Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: un consiglio ai più anziani... di kilometri !!!

TCP Rider
    Mi piacerebbe tanto parlerne con un chimico, anzi se ce ne fosse qualcuno sul forum...secondo me se fai i tagliandi secondo il chilometraggio e usi la moto in maniera normale se cambi l'olio ogni due anni invece che ogni anno non succede nulla. Almeno io ho sempre fatto così con ogni moto dopo la scadenza della garanzia e mi è andata sempre bene,forse sarò stato fortunato.
    Ultima modifica di 5andro; 25/02/2010 alle 16:22

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di zippo65
    Moto
    ex Bianchina ora Nerona
    Citazione Originariamente Scritto da Antriple Visualizza Messaggio
    Beh il tuo dubbio è sensato, e credo questa sia una domanda che ci siamo posti tutti, innanzi tutto alcone cose vanno fatte quando servono, cioè le pasticche se servono si cambiano se nò passi al tagliando successivo.
    Se ci tieni a fare il tagliando ogni 5000 km potresti pure farlo, ma perlomeno cambia l'olio un volta l'anno, anche solo l'olio e pure tu da solo, almeno non rischi danni superiori.

l'olio infatti ha 'l'imegno di lubrificare il motore, e dopo un tot num di km e/o dopo un pò di tempo perde parte della sua viscosità in quel frangente, il tuo motore soffrirebbe logorii inutili se no addirittura rotture. Alla fine stiamo parlando di una 20€ di olio e 10 di filtro, credo che valgano altamente il tuo motore, Tutto il resto fà parte della corretta manutenzione, ma se aspetti i km del tagliando perlomeno danno non ne fai!
    grazie a tutti per i graditi pareri che mi avevte segnalato
    20 euro 3kg olio ???
    Memento Audere Semper

TCP Rider L'avatar di DanyW
    Moto
    una feroce speed 955 -gabinetto urbano
    Tutto questo lo trovo grottesco..premettendo che io non sono una persona che sperpera denaro a destra e a manca, trovo assurdo che con moto costose e ipegnative, stiate a lesinare sul cambio olio 1 volta all anno o ogni anno e mezzo...poi tutti i liquidi di 1 moto non si cambiano solo in base ai km o al tempo..sopratutto in base all utilizzo e alle temperature.
    Riguardo al meccanico di fiducia..fortunatamente il mio corrisponde al mio punto triumph
    Credo che se un lavoro sia da fare, se ne debba occupare nello stesso modo sia conce che mecca di fiducia...quanto puo farti risparmiare quest ultimo??
    se ne conoscete uno nei pressi di genova che mi possa far risparmiare almeno il 40% ovviamente con lo stesso risulato, PRESENTATEMELO!!!

Nulla è per sempre...le vostre moto si consumeranno inevitabilmente...l importante secondo me e tenerle nel miglior modo pox senza farsene una malattia.....e godendosi lo scopo principale per il quale sono state create ( cioè non la vetrina )

Acida oggi....certe cose fanno male agli occhi caz...ola
    Se hai bisogno di una mano...la troverai alla fine del tuo braccio!

TCP Rider
    Forse ai ragione anche te, ma a parte il lesinare, a me non piace essere preso per i fondelli e se faccio 2500km l'anno in moto l'olio non lo cambio, come tra l'altro ho sempre fatto da quasi 30 anni a questa parte con ogni tipo di moto.

TCP Rider L'avatar di zippo65
    Moto
    ex Bianchina ora Nerona
    Citazione Originariamente Scritto da 5andro Visualizza Messaggio
    Forse ai ragione anche te, ma a parte il lesinare, a me non piace essere preso per i fondelli e se faccio 2500km l'anno in moto l'olio non lo cambio, come tra l'altro ho sempre fatto da quasi 30 anni a questa parte con ogni tipo di moto.
    come non quotarti in pieno
    una cosa è buttare i quattrini, una cosa è trattare male la moto
    nel mezzo ci sta fare le cose come vanno fatte !!!
    ciao
    Memento Audere Semper

TCP Rider L'avatar di Andre3
    Moto
    Street Triple R orange Kate
    Citazione Originariamente Scritto da 5andro Visualizza Messaggio
    E vorrei ben vedere.........
    Se il livello e' a posto l' olio sintetico non perde le sue qualita.
    Citazione Originariamente Scritto da Cetto La Qualunque
    Se dal mare volge al bello Se dal cielo volge al brutto
    Se finisce carosello Alle due vengo e tu butto

TCP Rider L'avatar di france56
    da una grande città (Caput Mundi), passando per le stupende colline del Chianti, sono arrivato alla città del Fiore
    Moto
    YAMAHA TRACER 900 GT; ex BMW R1200 R ex Honda XADV ex STREET TRIPLE white + HONDA SH150 ex RC30
    Visto che sei di Firenze ma non so dove abiti , ti posso consigliare Alessandro MULLER che, oltre a essere molto simpatico, è un gran competente (autorizzato OHLINS) e ONESTISSIMO. Sta in via Aretina prima della strettoia dove c'è quello che vende i camper, ma forse hai capito.

TCP Rider L'avatar di cianche
    Moto
    street 675 r -TRILLY!!
    Da quando ho la moto ho sempre mantenuto almeno il cambio olio annuale e mi son sempre trovato bene...ultimamente mi sono attestato sui 6-7000 km annui e mi sembra giusto dopo un anno cambiarlo!!

Capisco anche chi ne fà pochissimi(2500 sono davvero pochi e suppongo ci sia lo stop invernale nel mezzo....)e lo vede superfluo,in fondo sempre secondo me ,potrebbero tranquillamente rimandarlo alla fine dello stop del secondo anno .....anche se qualunque meccanico vi consiglierà di cambiarlo almeno una volta l'anno!!
    In moto si muore, è vero, ma non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso, e se ancora non lo avete capito, beh, lasciate perdere , NON LO CAPIRETE MAI!!!" (poesia del motociclista)Trilly-R- Carbon ora Trilly R Silver

TCP Rider Senior L'avatar di Mamba
    Moto
    Street.L'INDIAVOLATA della LAGUNA SECCA
    Cambiare l'olio fà solo che bene alla moto......sono sempre 50 euro spesi bene......

TCP Rider Senior L'avatar di S1m0ne75
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    Cambiare l'olio fà solo che bene alla moto......sono sempre 50 euro spesi bene......
    Tu che ne sai ,stai ancora in rodaggio!!
    Quanto km sei arrivato?

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12