Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 74

Discussione: Chi mi dà qualche dritta per dei risers "avanzati" ...

TCP Rider L'avatar di Loop
    Moto
    Triumph Thruxton 900 modello 2006 a carburatori

Question Chi mi dà qualche dritta per dei risers "avanzati" ...

Ciao amici,
    ormai la "bella" stagione sta per partire, in vista dei Km che mi aspettano (mediamente quando esco non faccio quasi mai meno di 300 Km, a volte in una mattinata), vorrei montare il manubrio alto sulla mia Thruxton che ora sta con i mezzi manubri (come giusto che sia sulla Thruxton ma per lunghi Kmetraggi non sono proprio il massimo).
    Siccome ho la piastra della LSL con i fori e tutto il kit che serve alla trasformazione, riflettendo un attimo mi è venuto fuori un ragionamento ...
    Guardando la piastra ho notato che i fori sono piuttosto verso il pilota quindi non proprio in asse con la forcella, questo per esperienza acquisita negli anni mi porta a dedurre che per lo stile di guida che ho, non mi darà feeling giusto sull'anteriore perchè sentirò meno il davanti e le sue reazioni, i mezzi manubri sono piuttosto in asse con gli steli ... ora l'idea è quella di spostare i risers e avanzarli un pelo verso il davanti della moto in modo che il manubrio risulti un pò più "a piombo" con la forcella.
    Questo tipo di risers sono molto usati sulle moto da enduro (che li hanno già piuttosto in asse) ma personalmente cercavo qualche tipo un pò più "stradale" (quelli per l'enduro sono anche piuttosto rialzati).
    Una cosa del genere ...

Immagine trovata in rete e del leggittimo proprietario.
    Avete qualche consiglio ?
    Grazie, saluti.
    Ultima modifica di Loop; 21/04/2010 alle 23:51

2. # ADS
    Circuit advertisement

Moto
    Nessuno ha mai visto qualcosa del genere ? ...

Bannato
    Moto
    Mrs. Noisy Bonneville Special
    non li avevo mai visti.... l'idea non è affatto male, ma non so dove li possa recuperare

forse Vezza può intervenire

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Mr. Noisy Visualizza Messaggio
    non li avevo mai visti.... l'idea non è affatto male, ma non so dove li possa recuperare

forse Vezza può intervenire
    L'hai detto ... e secondo me con la CNC non dovrebbero esserci grossi problemi nella realizzazione, anzi nella foto postata c'è la parte convessa che va nella sede "del vecchio riser" se si dovesse realizzare per le nostre non servirebbe in quanto sul pieno basterebbe forare per fa passare il bullone che va nel foro della piastra ...
    Vezzaaaaa where are youuuuuuuu ?????????
    Almeno un preventivo di spesa ... ;-P

Ciao.

Ecco, ho fatto un photoshoppata di quello che più o meno intendo, il profilo ossia l'altezza del tutto, dovrebbe essere la più bassa possibile (entro le quote di sicurezza del materiale impiegato) per mantenere la posizione di guida pur sempre sportiveggiante caricando un pò sui polsi anche con il manubrio largo, alla base del riser nell'immagine va aggiunto un piccolo cilindretto forato che entra in sede nelle cave che ci sono sulla piastra, quest'ultimo potrebbe variare nelle quote per adattarsi a tutte le piastre in commercio mantenedo il riser avanzato uguale per tutte le moto (farne diversi per ogni moto sarebbe assurdo mentre una coppia di boccole si fa in 5 minuti) ... Ecco Vezza, l'idea te l'ho data, se me ne fai una coppia a gratis te li lascio fare in serie ... ;-P
    Forza e coraggio, urge smanettone con fresatrici CNC !!!!!
    Saluti.
    Ultima modifica di Loop; 24/04/2010 alle 23:53 Motivo: UnionePost automatica

Gran Visir MCM L'avatar di Marcos
    Moto
    Lucifer's breath 865 carbs
    Mai visti, ma per uno che dispone dei macchinari giusti sono pezzi molto semplici da costruire.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Marcos Visualizza Messaggio
    Mai visti, ma per uno che dispone dei macchinari giusti sono pezzi molto semplici da costruire.

E ti quoto alla grande solo che chi potrebbe farmeli adesso non può perchè è pieno di lavoro e ha le fresatrici tutte con lavori in serie ... nel forum mi sembra che a smanettare con le CNC siano in due, Vezza e Willy mi pare, non ho provato a contattarli però se magari qualcuno li conosce bene ...
    Stiamo a vedè ...
    Ciao.

Gran Visir MCM L'avatar di Marcos
    Moto
    Lucifer's breath 865 carbs
    Citazione Originariamente Scritto da Loop Visualizza Messaggio
    E ti quoto alla grande solo che chi potrebbe farmeli adesso non può perchè è pieno di lavoro e ha le fresatrici tutte con lavori in serie ... nel forum mi sembra che a smanettare con le CNC siano in due, Vezza e Willy mi pare, non ho provato a contattarli però se magari qualcuno li conosce bene ...
    Stiamo a vedè ...
    Ciao.
    Prova a contattarli, l'unico problema è che per produrre un solo pezzo il costo sarà altino!

TCP Rider L'avatar di willy75
    Moto
    street triple
    Stiamo a vedè ...
    Ciao.
    Ciao Loop, ho letto il post, le varie considerazioni sulla fattibilità,e su come li vorresti o dovrebbero essere, per essre ok sotto tutti i punti di vista.

Posso dirti, che si son fattibili, potrei farteli, e oviamente anodizzarteli.

Mi servirebbero solo un paio di delucidazini sulle misure, tipo se i fori sulla piastra che diamentro hanno? la piastra è quella originale o di altra marca? questo perchè puoi variare l'interasse tra posizione effettiva riser e asse forche.
    che diametro di manubrio useresti? etc etc.
    A che altezza si metterebbe il manubrio, dal piano appoggio riser?

Potrei buttar giù un schizzetto!

Per il costo, ti tratterò bene! se acquisterai mooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooolto da me! ;-)

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da willy75 Visualizza Messaggio
    Ciao Loop, ho letto il post, le varie considerazioni sulla fattibilità,e su come li vorresti o dovrebbero essere, per essre ok sotto tutti i punti di vista.

Posso dirti, che si son fattibili, potrei farteli, e oviamente anodizzarteli.

Mi servirebbero solo un paio di delucidazini sulle misure, tipo se i fori sulla piastra che diamentro hanno? la piastra è quella originale o di altra marca? questo perchè puoi variare l'interasse tra posizione effettiva riser e asse forche.
    che diametro di manubrio useresti? etc etc.
    A che altezza si metterebbe il manubrio, dal piano appoggio riser?

Potrei buttar giù un schizzetto!
    Ciao,
    innanzitutto grazie per l'interessamento, rispondo con piacere alle domande che mi poni :
    - I fori sulla piastra dovrebbero (ma ti confermo prossimamente) essere da 10 mm
    - La piastra superiore che monto attualmente è quella della LSL
    - Avendo il kit della LSL monterei il manubrio Sport Bar da 22 mm di diametro
    - Per l'altezza del manubrio dal piano di appoggio devo prendere un paio di misure ad ogni modo dovremmo tenerci su una quota "di serie" direi intorno 20 mm dalla base del manubrio (però ti dirò con maggiore precisione).

Per l'anodizzazione non preoccuparti, a me andrebbero bene anche "grezzi".
    Spero di non dimenticarmi, domani sera ti farò avere tutte le quote che servono per la realizzazione così ci facciamo un idea ...
    Grazie ancora, ti saluto.

TCP Rider L'avatar di willy75
    Moto
    street triple
    Ciao,
    innanzitutto grazie per l'interessamento, rispondo con piacere alle domande che mi poni :
    - I fori sulla piastra dovrebbero (ma ti confermo prossimamente) essere da 10 mm
    - La piastra superiore che monto attualmente è quella della LSL
    - Avendo il kit della LSL monterei il manubrio Sport Bar da 22 mm di diametro
    - Per l'altezza del manubrio dal piano di appoggio devo prendere un paio di misure ad ogni modo dovremmo tenerci su una quota "di serie" direi intorno 20 mm dalla base del manubrio (però ti dirò con maggiore precisione).

Per l'anodizzazione non preoccuparti, a me andrebbero bene anche "grezzi".
    Spero di non dimenticarmi, domani sera ti farò avere tutte le quote che servono per la realizzazione così ci facciamo un idea ...
    Grazie ancora, ti saluto.
    Ok perfetto.
    Un ultima cosa, per la piastra LSL, avendole avuto in visione un pezzo, e avendo le mie lo stesso interasse tra riser e asse forche, potrei mantenere tale misura per avanzare il manubrio.
    Comunque, di questo se ne parla.
    un saluto.

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima