Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Domande varie

TCP Rider L'avatar di Hyuga
    Moto
    Street triple R'09 "LA BELVA"

Domande varie

Ragazzi oggi un cornuto mi ha sdraiato la mia Street R di 4 mesi parcheggiata fuori un negozio di mobili (stavo guardando la cucina che ho comprato casa) e mi ha graffiato tutto il carter sx motore, rotto la leva frizione e forse con caduta mi si sono spostate le piastre sterzo...mi sembrava la moto tirasse un pò da una parte...anche perchè non pago di averla "scavallettata" e basta, essendo il parcheggio un pò in discesa la moto si è fatta 2/3 metri sul fianco
    Mi sembra strano che con una caduta così semplice possano andare fuori asse, ma una controllatina dal mecca mi sento di farla...ora...sapete se è semplice smontare e cambiare le leve frizione e freno (le cambio entrambi e le metto tutte e due regolabili in carbonio, prese su ebay) e smontare il carter, magari carteggiarlo leggermente e magari riverniciarlo nero (se qualcuno sa che colore è di preciso il codice faccia un fischio) oppure suggerire qualcuno che lo vende come pezzo aftermarket a prezzo accessibile. L'unica cosa che si avvicina l'ho trovata sul sito di Jack ****** ed è il paracarter in carbonio che va incollato sopra a quello originale...a 50 sterline mi sembra e copre perfettamente la sgrattuggiata...
    Per le piastre esiste un modo per controllare se si sono "spostate" non so tacche o distanze...la moto nel dritto levando le mani dal manubrio mi sembrava andare dritta abbastanza...in marcia però mi sembrava di avere la parte sx leggermente più verso di me e di conseguenza la mano dx più in avanti...ma di poco...ma non vorrei fosse una cosa normale data la conformazione a "dorso di mulo" delle strade e che me ne sia accorto solo ora dato che ho osservato più da vicino e con maggiore cura se ci fosse qualcosa di strano nella posizione...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    Street Triple
    smontare frneno e frizione è una minchiata epica; basta svitaree il gioco è fatto!
    per il carter c'è qualcuno che ha fatto sicuramente quello che dici tu (carteggio+vernice); avevo letto un post in merito ma nn riesco a ritrovarlo!

TCP Rider Senior L'avatar di Mr Frowning
    Moto
    qualche moto qua e là
    Citazione Originariamente Scritto da AndreaP Visualizza Messaggio
    smontare frneno e frizione è una minchiata epica; basta svitaree il gioco è fatto!
    per il carter c'è qualcuno che ha fatto sicuramente quello che dici tu (carteggio+vernice); avevo letto un post in merito ma nn riesco a ritrovarlo!
    eccolo...
    http://www.forumtriumphchepassione.c...e-vernice.html

TCP Rider L'avatar di otta74
    Moto
    Bonneville 2010 black
    se la street ha 4 mesi che senso ha stare a "rattopparla"?

pezzi nuovi, originali, fattura e rimborso totale

TCP Rider
    ma appunto scusa pagherà l'assicurazione di sto qui no??

TCP Rider L'avatar di cianche
    Moto
    street 675 r -TRILLY!!
    Citazione Originariamente Scritto da Hyuga Visualizza Messaggio
    Ragazzi oggi un cornuto mi ha sdraiato la mia Street R di 4 mesi parcheggiata fuori un negozio di mobili (stavo guardando la cucina che ho comprato casa) e mi ha graffiato tutto il carter sx motore, rotto la leva frizione e forse con caduta mi si sono spostate le piastre sterzo...mi sembrava la moto tirasse un pò da una parte...anche perchè non pago di averla "scavallettata" e basta, essendo il parcheggio un pò in discesa la moto si è fatta 2/3 metri sul fianco
    Mi sembra strano che con una caduta così semplice possano andare fuori asse, ma una controllatina dal mecca mi sento di farla...ora...sapete se è semplice smontare e cambiare le leve frizione e freno (le cambio entrambi e le metto tutte e due regolabili in carbonio, prese su ebay) e smontare il carter, magari carteggiarlo leggermente e magari riverniciarlo nero (se qualcuno sa che colore è di preciso il codice faccia un fischio) oppure suggerire qualcuno che lo vende come pezzo aftermarket a prezzo accessibile. L'unica cosa che si avvicina l'ho trovata sul sito di Jack ****** ed è il paracarter in carbonio che va incollato sopra a quello originale...a 50 sterline mi sembra e copre perfettamente la sgrattuggiata...
    Per le piastre esiste un modo per controllare se si sono "spostate" non so tacche o distanze...la moto nel dritto levando le mani dal manubrio mi sembrava andare dritta abbastanza...in marcia però mi sembrava di avere la parte sx leggermente più verso di me e di conseguenza la mano dx più in avanti...ma di poco...ma non vorrei fosse una cosa normale data la conformazione a "dorso di mulo" delle strade e che me ne sia accorto solo ora dato che ho osservato più da vicino e con maggiore cura se ci fosse qualcosa di strano nella posizione...
    Riguardo alla sensazione che tiri da una parte ricordati che lo strerzo è montato su silent blok che si muovono forzandoli....a me il concessionario li ha raddrizzati semplicemente mettendo a fine corsa lo sterzo e tirando!!!!!
    Si erano storti forzando contro la porta della casina dove tengo la moto , e sembrava di andare da una parte!!!

Per il resto fatti cambiare tutto nuovo e dopo aver ricevuto i pezzi parti pure col CRIK e vallo a trovare a casa 'sto mago della retro!!!!
    In moto si muore, è vero, ma non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso, e se ancora non lo avete capito, beh, lasciate perdere , NON LO CAPIRETE MAI!!!" (poesia del motociclista)Trilly-R- Carbon ora Trilly R Silver

TCP Rider Senior L'avatar di nanni
    Moto
    Thruxton 1200 competition green 2016
    Citazione Originariamente Scritto da AndreaP Visualizza Messaggio
    Quoto, qualcuno l'ha fatto ma non mi ricordo chi e non trovo il post, però mi sembra di ricordare che era venuto fuori un bel lavoro, per le leve è facilissimo

TCP Rider L'avatar di Lonely_Rat
    Moto
    Triple_Ciclo_black
    Ciao ... bella sfiga ...
    Allora..
    confermo per il manubrio probabilmente basta una bella tirata: a me il meccanico della concessionaria ha fatto così e tutto è tornato a posto, i silentblock hanno un poco di gioco, cmq falla controllare non si sa mai

Carter: verniciati e stuccati tutti e tre purtroppo ... spesa tot 150 euro dal carrozziere, sono venuti bene ma un occhio esperto vedrà sempre la differenza rispetto alla verniciatura originale che è industriale quindi rimane diversa.
    Tieni presente che il carter sinistro costa poco (relativamente), mi sembra intorno ai 70 euri, a destra ti andava peggio: 120 euri solo lui.
    Attento che quando li smonti devi cambiare cmq le guarnizione: 15-20 euro l'una a seconda.
    Ciao
    Ultima modifica di Lonely_Rat; 02/03/2010 alle 08:53

TCP Rider L'avatar di pippo.sk8
    Moto
    Street Triple
    Citazione Originariamente Scritto da Lonely_Rat Visualizza Messaggio
    Ciao ... bella sfiga ...
    Allora..
    confermo per il manubrio probabilmente basta una bella tirata: a me il meccanico della concessionaria ha fatto così e tutto è tornato a posto, i silentblock hanno un poco di gioco, cmq falla controllare non si sa mai

Carter: verniciati e stuccati tutti e tre purtroppo ... spesa tot 150 euro dal carrozziere, sono venuti bene ma un occhio esperto vedrà sempre la differenza rispetto alla verniciatura originale che è industriale quindi rimane diversa.
    Tieni presente che il carter sinistro costa poco (relativamente), mi sembra intorno ai 70 euri, a destra ti andava peggio: 120 euri solo lui.
    Attento che quando li smonti devi cambiare cmq le guarnizione: 15-20 euro l'una a seconda.
    Ciao
    Q8 in tutto...
    Per perdere di allineamento le piastre...ci vuole un bel botto...
    semmai si piega il manubrio...
    Phil...
    Ho scoperto che non è poi così male quando la moto...va a 3!!

TCP Rider L'avatar di Hyuga
    Moto
    Street triple R'09 "LA BELVA"
    Grazie a tutti ragazzi delle vostre risposte...il problema è che devo fare tutto in "economia" in quanto il porco è scappato e non ho fatto in tempo a fare nulla...davvero costa così il carter sx? costa quanto la copertura in carbonio...a sto punto...e questa che smonto la tengo di "riserva"...il manubrio allora conviene sicuramente dal mecca triunz...non si sa mai che alla prima curva impegnativa me fa sdraiare per terra...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima