Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 55

Discussione: NE SAPETE NULLA????

Bannato
    Moto
    Thruxton EFI:altro che carburare scarburare e pippe con i cacciaviti (motomike78)
    Citazione Originariamente Scritto da Uzz Visualizza Messaggio
    Allora devi mettere obbligatoria la questa psuedo-RCA, che però per coprire casi come questo deve essere stipulata da tutti... me compreso che esco sempre con le protezioni...
    se tu esci sempre con le protezioni,potresti anche non farla.... se ti trovassero senza protezioni e senza assicurazione allora il verbale sarebbe cosa giusta!!!e non sarebbe nemmeno difficile un controllo....

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di simotrone
    Moto
    Tiger 800 venefica (ex Speed Triple)
    Boh, se faranno la legge ci si adatterà.
    Le implicazioni di salute sono importanti, ma anche a me (che uso le protezioni volentieri - paraschiena compreso) pare una cosa strana.

Il fatto che in altri paesi la cosa sia in atto, dal mio punto di vista è irrilevante: le condizioni delle infrastrutture ed il clima sono diversi, e trovo che copiare regole sia un'idea della minchia già da un po'...
    Trunfh Speed Triple nel cuore! - Io sono WarLove! - Triumph Racing Mabaco
    Citazione Originariamente Scritto da keir
    fare il fermone [...] con una speed significa assurgere a vette omeriche di fermoneria
    Citazione Originariamente Scritto da giulianaspeed Visualizza Messaggio
    Warlove? ...sara' il solito finocchione

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Citazione Originariamente Scritto da fitzcarraldo Visualizza Messaggio
    guarda che io non ho detto che non devi dargli assistenza.... devi dargliela ma poi ti devi rivalere!!! sarebbe ne più ne meno dell'RCA!!! praticamente se vuoi circolare vestito come vuoi...devi essere assicurato.... non mi pare difficile.
    Stai parlando dall'estero o fai finta di non sapere che in certe zone d'itaglia il 40% dei tagliandi assicurativi esposti sui parabrezza è falso?
    Se questo non è assicurato e risulta nullatenente, ti rivali su cosa?
    Chiaramente l'assicurazione si rivarrà sui suoi clienti, guardacaso quelli che stanno già pagando. Belle cose, ma già troppo viste....basta, abbiamo già dato.
    Ah, per me la legge non esiste....stiamo discutendo di aria fritta... ...come spesso si fa al bar.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

TCP Rider L'avatar di nazam50
    Moto
    Bonnie T100 claret/alluminium Tènèrè XT 600 Z 1984
    Purtroppo,le modifiche alle normative,sono sempre iniziate in questo modo!Sono solo voci,ma poi le modifiche vengono attuate!Speriamo in un ripensamento.Vorrei ben vedere,in estate,con bardature del genere in meridione come sara'...........

TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Moto
    speed triple 1050 MC
    mah....mi sembra una grande minchiata!
    la norma come è scritta è inapplicabile! non definisce cosa si intenda per protezione tecnica (per me potrebbe essere anche la scolapasta in acciaio)! non fa riferimento a nessuna normativa di omologazione ecc..ecc!
    quindi direi che è na boiata megagalattica!

TCP Rider Senior L'avatar di Uzz
    Moto
    Speed Triple 2011
    se tu esci sempre con le protezioni,potresti anche non farla.... se ti trovassero senza protezioni e senza assicurazione allora il verbale sarebbe cosa giusta!!!e non sarebbe nemmeno difficile un controllo....
    e se non faccio l'ass visto che non è obbligatoria, e poi vado in giro senza protezioni, mi faccio male e non ho i soli per pagare le cure mediche?

e si ritorna al primo punto

ps- non è per fare polemica ma per spiegarti che secondo me è inattuabile...

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    basterebbe un articolo di legge che specificasse chiaramente che,nel caso il motociclista avesse un incidente e fosse sprovvisto delle protezioni adeguate,le spese sanitarie sarebbero a suo carico!!!e sarebbe discrezione dello stesso tutelarsi con una assicurazione privata... semplice ed efficace mi pare.

PS Ho capito anche perchè MauroTrevi è favorevole.... con una tamarrata di moto come il gixxer col cazzo che ci va in strada!!!e se ci va... si maschera!!!
    tralasciamo il fatto che il mio casco, il mio paraschiene e le protezioni della mia tuta sono omologate e che forse anche gli stivali lo sono e restano fuori solo i guanti....

io in strada non ci vado più se non occasionalmente con moto di altri, io considero anche altre cose oltre alla spesa della sanità pubblica.

se faccio un incidente con un motorino in città, questo ha il casco in testa ma è casco aperto, pianta il muso sulla mia auto (e la sporca di sangue, già mi girano altamente) si rompe 1 dente.
    in questo caso sono lesioni gravissime inquanto permanenti e mi ritrovo per diversi mesi senza patente... tutto perchè non ha messo un casco decente.

per andare in moto ci vuole coscenza motociclistica, non è roba per tutti!

Bannato
    Moto
    Thruxton EFI:altro che carburare scarburare e pippe con i cacciaviti (motomike78)
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Stai parlando dall'estero o fai finta di non sapere che in certe zone d'itaglia il 40% dei tagliandi assicurativi esposti sui parabrezza è falso?
    Se questo non è assicurato e risulta nullatenente, ti rivali su cosa?
    Chiaramente l'assicurazione si rivarrà sui suoi clienti, guardacaso quelli che stanno già pagando. Belle cose, ma già troppo viste....basta, abbiamo già dato.
    Ah, per me la legge non esiste....stiamo discutendo di aria fritta... ...come spesso si fa al bar.
    - quindi il fatto che il 40 % dei tagliandi sia falso.. non dovrebbe costringere a provvedere in tal senso,ma dovrebbe pregiudicare una possibile soluzione ad un problema????

- se uno è nullatenente... può anche circolare nudo!!! sai che gli frega del verbale!!!!

- il passaggio sulle assicurazioni sinceramente non lo capisco!!! come cazzo fanno e soprattutto perchè si dovrebbero rivalere su un "non assicurato"!!!

TCP Rider Senior L'avatar di CHRISTIANTILT
    Moto
    Goldfinger 2.0 CR
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    se faccio un incidente con un motorino in città, questo ha il casco in testa ma è casco aperto, pianta il muso sulla mia auto (e la sporca di sangue, già mi girano altamente) si rompe 1 dente.
    in questo caso sono lesioni gravissime inquanto permanenti e mi ritrovo per diversi mesi senza patente... tutto perchè non ha messo un casco decente.
    tanto valeva farlo schiattare completamente..
    MCM - Modern Classic Mascherati
    Goldfinger 2.0
    "Quando il bicilindrico chiama bisogna pistonare,è giusto,è giusto..!" (Gianz)

Bannato
    Moto
    T100 Sport - Gas Gas EC250 - P200E
    La Bonneville ha 49 kw...

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima