Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 67

Discussione: Acquistare una DEMO si o no???

  1. #21
    TCP Rider Senior L'avatar di Cav
    Data Registrazione
    16/07/07
    Località
    non lo so più
    Moto
    sporca, brutta e vecchia
    Messaggi
    12,693
    Citazione Originariamente Scritto da speedover Visualizza Messaggio
    Ma che gusto c'è a provare una moto tirando le marce oltre il limitatore? Se provo un mezzo è perchè ho in mente di comprarlo e quindi voglio vedere come va. E' da bambini stupidi andare a fare un test e pensare solo a cercare di rovinarla. Non credo che siano tanti i MOTOCICLISTI che si comportano così. Qua nel forum ad esempio ci sono persone che sembrano vivere per la moto e non penso si divertano di più durante un test drive a fare i fuorigiri o i burn out, piuttosto che qualche curva fatta come si deve per vedere il comportamento della moto. In più sembra che chi si avvicina al modo Triumph pensi di entrare in una nuova dimensione e già questo gli impedirebbe di maltrattare una inglese.
    Comunque il limitatore serve proprio a questo..a limitare la demenza di chi cerca di fare del male al motore.
    mi tocca quotare nuovamente il trentino!
    Puoi alzarti anche molto presto ma il tuo destino si è alzato un'ora prima....!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #22
    TCP Rider L'avatar di cianche
    Data Registrazione
    15/09/07
    Località
    Ponte Buggianese
    Moto
    street 675 r -TRILLY!!
    Messaggi
    2,639
    Citazione Originariamente Scritto da speedover Visualizza Messaggio
    Ma che gusto c'è a provare una moto tirando le marce oltre il limitatore? Se provo un mezzo è perchè ho in mente di comprarlo e quindi voglio vedere come va. E' da bambini stupidi andare a fare un test e pensare solo a cercare di rovinarla. Non credo che siano tanti i MOTOCICLISTI che si comportano così. Qua nel forum ad esempio ci sono persone che sembrano vivere per la moto e non penso si divertano di più durante un test drive a fare i fuorigiri o i burn out, piuttosto che qualche curva fatta come si deve per vedere il comportamento della moto. In più sembra che chi si avvicina al modo Triumph pensi di entrare in una nuova dimensione e già questo gli impedirebbe di maltrattare una inglese.
    Comunque il limitatore serve proprio a questo..a limitare la demenza di chi cerca di fare del male al motore.

    Quando ho comprato la moto NON sapevo come era ne di motore ne di telaio ,per cui nel breve tragitto di prova ho cercato di capire come andava e nel capire quello sicuramente tre -quattro volte a 12000 giri ci sono arrivato ma sicuramente non stavo cercando di rovinarla!!!!
    Una di quelle persone che menzioni sicuramente ti sta parlando (che tu ci creda o no!!)ma vivere di moto non vuol dire certo mettere un fermo a 6000 giri e non superarlo mai per rispettare la moto ..... le moto son fatte per dare soddisfazioni e il carezzare i 10-12000 giri è una di quelle, non importa mica aspettare il limitatore!!!
    Tanti si avvicinano al mondo Triumph per curiosità e per poter dire di averne una oppure per le prestazioni che hanno..... questo molto di più nelle Street e Day 675 moto giovani che hanno attirato tanti giovani a Triumph , ma che inevitabilmente hanno innescato l'andirivieni della moto del momento, purtroppo.
    In moto si muore, è vero, ma non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso, e se ancora non lo avete capito, beh, lasciate perdere , NON LO CAPIRETE MAI!!!" (poesia del motociclista)Trilly-R- Carbon ora Trilly R Silver

  4. #23
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,356
    Citazione Originariamente Scritto da speedover Visualizza Messaggio
    Quindi state dicendo che voi riuscite a distruggere una moto in poche decine di chilometri. Secondo voi, motori che possono fare decine di migliaia di chilometri, possono risentire così tanto di qualche maltrattamento? Credete di essere piloti tali da riuscire a mettere alla frusta un motore con qualche chilometro tirato al vostro limite? Sappiate che il limite della moto è comunque uno step più avanti e per raggiungerlo occorre un manico che hanno solo pochi fortunati.
    Domanda :l'hai fatto il rodaggio?da come scrivi,no,tanto era inutile.......

    Citazione Originariamente Scritto da ilCavy Visualizza Messaggio
    beh, allora io sono una voce fuori dal coro: moto DEMO, con 700km, ora ne ha quasi 30mila e mai un problema, se non un volta per il motorino della valvola di scarico, sostituito in garanzia.



    infatti. ma ci son tanti manici qua.....
    Ma che cavolo c'entra il manico.....metti la prima e tiri,la seconda e tiri ,la terza idem;mi sa che siete un po' confusi
    Ho scritto che per comprarla mi dovrebbero fare un bello sconto ,altrimenti mi compro un nuovo.Stiamo parlando di una street,non di un k1300,non ci vuole un cazzo a tirare le marce a un 675,sveglia.Le demo sono moto che non ricevono alcun riguardo; se ad alcuni è andata bene ,tanto meglio.
    Alzi la mano chi non ha fatto il rodaggio come si deve,chi tirava le marce basse a freddo ecc...tutti fermoni qui.
    Ultima modifica di leo; 01/03/2010 alle 06:10 Motivo: UnionePost automatica
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  5. #24
    TCP Rider Senior L'avatar di roberto.to
    Data Registrazione
    31/08/09
    Località
    rivalta di torino
    Moto
    (ex street triple R) Daytona 675 only truck + KTM 300 exc 2t
    Messaggi
    6,180
    la domanda nasce spontanea.......quindi tutti qui comprerebbero solo moto nuove.....
    visto che nn si sa come sia stato fatto il rodaggio...(da chi l ha comprata) e sopratutto come l ha tenuta chi l aveva prima di voi......o sbaglio???

    i problemi sulle moto moderne sono oramai esclusivamente problemi di elettronica o di mal assemblaggio di componentistica, la meccanica solo in rarissmi casi da problemi.
    Tra le altre cose come si fa a capire se un rodaggio in una moto è stato fatto bene o male?..
    carenza di prestazioni nel ordine dell 0.02% ...qualcuno di voi sarebbe in gradi di accorgersene?
    Ultima modifica di roberto.to; 01/03/2010 alle 07:20

  6. #25
    TCP Rider L'avatar di lomiach
    Data Registrazione
    28/02/10
    Località
    Rio Saliceto
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    53
    OK raga grazie a tutti per le belle e sincere risposte, ma non è il caso di azzuffarsi.
    Ero solo curioso di capire un pò le vostre idee a riguardo.
    Vi dò qualche notizia in più:
    Sono un motociclista fresco in quanto la mia prima moto l'ho acq. in maggio dell'anno scorso a 37 anni suonati, una per me MITICA kawa versys 650 che a voi farà ridere ma a me novellino ha insegnato tutto soprattutto mi ha dato quella fiducia e quella sicurezza che ha poi permesso di fare 12.000 km da aprile a novembre (che non mi sembrano pochi) e mi sono preso qualche soddisfazione io vado in giro con bravi piloti che posseggono una DORSODURO, Z750, CB1000RR, e sono sempre riuscito a stargli dietro.
    Ora premesso tutto questo volevo solo una moto più divertente e bella da guardare, e della STREET me ne ero già innamorato sulle riviste nel 2008.
    Quindi riassumendo:
    1) Ho capito come userò la moto (purtroppo solo scappatelle max di una giornata. Ho moglie e due figlie piccole e per fortuna un lavoro impegnativo che non sente crisi).
    Ho trovato una demo che ho seguito settimanalmente da dicembre a sabato scorso giorno dell'acq.
    3) Il prezzo come voi giustamente dite è importante e ho fatto queste considerazioni: il mio versys lo hanno quotato 4.500 eurini (non male per una moto pagata 5.800 e poi hanno fatto nuovo modello 2010), aggiungo 2.500 euro con cupolino in tinta e primo tagliando dei mille.
    A me tutto questo è bastato per farmi firmare il contratto, se poi sono così sfigato da avere trovato la mela marcia pazienza vorra dire che l'anno prossimo faccio incazz...... mia moglie per la terza volta.
    Ciao a tutti e ancora grazie per le vostre opinioni, ma non litigate per me.
    P.S. scusate anche se sono stato un pò troppo prolisso.

  7. #26
    TCP Rider Senior L'avatar di Uelanino
    Data Registrazione
    19/02/09
    Località
    Milano
    Moto
    Street Triple RS
    Messaggi
    5,272
    Hai fatto bene!
    Life is Easy, Eat, Sleep and Ride!

  8. #27
    TCP Rider Senior L'avatar di Vezza
    Data Registrazione
    13/02/07
    Località
    Piccola Città Eterna
    Moto
    Speed Triple 1050 CNC / Speed Triple T301 - PC6 / Daytona T595
    Messaggi
    19,530
    Citazione Originariamente Scritto da lomiach Visualizza Messaggio
    OK raga grazie a tutti per le belle e sincere risposte, ma non è il caso di azzuffarsi.
    Ero solo curioso di capire un pò le vostre idee a riguardo.
    Vi dò qualche notizia in più:
    Sono un motociclista fresco in quanto la mia prima moto l'ho acq. in maggio dell'anno scorso a 37 anni suonati, una per me MITICA kawa versys 650 che a voi farà ridere ma a me novellino ha insegnato tutto soprattutto mi ha dato quella fiducia e quella sicurezza che ha poi permesso di fare 12.000 km da aprile a novembre (che non mi sembrano pochi) e mi sono preso qualche soddisfazione io vado in giro con bravi piloti che posseggono una DORSODURO, Z750, CB1000RR, e sono sempre riuscito a stargli dietro.
    Ora premesso tutto questo volevo solo una moto più divertente e bella da guardare, e della STREET me ne ero già innamorato sulle riviste nel 2008.
    Quindi riassumendo:
    1) Ho capito come userò la moto (purtroppo solo scappatelle max di una giornata. Ho moglie e due figlie piccole e per fortuna un lavoro impegnativo che non sente crisi).
    Ho trovato una demo che ho seguito settimanalmente da dicembre a sabato scorso giorno dell'acq.
    3) Il prezzo come voi giustamente dite è importante e ho fatto queste considerazioni: il mio versys lo hanno quotato 4.500 eurini (non male per una moto pagata 5.800 e poi hanno fatto nuovo modello 2010), aggiungo 2.500 euro con cupolino in tinta e primo tagliando dei mille.
    A me tutto questo è bastato per farmi firmare il contratto, se poi sono così sfigato da avere trovato la mela marcia pazienza vorra dire che l'anno prossimo faccio incazz...... mia moglie per la terza volta.
    Ciao a tutti e ancora grazie per le vostre opinioni, ma non litigate per me.
    P.S. scusate anche se sono stato un pò troppo prolisso.
    Dacci dentro...l'hai presa a Reggio da manu e simo?

  9. #28
    TCP Rider L'avatar di lomiach
    Data Registrazione
    28/02/10
    Località
    Rio Saliceto
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    53
    Presa a Bologna ma fatto il tagliando dei 1000 che è compreso nel prezzo passerò a reggio è leggermente più comodo

  10. #29
    TCP Rider
    Data Registrazione
    19/11/07
    Località
    FIRENZE
    Moto
    STREET TRIPLE
    Messaggi
    882
    Sicuramente fare il rodaggio è molto utile, (a parte il fatto che ormai credo che un pò di rodaggio lo facciano in automatico prima di uscire dalla fabbrica), ma dire che 1 su 10 si romperà perchè qualcuno ha tirato le marce per 300km mi pare esagerato: altro discorso è se a moto fredda ti metto a fare burnout al limitatore...

    la domanda nasce spontanea.......quindi tutti qui comprerebbero solo moto nuove.....
    visto che nn si sa come sia stato fatto il rodaggio...
    Beh uno dà per scontato che alla moto propria ci si tenga, mentre per quanto riguarda le demo no....

  11. #30
    TCP Rider Senior L'avatar di Vezza
    Data Registrazione
    13/02/07
    Località
    Piccola Città Eterna
    Moto
    Speed Triple 1050 CNC / Speed Triple T301 - PC6 / Daytona T595
    Messaggi
    19,530
    Citazione Originariamente Scritto da lomiach Visualizza Messaggio
    Presa a Bologna ma fatto il tagliando dei 1000 che è compreso nel prezzo passerò a reggio è leggermente più comodo
    beh si, ci son poi dei meccanici più in ga,ba anche più vicini di reggio...ma non concessionari ufficiali

    Te normalmente dove andavi con la versys?

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. dove acquistare.....
    Di vittorio66 nel forum Speed Triple
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 19/12/2009, 20:36
  2. Demo Ride & Demo Truck
    Di aldone nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29/01/2008, 18:28
  3. acquistare RS?
    Di philrazor nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 23/08/2007, 19:03
  4. Ma se volessi acquistare.....
    Di Segy nel forum Compro e vendo accessori UNIVERSALI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 22/08/2007, 07:33
  5. In procinto di acquistare.....
    Di Crazypu nel forum Presentazioni
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 03/05/2007, 19:56

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •