Sai in quanto gira un pilota vero a Franciacorta con una seicento COMPLETAMENTE di serie(incluse frecce,targa, specchietti) con la sola eccezione dell gomme,nello specifico Pirelli diablo supercorsa in mescola? Te lo dico? 1.16 basso,addirittura con la piu' veloce delle seicento sotto l'1.16.Io darei un rene per girare in quei tempi,pur con la mia Daytona ben preparata.Questo tanto per chiarire e non prenderci in giro.E poi,tutti questi bei aggeggini, elettronici e non, servono davvero per divertirsi di piu' in pista?Siamo sinceri,servono per andare piu' forte,mantenendo piu' sicurezza.Per quanto riguarda il divertirsi,forse io mi divertivo di piu' una decina di anni fa,quando,con la mia R6 stradale e le gomme con 3000 km sul groppone,arrivavo in circuito magari direttamente in moto,entravo e giravo fino a quando ero stanco,poi me ne tornavo a casa bello soddisfatto a raccontare l'impresa agli amici.Adesso? Arrivo in circuito col carrello o il furgone almeno un ora prima,scarico la moto con le gomme rigorosamente nuove,monto le termocoperte,faccio poca benz per essere piu' leggero,entro,5 -6 giri poi esco a controllare i tempi sul gps,ricontrollo la press delle gomme...a volte se ci penso mi chiedo quanto sbattimento ci sia dietro per magari un paio d'ore effettive di divertimento in tutta la giornata...