Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 71

Discussione: Rifare le forcelle ant. Speed 955ì

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da EVO Visualizza Messaggio
    No-no Leo, mi sono espresso male.
    Mi sarebbe piacituo il dlc come trattamento, non l'anodizzazione...e che sono pazzo?? Non mi ricordavo che si chiamasse dlc, tutto qui.

Azz costa tanto però....

Continuo a riflettere sugli steli di speedcame...Confusione totale!!!
    No dai niente confusione; il trattamento è un plus,che migliora la scorrevolezza.Migliorare la tua forcella (non la cambiare ,io amo le forche trasdizionali,un po'retrò...) si può fare con poco;olio+molle ( 100-130 euro) e se vuoi fare bingo anche i pompanti (altri 120-150 euro);lascia perdere le cartuccie se non vai in pista.Il trattamento superficiale si può anche tralasciare,ma se vi accordate per un buon prezzo ,ti ritrovi una forcella perfetta.Per quel chew riguarda i link ,basta scriverwe i nomi su google.....Cmq ci sono un sacco di ragazzi ,tuoi compaesani,che scrivono qui su tcp e sembrano molto competenti;perchè non senti loro se conoscono un buon preparatore di sospensioni in zona tua? Non serve Giuseppe Andreani per farti una buona forca
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di EVO
    Moto
    Daytona 955i Evo
    Sì dalle mie parti ci sono, difatti mi riferirò a loro.

Vedrò se prendere gli steli di cama e se si accorderà con me, ma dovrò fargli una proposta indecente e non conosco il valore di mercato di steli 955i usati e con trattamento Ti-ni....
    If in doubt....flat out!

TCP Rider L'avatar di ROBY1774
    Moto
    speed 2010 jet black
    Citazione Originariamente Scritto da Giorgillo86 Visualizza Messaggio
    Secondo me è meglio kit molle e pompanti per permeterti di continuarea ad usare un sae 5 ....più si cresce con la gradazione più l'olio diventa sensibile ai cambiamenti di temperatura...anche se credo che per sentirlo devi essere anche tu sensibile
    soldi buttati...con i pompanti standard dei vari kit mettere un sae 5 equivale a avere molta scorrevolezza senza freno idraulico, cert oè sempre costante , ovvero sempre sfrenata ......ma ti trovano la scusa della scorrevolezza che non serve anà mazza senza il freno idraulico.
    per usare un 5 e farlo funzionare bene ci vuole pompanti e pacchi lamellari molto complessi , con molte lamelle....
    se andate a vedere sul 955 , ma anche mupo , fg lavorano con olii che vanno dai 7.5 al 12 e funzionano , chi usa i 5 non sentono le regolazioni idrauliche.
    montai sulla1050 il kit trofeo davanti aveva un 5....la forcella in frenata sparisce , estensione anche tutta chiusa ridicola...compressione inesistente , il lavoro lo faceva solo la molla k 10 , una merda totale.....
    un paio di molle wilbers progressive , olio dedicato e via con 150 euro ti levi il pensiero e hai un ottima forcella nemmeno paragonabile a quella che hai.......poi fai te.....

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    aumentare la viscosità dell'olio senza rivedere i pacchi lamellari è sempre una cosa controproducente.

TCP Rider L'avatar di ROBY1774
    Moto
    speed 2010 jet black
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    aumentare la viscosità dell'olio senza rivedere i pacchi lamellari è sempre una cosa controproducente.
    la speed monta uno showa ss8 che è un paritario del sae 10 , se metti sempre un 10 ma con un indice di viscosità più alto , non vai a penalizzare niente...anzi ottieni proprio il contrario di ciò che affermi perchè a freddo la forcella lavorera in maniera identica se non meglio e a caldo l additivazione migliore manterrà le prestazioni meglio .
    se il tuo esempio è da un sae 10 a un sae 20 , concordo con te , per quanto i gli olii forcella si scelgono sul vci e non sul sae .

Ingegnere Triumphista L'avatar di Adri66
    Moto
    Yamaha Tracer 900/17 - Honda CX 500/80 - ex Speed Triple 955/04, Speed Triple 955/02, Bonneville 790
    Io le forcelle le ho revisionate lo scorso anno montando delle molle lineari WP (a memoria mi pare siano da 1.05 kg/mm), delle lamelle + spesse ed in numero maggiore e tutto condito con olio dot 5 nuovo.
    Il risultato finale è molto buono anche in pista (prima affondava sino a strisciare il puntale) confermando la bontà della forcella Showa di serie.
    Consigliatissimo a mio avviso!
    Ultima modifica di Adri66; 02/03/2010 alle 19:50

Moto
    zx10r e freewillis 650
    infatti si guarda il vci.... che varia a seconda della temperatura.
    parlare di valori sae ha ben poco senso.

Moto
    Daytona 955i Evo
    Ragazzi ottimo, dal confronto dei vostri argomenti io imparo!!!

Altre cose da sapere??
    Ultima modifica di EVO; 02/03/2010 alle 22:29
    If in doubt....flat out!

Moto
    zx10r e freewillis 650
    le lamelle sono studiate su determinate viscosità, aumentarla comportqa una forzatura dei pacchi e il rallentamento del passaggio tra esensione e compressione, quindi le alte velocità vengono sballate.
    in più si riduce la scorrevolezza.

Moto
    Daytona 955i Evo
    Quindi sulle mie forcelle x fare un buon lavoro dovrei rivedere l'olio, fare adeguare all'olio le lamelle dal preparatore + molle + pompanti e steli trattati ti-ni.

Così sarebbe un bel lavoro, no?
    If in doubt....flat out!

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima