Boh, se faranno la legge ci si adatterà.
Le implicazioni di salute sono importanti, ma anche a me (che uso le protezioni volentieri - paraschiena compreso) pare una cosa strana.
Il fatto che in altri paesi la cosa sia in atto, dal mio punto di vista è irrilevante: le condizioni delle infrastrutture ed il clima sono diversi, e trovo che copiare regole sia un'idea della minchia già da un po'...
Stai parlando dall'estero o fai finta di non sapere che in certe zone d'itaglia il 40% dei tagliandi assicurativi esposti sui parabrezza è falso?
Se questo non è assicurato e risulta nullatenente, ti rivali su cosa?
Chiaramente l'assicurazione si rivarrà sui suoi clienti, guardacaso quelli che stanno già pagando. Belle cose, ma già troppo viste....basta, abbiamo già dato.
Ah, per me la legge non esiste....stiamo discutendo di aria fritta......come spesso si fa al bar.
![]()
Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.
Purtroppo,le modifiche alle normative,sono sempre iniziate in questo modo!Sono solo voci,ma poi le modifiche vengono attuate!Speriamo in un ripensamento.Vorrei ben vedere,in estate,con bardature del genere in meridione come sara'...........![]()
mah....mi sembra una grande minchiata!
la norma come è scritta è inapplicabile! non definisce cosa si intenda per protezione tecnica (per me potrebbe essere anche la scolapasta in acciaio)! non fa riferimento a nessuna normativa di omologazione ecc..ecc!
quindi direi che è na boiata megagalattica!
tralasciamo il fatto che il mio casco, il mio paraschiene e le protezioni della mia tuta sono omologate e che forse anche gli stivali lo sono e restano fuori solo i guanti....
io in strada non ci vado più se non occasionalmente con moto di altri, io considero anche altre cose oltre alla spesa della sanità pubblica.
se faccio un incidente con un motorino in città, questo ha il casco in testa ma è casco aperto, pianta il muso sulla mia auto (e la sporca di sangue, già mi girano altamente) si rompe 1 dente.
in questo caso sono lesioni gravissime inquanto permanenti e mi ritrovo per diversi mesi senza patente... tutto perchè non ha messo un casco decente.
per andare in moto ci vuole coscenza motociclistica, non è roba per tutti!
- quindi il fatto che il 40 % dei tagliandi sia falso.. non dovrebbe costringere a provvedere in tal senso,ma dovrebbe pregiudicare una possibile soluzione ad un problema????
- se uno è nullatenente... può anche circolare nudo!!! sai che gli frega del verbale!!!!
- il passaggio sulle assicurazioni sinceramente non lo capisco!!! come cazzo fanno e soprattutto perchè si dovrebbero rivalere su un "non assicurato"!!!
MCM - Modern Classic Mascherati
Goldfinger 2.0
"Quando il bicilindrico chiama bisogna pistonare,è giusto,è giusto..!" (Gianz)
La Bonneville ha 49 kw...![]()