Io ho una speed del 2002 e l'altro anno mi son deciso a metter mano (e taccuino) alla forcella.
Solo molle + olio Ohlins ed è cambiata completamente musica.
Direi che se è dal 2005 che non fai nulla di manutenzione sulla tua forcella qualsiasi kit che decidi di montare noterai un miglioramento...![]()
...un'arma così potente che cancellerà il mondo dalla faccia della terra...

affidati ad fg gubellini e visto che la forcella della tua moto è + che discreta fatti consigliare se cambiare oltre all''olio anche i pompanti e le molle. D-corsa è lo staff che segue egregiamente questi lavori quindi buona scelta
Elaboro-elaboro....
If in doubt....flat out!

mmmmmmm
- Crederci sempre...arrendersi mai -
Questa parte di firma è dedicata a tutti i miei amici più cari (iTreTriumphisti), e alla mia ''EX'' ragazza, che mi sono stati davvero vicino in un momento di puro bisogno! Grazie Ragazzi! martedì9giugno2009
Anche io mi sto interessando alla cosa e devo dire che ho tratto molte informazioni dal post , grazie . Ho contattato anche quelli che nel centro nord italia sono considerati i guro delle forche :
se le vuoi lineari vai da Cirafici a Monza
se le vuoi progressive Mr Molla a Lissone!
I prezzi in base alla operazioni sono ovviamente divesri , m se si decide di montare molle , cambiare olio , pompanti si salte sopra i 650 euro come niente .
La mia domanda è ma alal fien en vale la pena ? Nel senso non conviene poi prendere la forca di un 1050 usata per la stessa cifra ? Oppure è vero che la forca del 955 è paritetica se no migliore . Ve lo dico perchè in giro forche 1050 si trovano a prezzi piu o meno bassi anche con 500 / 700 euro .
Penso che se vuoi sostituire le forche 955 con quelle 1050, non dovrai solo comprarle (e fin qui ci siamo), ma dovrai rifare pure quelle per avere un buon livello di forcella, non certo lasciarle originali...senza contare varie piastre eventualmente da ritoccare e vari adattamenti per il cerchio anteriore....
Ultima modifica di EVO; 29/03/2010 alle 12:14
If in doubt....flat out!

le forche originali sono sempre forche originali.

lo so lo so , ma infatti , ho trovato forche 1050 con piastre e pinze a 700 euro .
Manca solo l'adattatore per il perno ruota .
Sono in dubbio . La mai forca ormai è finita e va a pacco, non sente le regolazioni ,
Insomam EVO te alla fien che lavori hai deciso di fare ?