....
Penso di tenere la mia Showa tradizionale per due motivi:
1)perchè non voglio stravolgere la moto esteticamente
2)perchè da quello che mi dicono tutti,se la Showa viene preparata bene, è una ottima forcella per le esigenze di quasi tutti.
Per i lavori interni alla forca invece penso a Molle Ohlins(tarate sulle mie misure)+ olio Ohlins(tarato a dovere) + scorrevolezza(lamelle-pompanti)....sono in dubbio per la sostituzione degli steli con altri trattati al TiN da prendere usati o se fare trattare al dlc i miei steli...non riesco a capire se ne vale la pena o meno visto che è tutta teoria e non riesco a provare una Speed con tale preparazione della Showa....
Qualcuno vuole dire ancora una volta la sua sul discorso steli trattati (e con che trattamento)???![]()
If in doubt....flat out!

penso che una forcella del 955 ben sistemata sia meglio di quella del 1050 originale.
Black il discorso rigidità non lo sò, dico solo che ad esempio oltre alle 700€ di forcelle 1050 e il resto dei pezzi che hai trovato, dovresti poi rifare internamente pure quelle nuove per avere un lavoro a regola d'arte, per cui si passa il millino di spesa....mentre sulle Showa si risparmierebbe lavorandole per bene..naturalmente è una teoria per chi come me non può spendere troppo...![]()
Ultima modifica di EVO; 29/03/2010 alle 12:26
If in doubt....flat out!
La forcella originale delle 955 è molto meglio rispetto a quella originale 1050, solo il fatto che nella 955 si regola estensione e compressione in entrambe gli steli la rende (rispetto alla 1050) infinitamente meglio. La 1050 invece ha la regolazione della compressione su uno stelo e la regolazione dell'estensione nell'altro.

se è per questo anche l'R1 2009 ha la regolazione in comp. su uno stelo e est. in un altro e questa soluzione è usata spesso anche in forcelle da gp.
va beh revisiono solo le mie allora , tanto piu che ormai ho comprato il kit freni da Vezza da montare sulla mia .... vediamo un pos se riesco a risparmiare qualcosa , anche se vorrei mettere una molla progressiva coma la Hyper .