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Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Folle 1°-2°

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di English Coffee
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    Question Folle 1°-2°

    Qualche volta mi è capitato di prendere il folle tra l' innesto 1°-2° e appena schiaccio la frizione per inserire la marcia l' innesto risulta un pò più rumoroso...secondo voi da cosa puo essere dovuto?
    Premetto che prima di innestare la marcia cerco sempre di far scendere il più possibile i giri del motore. Si accettano consigli.

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  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Cris72
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    quando hai fatto l'ultimo cambio di olio ?
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  4. #3
    TCP Rider L'avatar di English Coffee
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    Citazione Originariamente Scritto da Cris72 Visualizza Messaggio
    quando hai fatto l'ultimo cambio di olio ?
    L'olio l' ho cambiato oltre 5000 km fa al primo tagliando ma ho cmq fatto un aggiunta subito dopo l' estate.
    Comunque il folle l' ho preso solo un paio di volte in un anno che ho la moto ed è sicuramente dovuto ad un movimento del piede poco deciso...
    quello che volevo capire è perchè quando mi entra il folle il successivo innesto della marcia risulta più rumoroso...
    Ultima modifica di English Coffee; 08/03/2010 alle 16:29

  5. #4
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    la butto lì...perchè il cambio si trova in una posizione "anomala" e per questo la frizione non stacca come dovrebbe...
    se hai il motore "dopato" oppure tieni un bel mucchio di km...magari una controllata alla frizione ci stà! magari un cambio molle...

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Apple
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    Citazione Originariamente Scritto da English Coffee Visualizza Messaggio
    Qualche volta mi è capitato di prendere il folle tra l' innesto 1°-2° e appena schiaccio la frizione per inserire la marcia l' innesto risulta un pò più rumoroso...secondo voi da cosa puo essere dovuto?
    Premetto che prima di innestare la marcia cerco sempre di far scendere il più possibile i giri del motore. Si accettano consigli.
    dai una regolata al cavo frizione,vedrai che é quello....

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di neum
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    secondo me è normale ed è probabilmente dovuto ad una posizione di partenza non corretta della leva cambio, ti dico ciò perchè è capitato anche a me qualche volta con la vecchia moto (kawasaki Z 750 '04) e all'innesto marcia dava un bel botto
    ...c'ho la Triumph........alza bavero, calza berretta............vrooomm

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di mic56
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    Secondo me dipende dal fatto che l'innesto avviene tra l'ingranaggio che riceve il moto e uno degli ingranaggi del cambio che ovviamente sono pari al numero delle marce, ma di diversa grandezza e quindi ruotano a velocità angolari differenti.
    L'innesto con rapporti alti risulta quindi più difficoltoso perchè la velocità di rotazione è più elevata.
    Non so se la teoria è giusta, ma credo che capiti a tutti avvertire maggiore dfficoltà ad inserire la quarta partendo tra la folle tra quarta e quinta, piuttosto che la prima partendo dalla folle tra prima e seconda.

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