Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 41 a 48 di 48

Discussione: Indicatore marce (da fermo)

TCP Rider L'avatar di Jan
    io ho notato che da fermo e in prima, l'indicatore da solo oscilla tra prima e seconda...

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider L'avatar di FraStreet87
    Moto
    Street Triple 2012
    Citazione Originariamente Scritto da B@rt Visualizza Messaggio
    Non so se il problema è inerente o meno, ma se per caso mi fermo un pelo piu bruscamente, tipo in 3 o 4, quando vado a scalare la marcia a frizione tirata questa scende solo se mollo la frizione..così fino ad arrivare alla prima, non so se mi sono spiegato.

Nelle mie vecchie moto a frizione tirata anche se ero in quarta, 3 spinte di pedale consecutive e mi trovavo in prima, nella street non è così.

Anche per voi?
    Anche a me capita, soprattutto quando non stai attento alle marce. Talvolta continuo a scalare e l'indicatore mi rimane in folle quando arrivo in seconda e non riesco a capire in che marcia sto ( spia N e marcia inserita seconda ). Mi vuole fregare la bimba? La frego io, rilasciando leggermente la frizione e la marcia si inserisce da sola facendo apparire il n° corretto sulla spia Comunque mi capita soprattutto quando la strapazzo un pochino

TCP Rider L'avatar di djsangre
    Moto
    Street Triple R '09
    A me ha fatto uno scherzo simile in un paio di occasioni:
    - ho dovuto inchiodare in 3a e nel ripartire non mi entrava la prima, anche giocherellando di frizione continuava a fare 2-N-2, poi il cruscotto ha segnato 1 ma con luce verde accesa, poi insistendo col cambio è si è spenta la luce e sono partito
    - un'altra volta partendo dal garage, metto la prima e si spegne la spia verde della folle ma rimane indicato N, dopo un secondo è comparso 1 e son partito
    - arrivando al semaforo a volte mi entra la folle scalando dalla 3a anziché entrare la 2a, altre volte mi fermo in seconda e poi non mi entra la 1a e devo giocare un po' di frizione
    - da fermo prima di spegnere la moto ormai (ho la moto da 4 mesi) ho imparato a trovare la folle e mentre vado anche a passo d'uomo n città non mi dà problemi il cambio, ok...non è il più preciso dei cambi, ma mi va bene, il suono secco di ogni cambiata non ha prezzo.

TCP Rider L'avatar di Asx
    Moto
    "The Queen" Street Triple Crystal White my2011 - Ex moto: "Kiba" Yamaha Fz6 my2005
    Citazione Originariamente Scritto da FraStreet87 Visualizza Messaggio
    Anche a me capita, soprattutto quando non stai attento alle marce. Talvolta continuo a scalare e l'indicatore mi rimane in folle quando arrivo in seconda e non riesco a capire in che marcia sto ( spia N e marcia inserita seconda ). Mi vuole fregare la bimba? La frego io, rilasciando leggermente la frizione e la marcia si inserisce da sola facendo apparire il n° corretto sulla spia Comunque mi capita soprattutto quando la strapazzo un pochino
    capitato anche a me sabato un paio di volte che pur avendo inserito la prima da fermo non si sia accorto subito, poi basta rilasciare appena la frizione e indica la marcia
    THE QUEEN - la mia Street

"Fondamentalista della coppa cromata!"

TCP Rider L'avatar di s@muele
    Moto
    675
    ho già cambiato il sensore del cambio marcia due anni fà in garanzia
    ora però si stà ripresentando lo stesso identico problema di allora
    con i numeri indicati a cavolo... poco male dato che non ho bisogno
    di vedere la marcia esatta scritta nel display... se non fosse che ieri
    mi si è accesa la spia di avaria motore dandomi un codice di
    errore proprio per quel sensore

a qlcuno è già capitato??
    sapete qual'è il codice di quel sensore e quanto costa?
    non vorrei star sempre a resettare

TCP Rider L'avatar di f-ivan
    Moto
    Triumph street triple
    Citazione Originariamente Scritto da B@rt Visualizza Messaggio
    Non so se il problema è inerente o meno, ma se per caso mi fermo un pelo piu bruscamente, tipo in 3 o 4, quando vado a scalare la marcia a frizione tirata questa scende solo se mollo la frizione..così fino ad arrivare alla prima, non so se mi sono spiegato.

Nelle mie vecchie moto a frizione tirata anche se ero in quarta, 3 spinte di pedale consecutive e mi trovavo in prima, nella street non è così.

Anche per voi?
    Anche a me capita c se freno un po più bruscamente devo staccare un pò la frizione altrimenti nn scala
    Casco, testa sulle spalle......
    Gaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaas

TCP Rider L'avatar di Massialfa
    Moto
    triumph street triple
    idem anche a me..ogni tanto fermandomi in 3o 4 non entra la prima se non giocando un pò con la firzione e sul display spesso mi segna la 3 ma in realtà è la 4 oppure in scalata mi segna la terza e invece è la seconda,vorrei smontarlo e pulirlo ma non so dove è posizionato sto sensore...se qualcuno può postare qualche foto e farci sapere quanto può costare...farebbe un favore a molti su questo forum

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da s@muele Visualizza Messaggio
    ho già cambiato il sensore del cambio marcia due anni fà in garanzia
    ora però si stà ripresentando lo stesso identico problema di allora
    con i numeri indicati a cavolo... poco male dato che non ho bisogno
    di vedere la marcia esatta scritta nel display... se non fosse che ieri
    mi si è accesa la spia di avaria motore dandomi un codice di
    errore proprio per quel sensore

a qlcuno è già capitato??
    sapete qual'è il codice di quel sensore e quanto costa?
    non vorrei star sempre a resettare
    Su worldoftriumph lo danno per 67 euro, in Italia costerà qualcosa in più credo.

Citazione Originariamente Scritto da Massialfa Visualizza Messaggio
    idem anche a me..ogni tanto fermandomi in 3o 4 non entra la prima se non giocando un pò con la firzione e sul display spesso mi segna la 3 ma in realtà è la 4 oppure in scalata mi segna la terza e invece è la seconda,vorrei smontarlo e pulirlo ma non so dove è posizionato sto sensore...se qualcuno può postare qualche foto e farci sapere quanto può costare...farebbe un favore a molti su questo forum
    Ragazzi le moto non sono fatte per fermarsi in terza, è del tutto normale che poi per scalare occorra giocare con la frizione.
    Regolatela bene, la frizione, e fermatevi in prima com'è giusto che si debba fare.

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345