Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 78

Discussione: Lamborghini Countach LP500S

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Rider L'avatar di andrellino
    Data Registrazione
    09/11/09
    Località
    prov di Venessia
    Moto
    DAYTONA 675 MY2008
    Messaggi
    4,657
    Citazione Originariamente Scritto da kkk Visualizza Messaggio
    Vatti a vedere un poco cosa usciva da Maranello quando Lamborghini produceva la Miura... e poi ci racconti chi ha copiato...
    Gurdati la 250 GTO del 1962 oppure la 275 GTB del 1964... Poi ci fu la Dino 206 GT che uscì un'anno dopo la Miura...

    Non voglio offendere nessuno e non voglio criticare Lamborghini, voglio solo dire che la Ferrari è la macchina più mitica della storia dell'automobile e non c'è Lamborghini, Porsche, Aston Martin, Mecedes o quelsiasi altro che potrà mai avere il fascino di una Ferrari!

    E poi Tonino Lamboghini iniziò a costruire le sue bellissime macchine, per fare concorrenza ad Enzo Ferrari..

  2. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di diego84
    Data Registrazione
    26/06/09
    Località
    white house
    Moto
    xxx
    Messaggi
    6,078
    Citazione Originariamente Scritto da andrellino Visualizza Messaggio
    Gurdati la 250 GTO del 1962 oppure la 275 GTB del 1964... Poi ci fu la Dino 206 GT che uscì un'anno dopo la Miura...

    Non voglio offendere nessuno e non voglio criticare Lamborghini, voglio solo dire che la Ferrari è la macchina più mitica della storia dell'automobile e non c'è Lamborghini, Porsche, Aston Martin, Mecedes o quelsiasi altro che potrà mai avere il fascino di una Ferrari!

    E poi Tonino Lamboghini iniziò a costruire le sue bellissime macchine, per fare concorrenza ad Enzo Ferrari..
    raga nn ci scaldiamo x niente
    staimo parlando di 2 mostri sacri...
    ognuno ha il proprio mito e nn si discute...
    "arivati o palaghiaccio di Nicolosi, non canusciu chiù a nuddu" (cit.)

  3. #3
    Bannato
    Data Registrazione
    04/03/09
    Località
    Alessandria
    Moto
    T100 Sport - Gas Gas EC250 - P200E
    Messaggi
    12,035
    Citazione Originariamente Scritto da andrellino Visualizza Messaggio
    Gurdati la 250 GTO del 1962 oppure la 275 GTB del 1964... Poi ci fu la Dino 206 GT che uscì un'anno dopo la Miura...

    Non voglio offendere nessuno e non voglio criticare Lamborghini, voglio solo dire che la Ferrari è la macchina più mitica della storia dell'automobile e non c'è Lamborghini, Porsche, Aston Martin, Mecedes o quelsiasi altro che potrà mai avere il fascino di una Ferrari!

    E poi Tonino Lamboghini iniziò a costruire le sue bellissime macchine, per fare concorrenza ad Enzo Ferrari..
    Prima di tutto la 250 GTO e la 275 GTB erano auto da corsa adattate per la strada e prodotte in pochi esemplari (soprattutto la 250 GTO) mentre la Miura nasce da subito come auto stradale. Se poi andiamo a vedere lo schema meccanico, le Ferrari che hai citato erano qualche passo indietro rispetto alla Miura, con il loro motore anteriore longitudinale, trazione posteriore con ponte rigido, telaio a longheroni, freni a tamburo. La Lamborghini esordì invece con motore centrale trasversale, scocca semiportante, sospensioni a quadrilateri deformabili, freno a disco sulle quattro ruote. Come puoi vedere, nemmeno da mettere in paragone.

    Enzo Ferrari era un tradizionalista e non voleva piegarsi a mettere "il carro davanti ai buoi" come stavano già facendo gli inglesi in Formula 1. Questa ed altre differenze di vedute portarono tra l'altro al licenziamento in tronco di Giotto Bizzarrini (motorista artefice del motore Miura) Carlo Chiti (aereodinamico) e di altri e l'assunzione di Mauro Forghieri. La stessa bellissima Dino, che tu hai citato, è sintomatica di questo, la prima Ferrari a motore centrale non uscì con il marchio Ferrari, ma con quello Dino e con un propulsore non certo all'altezza di una Ferrari.

    La prima auto Ferrari paragonabile alla Miura è la 512 BB, derivata dal prototipo Modulo di Pininfarina, ma siamo già agli inizi degli anni '70, la Miura è invecchiata e sta arrivando la Countach...

  4. #4
    TCP Rider L'avatar di andrellino
    Data Registrazione
    09/11/09
    Località
    prov di Venessia
    Moto
    DAYTONA 675 MY2008
    Messaggi
    4,657
    Citazione Originariamente Scritto da kkk Visualizza Messaggio
    Prima di tutto la 250 GTO e la 275 GTB erano auto da corsa adattate per la strada e prodotte in pochi esemplari (soprattutto la 250 GTO) mentre la Miura nasce da subito come auto stradale. Se poi andiamo a vedere lo schema meccanico, le Ferrari che hai citato erano qualche passo indietro rispetto alla Miura, con il loro motore anteriore longitudinale, trazione posteriore con ponte rigido, telaio a longheroni, freni a tamburo. La Lamborghini esordì invece con motore centrale trasversale, scocca semiportante, sospensioni a quadrilateri deformabili, freno a disco sulle quattro ruote. Come puoi vedere, nemmeno da mettere in paragone.

    Enzo Ferrari era un tradizionalista e non voleva piegarsi a mettere "il carro davanti ai buoi" come stavano già facendo gli inglesi in Formula 1. Questa ed altre differenze di vedute portarono tra l'altro al licenziamento in tronco di Giotto Bizzarrini (motorista artefice del motore Miura) Carlo Chiti (aereodinamico) e di altri e l'assunzione di Mauro Forghieri. La stessa bellissima Dino, che tu hai citato, è sintomatica di questo, la prima Ferrari a motore centrale non uscì con il marchio Ferrari, ma con quello Dino e con un propulsore non certo all'altezza di una Ferrari.

    La prima auto Ferrari paragonabile alla Miura è la 512 BB, derivata dal prototipo Modulo di Pininfarina, ma siamo già agli inizi degli anni '70, la Miura è invecchiata e sta arrivando la Countach...
    Che Ferrari sia sempre stato tradizionalista si sà... Quanti modiali ha perso perchè nn voleva aggiornarsi alle nuove tecnologie...
    Cmq sono sempre della mia idea e basta... Tu comprati pure la lamborghini, mica mi offendo sai...

  5. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Data Registrazione
    12/10/06
    Località
    salentooooooooooo
    Moto
    speed triple 1050 MC
    Messaggi
    34,908
    guardate qui che tamarrata! leggere la descrizione della macchina!!!

    AutoScout24: pagina di dettaglio

  6. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Data Registrazione
    25/01/08
    Località
    Cork,Republic of Ireland
    Moto
    una col DCT
    Messaggi
    13,430
    Citazione Originariamente Scritto da roberto70 Visualizza Messaggio
    guardate qui che tamarrata! leggere la descrizione della macchina!!!

    AutoScout24: pagina di dettaglio
    e certa gente ci va pure in giro co sti cosi

  7. #7
    TCP Rider L'avatar di andrellino
    Data Registrazione
    09/11/09
    Località
    prov di Venessia
    Moto
    DAYTONA 675 MY2008
    Messaggi
    4,657

    Question

    Citazione Originariamente Scritto da roberto70 Visualizza Messaggio
    guardate qui che tamarrata! leggere la descrizione della macchina!!!

    AutoScout24: pagina di dettaglio
    Ke robe...
    Cmq si vede che non è una vera countach, ma almeno farla di un'altro colore!

  8. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di Wolverine
    Data Registrazione
    30/12/07
    Località
    Calabrese
    Moto
    Daytona 955 Carbon -HD Electra Glide Ultra
    Messaggi
    5,212
    Che orrore !
    TRIUMPH SIRACUSA
    CAPO DEL MALESEMPIO

    Sezione Calabrese Triumph

  9. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di Lo zar
    Data Registrazione
    27/09/08
    Località
    Centobuchi.......a 2 passi da San Benedetto!!!!!
    Moto
    Ducati 848!!!!!!
    Messaggi
    17,464
    Citazione Originariamente Scritto da roberto70 Visualizza Messaggio
    guardate qui che tamarrata! leggere la descrizione della macchina!!!

    AutoScout24: pagina di dettaglio
    Meccanica WOLSWAGEN......
    Ho messo la testa a posto...............ma non mi ricordo dove!!!

  10. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di Wolverine
    Data Registrazione
    30/12/07
    Località
    Calabrese
    Moto
    Daytona 955 Carbon -HD Electra Glide Ultra
    Messaggi
    5,212
    Citazione Originariamente Scritto da Lo zar Visualizza Messaggio
    Meccanica WOLSWAGEN......
    TRIUMPH SIRACUSA
    CAPO DEL MALESEMPIO

    Sezione Calabrese Triumph

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Lamborghini Aventador
    Di n0x nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 79
    Ultimo Messaggio: 13/05/2011, 15:58
  2. LAMBORGHINI LP 570-4
    Di Python nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 03/03/2010, 20:52
  3. Lamborghini Gallardo LP 560-4
    Di Nerozz nel forum Video
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 02/04/2008, 13:43
  4. lamborghini REVENTON!!!!!!!!!!!!!!!!
    Di basjoe nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 13/09/2007, 19:55
  5. Lamborghini VS Ducati
    Di Pio nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 25/03/2006, 13:36

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •