Ciao amici,
ormai la "bella" stagione sta per partire, in vista dei Km che mi aspettano (mediamente quando esco non faccio quasi mai meno di 300 Km, a volte in una mattinata), vorrei montare il manubrio alto sulla mia Thruxton che ora sta con i mezzi manubri (come giusto che sia sulla Thruxton ma per lunghi Kmetraggi non sono proprio il massimo).
Siccome ho la piastra della LSL con i fori e tutto il kit che serve alla trasformazione, riflettendo un attimo mi è venuto fuori un ragionamento ...
Guardando la piastra ho notato che i fori sono piuttosto verso il pilota quindi non proprio in asse con la forcella, questo per esperienza acquisita negli anni mi porta a dedurre che per lo stile di guida che ho, non mi darà feeling giusto sull'anteriore perchè sentirò meno il davanti e le sue reazioni, i mezzi manubri sono piuttosto in asse con gli steli ... ora l'idea è quella di spostare i risers e avanzarli un pelo verso il davanti della moto in modo che il manubrio risulti un pò più "a piombo" con la forcella.
Questo tipo di risers sono molto usati sulle moto da enduro (che li hanno già piuttosto in asse) ma personalmente cercavo qualche tipo un pò più "stradale" (quelli per l'enduro sono anche piuttosto rialzati).
Una cosa del genere ...
Immagine trovata in rete e del leggittimo proprietario.
Avete qualche consiglio ?
Grazie, saluti.