io ho notato che da fermo e in prima, l'indicatore da solo oscilla tra prima e seconda...![]()
io ho notato che da fermo e in prima, l'indicatore da solo oscilla tra prima e seconda...![]()
Anche a me capita, soprattutto quando non stai attento alle marce. Talvolta continuo a scalare e l'indicatore mi rimane in folle quando arrivo in seconda e non riesco a capire in che marcia sto ( spia N e marcia inserita seconda ). Mi vuole fregare la bimba?La frego io, rilasciando leggermente la frizione e la marcia si inserisce da sola facendo apparire il n° corretto sulla spia
Comunque mi capita soprattutto quando la strapazzo un pochino
A me ha fatto uno scherzo simile in un paio di occasioni:
- ho dovuto inchiodare in 3a e nel ripartire non mi entrava la prima, anche giocherellando di frizione continuava a fare 2-N-2, poi il cruscotto ha segnato 1 ma con luce verde accesa, poi insistendo col cambio è si è spenta la luce e sono partito
- un'altra volta partendo dal garage, metto la prima e si spegne la spia verde della folle ma rimane indicato N, dopo un secondo è comparso 1 e son partito
- arrivando al semaforo a volte mi entra la folle scalando dalla 3a anziché entrare la 2a, altre volte mi fermo in seconda e poi non mi entra la 1a e devo giocare un po' di frizione
- da fermo prima di spegnere la moto ormai (ho la moto da 4 mesi) ho imparato a trovare la folle e mentre vado anche a passo d'uomo n città non mi dà problemi il cambio, ok...non è il più preciso dei cambi, ma mi va bene, il suono secco di ogni cambiata non ha prezzo.

THE QUEEN - la mia Street
"Fondamentalista della coppa cromata!"
ho già cambiato il sensore del cambio marcia due anni fà in garanzia
ora però si stà ripresentando lo stesso identico problema di allora
con i numeri indicati a cavolo... poco male dato che non ho bisogno
di vedere la marcia esatta scritta nel display... se non fosse che ieri
mi si è accesa la spia di avaria motore dandomi un codice di
errore proprio per quel sensore
a qlcuno è già capitato??
sapete qual'è il codice di quel sensore e quanto costa?
non vorrei star sempre a resettare![]()
__________________________________7° RADUNO STREET TRIPLE --> 10-11-12-giugno-dolomiti
idem anche a me..ogni tanto fermandomi in 3o 4 non entra la prima se non giocando un pò con la firzione e sul display spesso mi segna la 3 ma in realtà è la 4 oppure in scalata mi segna la terza e invece è la seconda,vorrei smontarlo e pulirlo ma non so dove è posizionato sto sensore...se qualcuno può postare qualche foto e farci sapere quanto può costare...farebbe un favore a molti su questo forum
Su worldoftriumph lo danno per 67 euro, in Italia costerà qualcosa in più credo.
Ragazzi le moto non sono fatte per fermarsi in terza, è del tutto normale che poi per scalare occorra giocare con la frizione.
Regolatela bene, la frizione, e fermatevi in prima com'è giusto che si debba fare.