Sarà una RAI migliore
si può condividere quel che dici
si può convenire che non c'è distinguo quando si parla di "carne in tavola"
si può essere d'accordo sul fatto che le abitudini alimantari sono spesso in vigore solo per convenzione nel dividere animali eduli da animali da proteggere
possiamo essere d'accordo su mille cose
ma a parte metterle giù con meno acidità
... non si può non convenire sul fatto che bigazzi è ormai rincoglio...to
argomenti simili non puoi affrontarli in trasmissioni dedicate a tutti
.... almeno non in forma così "asettica" e senza mostrarti un minimo contrito (anche solo pro forma) per quelle "barbare" usanze
è questione di buon senso e di buon gusto![]()
Ultima modifica di criomat; 15/02/2010 alle 18:27
vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole e più non dimandare... ce fui!!
A Crio... anche a te l'avatar si confà pienamente!
Il distinguo quando si parla di carne in tavola c'è a quanto pare...
"I gatti sono animali d'affezione tutelati dalla legge 281 del 1991 che nell'articolo 1 comma 1 recita: 'Lo Stato promuove e disciplina la tutela degli animali di affezione, condanna gli atti di crudeltà contro di essi, i maltrattamenti e il loro abbandono, al fine di favorire la corretta convivenza tra uomo e animale e di tutelare la salute pubblica e l'ambiente'. Inoltre - prosegue il sottosegretario - la Convenzione europea di Strasburgo per la protezione degli animali da compagnia reca norme particolarmente severe per la loro protezione". "La magnificazione della bontà della carne felina e l'incoraggiamento al suo consumo, tantopiù in una trasmissione di grande ascolto - conclude Martini - rappresentano l'esaltazione di un fatto di reato, poiché tale condotta è di per sé idonea all'imitazione".
sottosegretario alla Salute Francesca Martini
![]()
vado un pò OT.
4Porri, mi piaci.
Rispettand anche le idee degli animalisti, andava presa magari distanza ma non la censura.
è assolutamente soggettiva l'impressione di rincoglionimento, e ti dirò che se io alla sua età fossi in grado di far quel che fa lui nn mi lamenterei affatto. parecchi più in là delle bocce nn vanno al contrario di chi educa masse di illetterati sulle tradizioni culinarie del belpaese.
per il resto alka seltzer puoi tranquillamente prenderlo tu, decidendo se da sopra o da sotto.
vedo che nn dispensi suggerimenti di calma e riflessività nei confronti di chi, senza minimamente argomentare, lancia accuse sgradevoli e puerili nei confronti di una persona che manco hanno visto cos'abbia detto.
quindi accetto la tua critica, ma la rispedisco pure al mittente.
senza rancore ovviamente, ma nn sono abituato ai buonismi ipocriti.
ciao