C'è Rosetti per il recupero con il Milan, a Firenze già TREMANO...
Il fischietto torinese non ha precedenti felici con i viola.

La scelta di Collina di affidare a Roberto Rosetti l'atteso recupero di campionato tra Fiorentina e Milan non ha fatto impazzire di gioia l'entourage viola. I precedenti di Frey e compagni con l'arbitro di Torino, infatti, sono molto negativi.

L’ultima fu proprio contro il Milan, a San Siro, il 19 gennaio 2009, in una gara che vide i toscani pesantemente penalizzati per un evidente fallo in area di rigore di Favalli su Montolivo non sanzionato da quello che recentemente è stato premiato come il miglior fischietto del mondo.

L’anno scorso, all’errore del Meazza, va aggiunto quello in Fiorentina-Inter, quando Pazzini venne trattenuto in piena area da Burdisso, senza che Rosetti intervenisse. Quasi inutile poi ricordare quello che accadde nel maggio del 2005, in Lazio-Fiorentina, con la squadra viola in piena zona retrocessione e clamorosamente penalizzata da una parata di Zauri sulla linea, non vista dall’arbitro torinese.

Con il Milan per Rosetti vale l’esatto opposto. Quest’anno un clamoroso rigore negato a Menez in Milan-Roma con i rossoneri sotto di un gol e poi vittoriosi 2-1, in passato la direzione a senso unico nella finale di ritorno della Coppa Italia del 2003 sempre contro la Roma che portò Cassano a dargli del cornuto. E diversi altri favori, solo in parte cancellati dal clamoroso goal di mano di Adriano nel derby dello scorso anno vinto dall’Inter.

ORA C'E' ANCHE IL NUOVO FURTO DI IERI SERA

Altro che cattivi pensieri, queste sono malinconiche certezze!