
Originariamente Scritto da
ignazio23
ho risolto! grazie al mio amico mecca adriano ed ad enrico mecca ufficiale di padova:
1) lo schema dell'impianto elettrico e' pietoso e non si capisce nulla (meglio lasciarlo perdere)
2) le connessioni tra i fili si possono fare tutte dentro il faro.
3) occorre individuare il gruppo connettore che dal contachilometri arriva dentro la parabola del faro
4) individuare i fili che interessano e saldare i 4 fili che escono dal contagiri con i fili del connettore tenendo presente i colori dei fili tra loro come segue:
1 filo rosso/blu del contagiri con filo rosso/blu del connettore
2 filo marrone striato nero del contagiri con filo stesso colore del connettore
(questi fili sono relativi alla illuminazione contagiri)
3 filo verde/rosso del contagiri con filo verde/rosso del connettore (stare attenti in quanto nel connettore vi sono 2 fili stesso colore (uno serve per le frecce anteriori)
4 filo rosso striato nero del contagiri con il filo rosso che arriva al connettore
(questo filo proviene dalla centralina elettronica) non si puo' sbagliare in quanto questo filo arriva al connettore ma poi non prosegue non avendo alcun innesto con atro filo diretto al contachilometri.
spero di essere stato chiaro.
dimenticavo: grazie marcos per i disegni!
il contagiri funziona benissimo e non presenta tremolii di sorta nella lancetta.