Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 8 di 14 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 138

Discussione: IN ARRIVO UNA NUOVA ONDATA DI GELO.....

TCP Rider L'avatar di Hispano
    Citazione Originariamente Scritto da American11 Visualizza Messaggio
    ESAGERATO!!....comunque qualcuno sà fare la macumba per far venì la primavera in anticipo??

Citazione Originariamente Scritto da wailingmongi Visualizza Messaggio
    boh sara ma io ti dico che qui a savignano inizia a fioccare adesso...sara possibile che a marzo ancora nevica??
    Assolutamente sì..non è la prima volta.

Citazione Originariamente Scritto da roberto70 Visualizza Messaggio
    onestamente io non credo a tutte queste previsioni catastrofiche! nella vita della terra gli ultimi due secoli di rilevazioni sono come un battito di ciglia.....non credo che siano una statistica attendibile nel prevedere glaciazioni o robe simili che credo iinvece siano fenomeni che durano decine di migliaia di anni.....
    Assolutamente vero. Speriamo comunque che per il motodays sia bello.
    Ultima modifica di Hispano; 05/03/2010 alle 20:42 Motivo: UnionePost automatica
    Parlano...parlano di libertà. Ma poi quando vedono un individuo veramente libero..allora ne hanno paura. "...sono il padrone del mio destino...sono il capitano della mia anima." - "INVICTUS" William Ernest Henley GdE

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di ferdyspeed
    Moto
    Speed 1050 Arrow
    nn me ne può fregar di meno,la prox settimana porto le palle al sole...
    cmq quest'anno l'assicurazione nn l'ho tolta e ho fatto bene...a Novembre-Dicembre sono uscito spesso,tranne quei 20 giorni di Febbraio che ha fatto freddo e neve!!!

TCP Rider Senior L'avatar di t-bird 63
    Citazione Originariamente Scritto da oldbonnie Visualizza Messaggio
    In arrivo nuova ondata di freddo invernale...

Da giovedì fino al 10 marzo una forte instabilità atmosferica investirà l'Italia.

Possibili nevicate anche in pianura....

Sulla base dei modelli disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un ulteriore avviso di avverse condizioni meteorologiche...

Inoltre, venti molto forti insisteranno sulle isole maggiori, sulle regioni tirreniche e sulla Puglia, con rischio di mareggiate sulle coste esposte.....

Chi ha riattivato l'assicurazione della moto....?
    Yuhh-uuhhh..............DB!!!!!

TCP Rider Senior L'avatar di Cav
    Moto
    sporca, brutta e vecchia
    Bastafreddo. **
    Puoi alzarti anche molto presto ma il tuo destino si è alzato un'ora prima....!

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    ragazzi qui la neve a potenza la sta buttando a secchiate...
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider Senior L'avatar di oldbonnie
    Moto
    Bonneville Black Chrome 2005
    A Potenza fa sempre piuttosto freddo...

TCP Rider L'avatar di robygun
    Citazione Originariamente Scritto da oldbonnie Visualizza Messaggio
    Il gelo sta arrivando ma studi sul clima rivelano inquietanti scenari....

Il meteorologo Madrigali infatti afferma che l'inverno 2010 conferma la teoria di un'era glaciale imminente....inaftti egli trova nei mesi trascorsi un'ulteriore conferma della propria teoria: la Terra si avvia verso una nuova glaciazione....

Dai rilevamenti del Consiglio Nazionale delle Ricerche (Cnr) l'inverno 2010 si classifica tra i più piovosi degli ultimi due secoli, al 23mo posto dal 1800 a oggi, preceduto solo dal 2009 se si considerano gli anni successivi al 1980. In Inghilterra è stato addirittura il più freddo dal 1979 anche se, a livello globale si colloca al 52mo posto tra i più caldi degli ultimi due secoli.

Roberto Madrigali, noto per aver elaborato una teoria climatica fuori dal coro, sfidando l'allarme sul riscaldamento globale, sostiene infatti che "Abbiamo avuto un inverno caratterizzato da un tempo decisamente più perturbato rispetto, ad esempio, al decennio degli anni '80 - '90, anni in cui si assisteva al permanere di alta pressione per lunghi periodi. Precipitazioni record, nevicate, navi intrappolate dai ghiacci... sono dati che dovrebbero far riflettere".

«Oggi, l’analisi del quadro meteorologico invernale rivela un'evoluzione della corrente a getto (jet stream) dell'atmosfera che, coadiuvata da un energico vortice polare in espansione, conduce fino alle basse latitudini irruzioni artiche e perturbazioni».

Significa che un inverno più perturbato può essere l'anticamera di una nuova "era glaciale"?

«Il clima della terra ha sempre subito variazioni cicliche. Periodi freddi si sono alternati con altri più caldi.Oggi ci troviamo di fronte a un'inversione di tendenza rispetto ai decenni passati e l'inverno 2010 conferma il trend: si sta evidenziando una chiara offensiva della grande circolazione generale dell’atmsofera, rivolta senza mezzi termini, ad un raffreddamento progressivo ed inesorabile. Queste ed altri variabili ci confermano che la Terra è avviata alla sua fase climatica terminale, scandita da un grande variabilità termica, tipica dell'era interglaciale».

Se così fosse, il 2010 a che punto dell'era interglaciale si colloca?
    «Stiamo attraversando la parte finale dei circa 12.000 anni che caratterizzano la durata di un'era interglaciale. Al punto in cui siamo giunti, ogni nuovo intervallo verso il freddo potrebbe essere quello scatenante l'avvio di una nuova era glaciale, causando l'innesco del 'punto di non ritorno'».
    La tesi di Madrigali sui cambiamenti climatici fa venire i brividi... e non solo per il freddo......Global warming o global freezing?....

Che il 2012 non sia una fandonia....
    Vuoi vedere che ci toccherà scappare al sud e chiedere ospitalità al tendarolo libico???

Chissà cosa ne penserà dell'idea la Lega...

Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
    Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    Genova questa mattina ore 6.20....in scooter, casco aperto....forse era meglio l'integrale...3 gradi..

TCP Rider Senior L'avatar di IACH
    Moto
    addio
    inverno de mierda..........ultimi tre mesi presa la moto tre volte, rimediato una bronchite e una spalla dolorante
    ma vaffanc...
    Ieri ero un cane. Oggi sono un cane. Domani probabilmente sarò un cane. Sigh! Ci sono poche speranze in un avanzamento.(Snoopy)

And watching for pigs on the wing.

TCP Rider Senior L'avatar di @ndre@
    Moto
    KIMCOSport 50cc mod.
    confermo............. ondata arrivata

Pagina 8 di 14 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima