Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 2345678910 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 97

Discussione: Moto 2 - che tristezza

TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Moto
    Daytona 675 only track
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    sinceramente è molto difficile che un seicentino di serie mi passi...
    non nel senso che non sia possibile, ma nel senso che per girare così con una moto originale il pilota deve essere abbastanza bravo e se lo è, difficilmente avrà la moto originale

e comunque la mia moto in questo momento è praticamente di serie... solo che di serie nasce ben equipaggiata e questo anche grazie alle corse.
    Sai in quanto gira un pilota vero a Franciacorta con una seicento COMPLETAMENTE di serie(incluse frecce,targa, specchietti) con la sola eccezione dell gomme,nello specifico Pirelli diablo supercorsa in mescola? Te lo dico? 1.16 basso,addirittura con la piu' veloce delle seicento sotto l'1.16.Io darei un rene per girare in quei tempi,pur con la mia Daytona ben preparata.Questo tanto per chiarire e non prenderci in giro.E poi,tutti questi bei aggeggini, elettronici e non, servono davvero per divertirsi di piu' in pista?Siamo sinceri,servono per andare piu' forte,mantenendo piu' sicurezza.Per quanto riguarda il divertirsi,forse io mi divertivo di piu' una decina di anni fa,quando,con la mia R6 stradale e le gomme con 3000 km sul groppone,arrivavo in circuito magari direttamente in moto,entravo e giravo fino a quando ero stanco,poi me ne tornavo a casa bello soddisfatto a raccontare l'impresa agli amici.Adesso? Arrivo in circuito col carrello o il furgone almeno un ora prima,scarico la moto con le gomme rigorosamente nuove,monto le termocoperte,faccio poca benz per essere piu' leggero,entro,5 -6 giri poi esco a controllare i tempi sul gps,ricontrollo la press delle gomme...a volte se ci penso mi chiedo quanto sbattimento ci sia dietro per magari un paio d'ore effettive di divertimento in tutta la giornata...

2. # ADS
    Circuit advertisement

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    si ma la differenza la si fa noi.....

cioè se giri con la fissa del tempo (non parlo di chi gareggia...) sono fatti tuoi......

se uno si diverte a girare migliorandosi ma senza a tutti i costi voler fare il record del circuito....ci si diverte con qualsiasi cosa....
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

Moto
    Daytona 675 only track
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    si ma la differenza la si fa noi.....

cioè se giri con la fissa del tempo (non parlo di chi gareggia...) sono fatti tuoi......

se uno si diverte a girare migliorandosi ma senza a tutti i costi voler fare il record del circuito....ci si diverte con qualsiasi cosa....
    Era appunto quello che volevo dire.Comunque,dopo un po' che vai in pista,la fissa del tempo ti viene in automatico...

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da ALE72 Visualizza Messaggio
    Era appunto quello che volevo dire.Comunque,dopo un po' che vai in pista,la fissa del tempo ti viene in automatico...
    normale vedere se uno migliora ect..... ci mancherebbe, ma da lì a doversi prendere ogni tipo di centralina...termocoperte..... aftermarket che manco su una SS ci sono... ce ne passa....
    così poi non ci si diverte nemmeno più, diventa un lavoro nemmeno pagato....

D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

Moto
    Daytona 675 only track
    normale vedere se uno migliora ect..... ci mancherebbe, ma da lì a doversi prendere ogni tipo di centralina...termocoperte..... aftermarket che manco su una SS ci sono... ce ne passa....
    così poi non ci si diverte nemmeno più, diventa un lavoro nemmeno pagato....

E' vero! Pero' prova a frequentare un qualsiasi autodromo,e dare un occhiata alle varie moto che ci sono dentro...

