrivando ..........aspettatemi

TCP Rider Senior L'avatar di Vezza
    Moto
    Speed Triple 1050 CNC / Speed Triple T301 - PC6 / Daytona T595
    Citazione Originariamente Scritto da hermo666 Visualizza Messaggio
    grazie ragazzi ok mi avete convinto..
    appunto i cavalli non mi interessano più di tanto anche perchè nell'arco della stagione invernale ho perso 20 kg e rispetto alla stagione scorsa penso di avrlo guadagnato era più un fatto che in estate mi avevano assicurato che si sarebbe scaldata molto meno, ma se basta cambiare il liquido refrigerante,,,, soldi risparmiati
    poi mi spieghi come fai a dimagrire sotto le feste...!!! in emilia poi...tra lasagne e capelletti

Moto
    4 volte in palestra la settima e dieta da auschwitz. dimenticavo sauna ogni seduta in palestra...zero pane ne dolci, unico liquido ingeribile: acqua rigorosamente naturale,...
    Mente forte e determinazione

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    diciamo che le moto attuali per inquinare meno adottano molti sistemi, uno di questi è lo smagrire la carburazione con l'intento di bruciare tutta la benzina e lasciare meno particelle incombuste possibile.
    il problema di questa carburazione magra è che produce maggior calore e il calore è energia che va persa quindi teoricamente ingrassare la carburazione da maggiori prestazioni e minor calore.
    la domanda è se questa energia recuperata e questa differenaza di calore sono realmente percepibili... questo dipende da moto a moto.
    c'è anche un altra controindicazione data dalla miscela magra che è l'erogazione più brusca, problema non da poco e avvertito in modo pesante anche in gare come la motogp dove i consumi sono importantissimi.
    il contro dell'ingrassare la carburazione è a livello di inquinamento e a livello di consumo di carburante.
    la power commander come tutte le altre centraline aggiuntive correggono la carburazione ma per farglieli correggere in modo giusto servirebbe un bel lancio in banco prova.
    poi c'è la gestione degli anticipi, la pompa di ripresa ecc.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima