raga ora la pupa è dal meccanico dovrei fare il tagliando e devo pulire i corpi farfallati...sentiro delle differenze?(non in termini di potenza o altro)
l'eragozione sara migliore .....? spiegatemi...grazie

raga ora la pupa è dal meccanico dovrei fare il tagliando e devo pulire i corpi farfallati...sentiro delle differenze?(non in termini di potenza o altro)
l'eragozione sara migliore .....? spiegatemi...grazie
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

la sola pulizia non credo ti darà la percezione di chissà che...la moto ringrazia comunque.

Sicuramente meglio puliti che sporchi
TRIUMPH SIRACUSACAPO DEL MALESEMPIO
Sezione Calabrese Triumph
bhe... la tua bella non l'abbiamo provata, come facciamo a dire che migliorerà?![]()

fose mi sono spiegato male,in termini tecnici ke benefici ha?...
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".
Sicuramente appena accenderai la moto, se non sono stati mai puliti e facevano veramente cagare, la prima cosa che noterai è il regime minimo notevolmente più alto, probabilmente anche meno freno motore come diretta conseguenza di questo.
Il fatto è che l'elettronica della moto si adatta da sola a mutamenti lenti e continui come può essere la sporcizia che si accumula nel tempo sui corpi farfallati, ed una volta ripuliti la centralina si trova "spiazzata" ed ha bisogno di tempo per riadattarsi.
Se vuoi saltare questa fase puoi fare l'ormai celeberrima "procedura dei 12 minuti" che troverai ampiamente descritta e discussa in discussioni precedenti.
Una volta tornato tutto nella norma, più o meno il motore funzionerà come prima, al massimo sarà un pelo più regolare al minimo ed ai bassi regimi.

quello che descirve il ragazzo sopra piu che altro son sensazioni dopo il corretto allinealmento, la pulizia non è altro che il passare uno straccio con alcol dentro i cropi e togliere quel velo di sporcizia punto.
una pulizia accurata prevederebbe la pulizia degli iniettori e li si sente la differenza se ce ne fosse bisogno.
Ma le tue competenze tecniche sono limitate ai motori 955![]()