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    un paio d'anni fa un pilota ufficiale kawasaki ha girato a rijeka con la moto di serie sui miei stessi tempi... però non è questo il succo del discorso.
    il divertimento non si misura in modo direttamente proporzionale ai tempi sul giro.
    però avere una moto messa bene con sospensioni, freni ecc in ordine significa rischiare meno, essere un po' più spensierati e questo si traduce in maggior divertimento.
    d'altra parte in pista la gente cerca di andarci con moto nuove e gomme in ordine, quando piove girano 3 persone ecc.

senza parlare che le centraline che ho menzioinato prima sono semplicemente quelle che montano anche le vostre moto, dubito che qualcuno vorrebbe tornare alle iniezioni di 10 anni fa, ma la stessa cosa vale per i freni e le frizioni.
    non parlo nemmeno delle termocoperte, perchè chiunque le abbia provate una sola volta sa quanto valgono e quanto sono utili alla sicurezza, al divertimento e al portafogli e presto il TC rivestirà lo stesso ruolo.

Moto
    un paio d'anni fa un pilota ufficiale kawasaki ha girato a rijeka con la moto di serie sui miei stessi tempi... però non è questo il succo del discorso.
    il divertimento non si misura in modo direttamente proporzionale ai tempi sul giro.
    però avere una moto messa bene con sospensioni, freni ecc in ordine significa rischiare meno, essere un po' più spensierati e questo si traduce in maggior divertimento.
    d'altra parte in pista la gente cerca di andarci con moto nuove e gomme in ordine, quando piove girano 3 persone ecc.

senza parlare che le centraline che ho menzioinato prima sono semplicemente quelle che montano anche le vostre moto, dubito che qualcuno vorrebbe tornare alle iniezioni di 10 anni fa, ma la stessa cosa vale per i freni e le frizioni.
    non parlo nemmeno delle termocoperte, perchè chiunque le abbia provate una sola volta sa quanto valgono e quanto sono utili alla sicurezza, al divertimento e al portafogli e presto il TC rivestirà lo stesso ruolo.
    il problema non è l'amatore della domenica....

il problema sono i costi che qualsiasi trofeo anche il più scabercio ormai impone.....

proprio perchè i piloti veri sanno andare forte più di tutti gli altri avere qualche mostro elettronico in meno...... e limitare i costi aumentando il divertimento del pubblico e dando spazio a chi può emergere non è un lato negativo anzi....
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

Bannato
    Moto
    T100 Sport - Gas Gas EC250 - P200E
    Mah... secondo me girare in pista dovrebbe voler dire divertirsi in maggiore sicurezza... se diventa una cosa troppo impegnativa a livello di costi, di tempo e di meticolosa messa punto della moto secondo me si perde un pò del gusto e del significato che la cosa dovrebbe avere per un amatore. Ovvero, bisogna vedere dov'è la competizione vera, se nel tirare giù il tempo o nel mettete mano al portafoglio per fare costose modifiche alla moto.

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    il problema non è l'amatore della domenica....

il problema sono i costi che qualsiasi trofeo anche il più scabercio ormai impone.....

proprio perchè i piloti veri sanno andare forte più di tutti gli altri avere qualche mostro elettronico in meno...... e limitare i costi aumentando il divertimento del pubblico e dando spazio a chi può emergere non è un lato negativo anzi....
    ma la moto2 non è un campionato minore!!!!

è un mondiale e se non si fa li lo sviluppo e l'innovazione...

Mah... secondo me girare in pista dovrebbe voler dire divertirsi in maggiore sicurezza... se diventa una cosa troppo impegnativa a livello di costi, di tempo e di meticolosa messa punto della moto secondo me si perde un pò del gusto e del significato che la cosa dovrebbe avere per un amatore. Ovvero, bisogna vedere dov'è la competizione vera, se nel tirare giù il tempo o nel mettete mano al portafoglio per fare costose modifiche alla moto.
    fa parte del gioco, lo sappiamo tutti che la pista costa, c'è chi spende più di 1000 euro per uno scarico, io mi ci faccio mezza stagione in pista o mi spendo questi 1000 euro in qualche cosa che migliora la guida.

Bannato
    Moto
    T100 Sport - Gas Gas EC250 - P200E
    fa parte del gioco, lo sappiamo tutti che la pista costa, c'è chi spende più di 1000 euro per uno scarico, io mi ci faccio mezza stagione in pista o mi spendo questi 1000 euro in qualche cosa che migliora la guida.
    Esatto. Oppure fai come me, che guido su strada un cancello costosamente modificato. Il massimo della pirlaggine.

Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 2345678910 UltimaUltima